Che rosso hai utilizzato e quanto lo hai diluito? La resa è strepitosa

La croce delle ali inferiori sembra non sia simmetrica. E' un effetto della curvatura del profilo?
Moderatore: Madd 22
Sul termine pre-wooding ci mettero' il copyright ©microciccio ha scritto: ↑25 novembre 2019, 0:31 Ciao Andrea,
sembra che il pre-wooding funzioni!![]()
microciccio
non so che dire... io mi sono basato sulle mescole consigliate dalla wingnut. D'altra parte foto a colori non ne esistono.
Il rosso e' un mix di x7 rosso tamiya e xf9 Hull red in proporzione 5 a 1. La diluizione standard che usoe' 10 gocce di diluente e 3 di colore ma in questo caso mi sono tenuto piu' alto con il diluente. Avevo usato un marrone piu' scuro di quello necessario per il legno proprio per aver un maggior margine di manovra nella ricopertura con il rosso.FreestyleAurelio ha scritto: ↑28 novembre 2019, 16:56 Stupendo Andrea, veramente bello l'effetto che hai ottenuto in fusoliera.
Che rosso hai utilizzato e quanto lo hai diluito? La resa è strepitosa![]()
La croce delle ali inferiori sembra non sia simmetrica. E' un effetto della curvatura del profilo?
Starfighter84 ha scritto: ↑28 novembre 2019, 18:54 Mi sono rimesso in pari con gli aggiornamenti... vedere le foto della fusoliera verniciata con il "pre wooding" visibile sotto mi dato proprio gusto! è tutto molto realistico Andrè, ben fatto!
In confronto le centine alari sembrano un pochino troppo evidenziate rispetto alla delicatezza dell'effetto che avevi ricreato sulla fusoliera... hai intenzione di eseguire qualche lavaggio o le ali sono da ritenere concluse?![]()
Magari esistessero dei kit in legno come per le navi... che goduria!!!
Meno male che ha trovato consensi... ero dubbioso sul come procedere.FreestyleAurelio ha scritto: ↑4 dicembre 2019, 12:22 Grazie mille della risposta Andrea.
Seguirò il tuo metodo perchè è estremamente realistico.