F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-16CJ Tamiya 1/48 - Wild Weasel

Messaggio da Starfighter84 »

davmarx ha scritto:
Starfighter84 ha scritto: Ho un dubbio sulla posizione dei flap del bordo d'attacco che a terra e in crociera assumono sempre un angolo positivo di +2°. In pratica puntano verso l'altro rispetto al filo dei LERX. Li hai posizionati a filo Michele?
Anticipo Michele, gli slat nei kit Tamiya sono stampati insieme alle ali, per posizionarli nella tipica posizione "cabrata" che assumono a terra andrebbero tagliati e riposizionati. ;)
Ho 8 kit Tamiya ma non ci avevo mai fatto caso.... :?
Allora a posto Michele!!! vai avanti così! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ciao Michele che foglio decal userai ? Se di buona fattura quasi che l'hai fatto pure troppo lucido. Tienici aggiornati. Ciao.
Fabrizio.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

BernaAM ha scritto:Ciao Michele che foglio decal userai ? Se di buona fattura quasi che l'hai fatto pure troppo lucido. Tienici aggiornati. Ciao.
Fabrizio.
Ciao, vorrei usare quello originale Tamiya,
Infatti a parte il kit aerofreni, il resto è tutto OOB
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Allora forse hai fatto bene a lucidarlo così, adesso non ho presente la qualità delle deca della scatola ma probabilmente non saranno il massimo. Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

Le Tamiya sono buone ma un po' spesse...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Ciao, oggi ho terminato la mimetica, ma non senza inconvenienti. Infatti come potete vedere dalle immagini ci sono un paio di punti dopo dovuto mettere stucco per riprendere. Il danno più grave però, l'ho avuto sulla pancia e sul radome,Dove il nastro che avevo messo per mascherare lasciato vistosi e grandi segni di colla. Nonostante avessi passato il nostro sulla pelle più volte per diminuirne l'adesività, la cosa non è bastata.come mi consigliato di procedere? Col trasparente si risolve o meglio intervenire più pesantemente.
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Michele la prima cosa che ho pensato quando ho visto il tuo modello è stata "che bello!"!
Allora per quanto riguarda il tuo piccolo inconveniente,sicuramente è dovuto al colore moltp lucido che non si è asciugato completamente..o almeno,a me è capitato in queste circostanze. Come ogni alone di colla,quello che ti consiglio è di lavorare con carte abrasive con mano molto leggera ed eliminare l'alone..e poi riprendere ad aerografo la zona incriminata :-D

Ps era nastro Tamiya??

Saluti
RoB da Messina :-oook
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

rob_zone ha scritto:Michele la prima cosa che ho pensato quando ho visto il tuo modello è stata "che bello!"!
Allora per quanto riguarda il tuo piccolo inconveniente,sicuramente è dovuto al colore moltp lucido che non si è asciugato completamente..o almeno,a me è capitato in queste circostanze. Come ogni alone di colla,quello che ti consiglio è di lavorare con carte abrasive con mano molto leggera ed eliminare l'alone..e poi riprendere ad aerografo la zona incriminata

Ps era nastro Tamiya??

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Roberto e grazie mille, il nastro era normale nastro carta, ma non mi era mai siccesso.Dove c'era il tamiya tutto ok. ;)
sicuramente il problema è quello che descrivi tu.
Procederò col la carta 2000 bagnata e poi vedo, sarebbe un peccato dover sverniciare tutto...
Poi cercherò di recuperare le zone dove ho rinvenuto dei piccoli buchi. Deco migliorare le fasi dimontaggio e di controllo del montaggio perche tutte le volte mi trovo a dover rimettere mano al modello quando è quasi finito...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Prima delle carte prova ad eliminare i segni con della pasta abrasiva... potrebbe bastare!

Gli aerofreni secondo me sono troppo staccati dalla fusoliera Michele... anche perchè, nella realtà, sono incernierati alla stessa.

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte b-domke.de
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Starfighter84 ha scritto:Prima delle carte prova ad eliminare i segni con della pasta abrasiva... potrebbe bastare!

Gli aerofreni secondo me sono troppo staccati dalla fusoliera Michele... anche perchè, nella realtà, sono incernierati alla stessa.

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte b-domke.de
:-oook hai ragione, mi sono preoccupato solo di metterli drittie in angolo corretto con la dima eduards.
Gli aerofreni ho intenzione di rimuoverli, pulire pulire con una micro fresa i residui di millupit e ciano per cercare di metterli piu vicini come dici.
Per pasta abrasiva intendi polish? Tamya fine va bene ?
Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”