Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48 - finito -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Dornier Do 215 B-5 Kautz III revell 1/48

Messaggio da brando »

Molto bello!vai con i lavaggi! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
washaki
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

Marco, sono arrivato ora al tuo WIP,
pur non essendo ancora patentato per dire "bravo" a chi è più bravo di me, devo dire OTTIMO LAVORO.
L'antenna è tosta, è vero, ma non vedo l'ora di vedere come ti è venuta. Questi sono i lavori che mi intrigano di più.
Una curiosità: lavori a occhio nudo o usi un qualche accessorio di ingrandimento? Perché io senza il mio visore sopra la testa dovrei smettere di modellare! non combinerei nulla.
Mi piacciono le verniciature che hai fatto e mi porto a casa qualche lezione che applicherò al mio Harrier. Più che altro sulle mascherature e sul preshading. Il tuo è da svizzeri ...
sono curioso di vedere tutte le parti successive di invecchiamento se ne farai.
Insomma complimenti.

PS:
Valerio, mi hai spalancato un mondo con quel riferimento alle setole dello spazzolino da denti ...

ciao
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da heinkel111 »

washaki ha scritto: 23 marzo 2018, 17:08 Marco, sono arrivato ora al tuo WIP,
pur non essendo ancora patentato per dire "bravo" a chi è più bravo di me, devo dire OTTIMO LAVORO.
L'antenna è tosta, è vero, ma non vedo l'ora di vedere come ti è venuta. Questi sono i lavori che mi intrigano di più.
Una curiosità: lavori a occhio nudo o usi un qualche accessorio di ingrandimento? Perché io senza il mio visore sopra la testa dovrei smettere di modellare! non combinerei nulla.
Mi piacciono le verniciature che hai fatto e mi porto a casa qualche lezione che applicherò al mio Harrier. Più che altro sulle mascherature e sul preshading. Il tuo è da svizzeri ...
sono curioso di vedere tutte le parti successive di invecchiamento se ne farai.
Insomma complimenti.

PS:
Valerio, mi hai spalancato un mondo con quel riferimento alle setole dello spazzolino da denti ...

ciao

Ciao Marco, cominciamo dal fondo...
Valerio è sempre un passo avanti, c'è poco da fare :-D
Non uso nessun visore in effetti (solo occhiali da vista guadagno 1,5) e probabilmente è per quello che faccio una fatica boia a lavorare su questi pezzi microscopici, tu cosa usi , spero qualcosa di economico :-D :-Figo
Però se ti intrigano così tanto possimo fare un accordo: la prossima volta me li monti tu, poi me li fai avere (niente posta o corriere però..meglio con consegna a mano...non si sa mai che mi tocca reincollarli :-sbraco !)
Così tu ti diverti e i non mi rompo i coXXXXni! :-sbrachev
per quanto riguarda il "bravo" allora io dovrei stare sempre zitto su questo forum secondo il tuo ragionamento :-prrrr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da heinkel111 »

eccomi quì con un piccolo up
sono andato avanti con i lavaggi effettuati con il panel line tamiya dark brown sia sopra che sotto, quindi ho steso l'opaco e questa è la situazione in attesa di terminare l'ultimo radome (ci credete che mi fa schifo metterci le mani o meglio le pinzette?? :-bleaa ) poi li fotografo tutti così almeno mi rimane il ricordo di averli terminati (poi non so che fine faranno :-crazy )Immagine20180324_154059 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180324_154422 by marco bertuzzi, su Flickr

scusate per le foto non nitidissime fatte un po di fretta perchè in mansarda fa mooooolto freddo :-000
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Molto bello e ben fatto tutto.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

molto bene carissimo Marco...l'effetto visibile dalle foto mi sembra ben riuscito!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

I lavaggi mi sembrano azzeccati Marco,bene cosi!!

saluti
RoB da Messina :-oook
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

Benissimo Marco... :-oook

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo!!!
In qualche modo sei riuscito a donare un'eleganza davvero notevole al soggetto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Coraggio, non mollare!!! Sei agli ultimi passi su questo modello che sta venendo benissimo.

Maneggiare fotoincisioni (specialmente quelle di dimensioni così ridotte e a maggior ragione delicate) è tutt'altro che agevole; armati di santa pazienza, nella peggiore delle ipotesi, se dovessi decidere di ridurle in molecole, puoi seguire il consiglio di Valerio. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”