TAMIYA F16CJ BLOCK 50 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: TAMIYA F16CJ BLOCK 50 1/32

Messaggio da moregas »

Bonovox ha scritto: 29 ottobre 2020, 12:43 Scusami Beppe ma c'è qualcosa che non va nella colorazione della mimetica superiore. La curva di dx e quindi di conseguenza anche la sx la vedo troppo "corta": dovrebbe arrivare fino al cupolino posteriore ed inoltre perchè non hai dipinto della stessa tinta chiara il profilo della parte di fusoliera dei flap?
Jolly blue ha scritto: 29 ottobre 2020, 19:31 Dalla foto di Bonovox noto anche lo scarico pratt and whitney al posto del general elettric...
Eh si ragazzi , ho fatto una gran bella cxxxxxa. è un block 52.

Non so se dopo aver dato il lucido si possa intervenire sul colore e temo purtroppo di rovinarlo. Come mi ha già fatto notare Valerio, bisogna controllare le foto e non le istruzioni. Infatti gli errori della curva e della parte di fusoliera sono state prese dalle istruzioni.

Voi che dite? provo a correggere?
ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Beppe,

Per esperienza ti posso dire che le istruzioni spesso contengono errori, sia sulla verniciatura che sul montaggio ed è quindi buona cosa prenderle con le pinze ed affidarsi, quando possibile alle foto del velivolo reale :-oook

Secondo me riusciresti a risolvere :-oook La verniciatura la puoi correggere tranquillamente e lo scarico basta ordinare quello corretto o se è adatto usa quello del kit!

In ogni caso non ti abbattere che stai andando bene!
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

FreestyleAurelio ha scritto: 29 ottobre 2020, 11:19 Dovresti schiarire il tono di base nel postshading
Grazie Aurelio
ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Fly-by-wire ha scritto: 29 ottobre 2020, 20:56 Ciao Beppe,

Per esperienza ti posso dire che le istruzioni spesso contengono errori, sia sulla verniciatura che sul montaggio ed è quindi buona cosa prenderle con le pinze ed affidarsi, quando possibile alle foto del velivolo reale :-oook

Secondo me riusciresti a risolvere :-oook La verniciatura la puoi correggere tranquillamente e lo scarico basta ordinare quello corretto o se è adatto usa quello del kit!

In ogni caso non ti abbattere che stai andando bene!
Sti errori mi hanno demoralizzato parecchio. :thumbdown:
Faccio passare un po’ la rabbia , altrimenti rischio di rovinare il resto
ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Su dai niente di irrecuperabile; sistema le curve e i laterali. Lo scarico basta ordinare quello preciso. Il modello è bello grosso e la scala non ti permette simili disattenzioni che, ripeto, puoi recuperare alla grande ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo scarico come lo hai incollato? cianoacrilica?
Dovrebbe essere relativamente semplice da staccare. Lo scarico P&W lo hai già dentro alla scatola?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 29 ottobre 2020, 23:19 Lo scarico come lo hai incollato? cianoacrilica?
Dovrebbe essere relativamente semplice da staccare. Lo scarico P&W lo hai già dentro alla scatola?
Valerio , lo scarico non è incollato, e lo scarico nella scatola non è P&W.

Ragazzi credo di accontanare il modello. Certo non lo butto, magari un giorno mi ritorna la grinta per continuare, ma dopo aver cannato cosi , non ritornerei a lavorarci con la stessa passione che ho avuto fin'ora, e quando quella viene a mancare si rischia solo di fare peggio.

Cmq ringrazio veramente tutti per i consigli e l'aiuto che date. Con calma sceglierò qualcosa di semplice , magari per il GB.

Al prossimo wip :-oook
ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Buonasera a tutti,
A rabbia un po passata ho deciso di continuare. Purtroppo non sono riuscito a trovare un altro motore P&W e quindi mi faccio piacere questo. La curva andrà sistemat quando inizio a verciare il canopy.
Ho iniziato il mio primo postshading e qui ho bisogno del vostro aiuto per capire se sto andando nella giusta direzione, ho pulito e lucidato il canopy seguendo le istruioni di Valerio che sono state utilissime, e ho iniziato con i serbatoi.

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'effetto è poco visibile e con i successivi trasparenti sparirà quasi del tutto... più che altro non capisco se sia un problema di illuminazione o quelle zone cerchiate in rosso siano effettivamente più chiare rispetto al resto del modello.
Hai passato del grigio più chiaro usando delle mascherine?

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 7 novembre 2020, 20:18 L'effetto è poco visibile e con i successivi trasparenti sparirà quasi del tutto... più che altro non capisco se sia un problema di illuminazione o quelle zone cerchiate in rosso siano effettivamente più chiare rispetto al resto del modello.
Hai passato del grigio più chiaro usando delle mascherine?

Il cerchio piu grosso credo sia questione di luce. Mentre l'altro è stato schiarito con il postshading. Quindi mi consigli di continuare ?
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”