Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"
Questo è modellismo!
Geniale la tua soluzione! Bravissimo!
- Master Villain
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya e gunze
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
Troppo buono Aurelio, mi metti in imbarazzoFreestyleAurelio ha scritto: ↑31 ottobre 2020, 20:21 Questo è modellismo!

- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Nome: Andrea
Soluzione geniale!!!
Da imparare l'arte e mettere da parte perché le rotture di vetrini non sono poi così rare!
Andrea

Da imparare l'arte e mettere da parte perché le rotture di vetrini non sono poi così rare!

Andrea
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
torno su questo WIP dove ho seguito la parte iniziale di costruzione che lascia una buona impressione sul lavoro svolto da Academy.
Ho letto anche il resto, disavventure recuperata con abilità, a questo punto chissene... del ricambio, molto meglio la tua soluzione!
Il periodo di stasi superato, penso, grazie anche ai nuovi stimoli del plotter e, per concludere TANTI AUGURI!!!
anche se in ritardo.
microciccio
torno su questo WIP dove ho seguito la parte iniziale di costruzione che lascia una buona impressione sul lavoro svolto da Academy.
Ho letto anche il resto, disavventure recuperata con abilità, a questo punto chissene... del ricambio, molto meglio la tua soluzione!

Il periodo di stasi superato, penso, grazie anche ai nuovi stimoli del plotter e, per concludere TANTI AUGURI!!!

microciccio
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Ciao Francesco, dire che ti sei risollevato alla grande è dire poco
Ottima la soluzione per il parabrezza, anzi, geniale!

Off Topic
Dovete smetterla con Plotter e Stampanti 3D che poi ci casco pure io

- Master Villain
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
microciccio ha scritto: ↑1 novembre 2020, 11:36 Ciao Francesco,
Ho letto anche il resto, disavventure recuperata con abilità, a questo punto chissene... del ricambio, molto meglio la tua soluzione!![]()
Il periodo di stasi superato, penso, grazie anche ai nuovi stimoli del plotter e, per concludere TANTI AUGURI!!!![]()
![]()
anche se in ritardo.
microciccio
Grazie mille ragazzi, ma alla fine non è niente di che e come ho detto è una soluzione lungi dall'essere perfetta. Però Paolo sai che? Ti do ragione e me lo tengo così. Anche se mi dovesse arrivare il ricambio a breve, sarà comunque un testamento del problema e della succezziva soluzione trovataFly-by-wire ha scritto: ↑1 novembre 2020, 12:30 Ciao Francesco, dire che ti sei risollevato alla grande è dire pocoOttima la soluzione per il parabrezza, anzi, geniale!
Off TopicDovete smetterla con Plotter e Stampanti 3D che poi ci casco pure io![]()
![]()
![]()
![]()

Fabio, dai cedi anche tu al lato oscuro

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Aguzza l'ingegno e Santo Plotter da Silhouette... due assi nella manica del modellista!
Bravo che non ti sei perso d'animo Francesco... adesso "appiccica" di nuovo il parabrezza e scartalo che siamo tutti curiosi di vedere il risultato!
Bravo che non ti sei perso d'animo Francesco... adesso "appiccica" di nuovo il parabrezza e scartalo che siamo tutti curiosi di vedere il risultato!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In effetti hai fatto bene a tentare una soluzione nell'attesa (vana secondo me) della venuta di un nuovo parabrezza. Vedo che hai tagliato in maniera molto precisa tenendo conto che la plastica trasparente è molto insidiosa in questo genere di lavori. Bravo.
saluti
In effetti hai fatto bene a tentare una soluzione nell'attesa (vana secondo me) della venuta di un nuovo parabrezza. Vedo che hai tagliato in maniera molto precisa tenendo conto che la plastica trasparente è molto insidiosa in questo genere di lavori. Bravo.
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Francesco
Auguri oltre che per il compleanno, per l'acquisto del plotter..che ahimè..immagino che presto arriverà anche a casa mia, mi sto rendendo conto che può davvero risolvere tanti problemini! Basti solo solo pensare alle tante cose da realizzare..dai numeri a dei fregi più o meno complessi! Tu te la sei cavata alla grande, mi piacciono molto i pipistrelli, il modello ne guadagnerà davvero tanto!
Ottima anche la soluzione per il canopy, talvolta la soluzione è proprio sotto il naso!
Saluti
RoB da Messina
Auguri oltre che per il compleanno, per l'acquisto del plotter..che ahimè..immagino che presto arriverà anche a casa mia, mi sto rendendo conto che può davvero risolvere tanti problemini! Basti solo solo pensare alle tante cose da realizzare..dai numeri a dei fregi più o meno complessi! Tu te la sei cavata alla grande, mi piacciono molto i pipistrelli, il modello ne guadagnerà davvero tanto!
Ottima anche la soluzione per il canopy, talvolta la soluzione è proprio sotto il naso!

Saluti
RoB da Messina

- Master Villain
- Knight User
Ragazzi vi ringrazio moltissimo, non mi aspettavo così tanto interesse, sono lusingato.
Max, non so se ti riferisci alla plastica del parabrezza o al ricambio tagliato da un foglio, ma quello è poca cosa rispetto a quello che mi tocca fare adesso... Con tutto quello che ho dovuto fare sopra, mi ero scordato che sul muso c'è un'altro volto intagliato ed ho un dilemma: la decalcomania che ho sarebbe piuttosto semplice da applicare, ma il marrone è più scuro rispetto a quello usato sul dorso. Dipingerlo con i toni corretti sarebbe fattibile anche se più complesso, però il posizionamento della maschera per il marrone (che è molto sottile) potrebbe dare qualche rogna. Io proverei a dipingere, ma non prima di avere ritoccato la giunzione col parabrezza che ho incollato di nuovo oggi.
Inoltre vorrei dipingere le slime lights, qualcuno ha un mix da raccomandare?
Purtroppo temo che i lavori rallenteranno un po', dopotutto halloween è passato quindi non ho più fretta di finire. Inoltre, come se non bastasse, gli esami incombono e devo dare a loro la precedenza, giustamente.

Max, non so se ti riferisci alla plastica del parabrezza o al ricambio tagliato da un foglio, ma quello è poca cosa rispetto a quello che mi tocca fare adesso... Con tutto quello che ho dovuto fare sopra, mi ero scordato che sul muso c'è un'altro volto intagliato ed ho un dilemma: la decalcomania che ho sarebbe piuttosto semplice da applicare, ma il marrone è più scuro rispetto a quello usato sul dorso. Dipingerlo con i toni corretti sarebbe fattibile anche se più complesso, però il posizionamento della maschera per il marrone (che è molto sottile) potrebbe dare qualche rogna. Io proverei a dipingere, ma non prima di avere ritoccato la giunzione col parabrezza che ho incollato di nuovo oggi.
Inoltre vorrei dipingere le slime lights, qualcuno ha un mix da raccomandare?
Purtroppo temo che i lavori rallenteranno un po', dopotutto halloween è passato quindi non ho più fretta di finire. Inoltre, come se non bastasse, gli esami incombono e devo dare a loro la precedenza, giustamente.
Rob, spero anch'io di vederti presto con questo gingillo. Quando ci prendi la mano è uno spettacolo! Puoi dire addio a lunghe sessioni di mascheratura, per non parlare di elementi tipicamente rappresentati da decalcomanie a volte purtroppo scadenti o peggio ancora introvabili. Insomma, "highly recommended"rob_zone ha scritto: ↑2 novembre 2020, 13:50 Ciao Francesco
Saluti
RoB da Messina![]()