F6F-3 Hellcat

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: F6F-3 Hellcat

Messaggio da Enrywar67 »

SR-2C del 5 gennaio 1943 recita:"The sides of the fuselage were graduated from the non specular Sea Blue at the top to the non specular Insignia White at the bottom so that there was no noticeable line of demarcation between the colors."In effetti in molte foto degli hellcat queste demarcazioni non sono nette ma sfumate in maniera evidente....ecco perché ho preferito il free hand.....mi è sembrato piu' realistico oltre che piu' divertente.....ma si sa i gusti son gusti..... ;)
P.s....info tratte dal Volume "The official Monogram Un Navy & Marine Corps Aircraft colors guide" pag 35.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

un notevole controllo anche a mano libera. :-oook

Quali aerografi hai usato della tua scuderia? Badger 150, Patriot, Renegade Velocity, Renegade Krome o Sotar?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Paolo....la scuderia e' stata ristretta a Velocity Krome e Sotar.....in questo caso ho usato il Sotar... ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Enrywar67 ha scritto:Ciao Paolo....la scuderia e' stata ristretta a Velocity Krome e Sotar...
:-000
Enrywar67 ha scritto:...in questo caso ho usato il Sotar... ;)
:-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo step Enri!La sfumatura a mano libera ci stava tutta... ;)
Ps hai mai pensavo per esempio di spruzzare a random sulle ali (o solo sul bordo d'attacco) del Zinc cromate e fare qualche scrostura??? :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Rob....grazie del consiglio ma scrostature e simili l'ho fatte gia' sul Corsair...su questo solo lavaggi e post....anche perché dall'unica foto che mostra uno di questi aerei non sembrano troppo usurati... ;)

http://modelingmadness.com/review/allie ... taf6fa.jpg
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...allora....dato lucido e messe decals.....le coccarde fornite da Eduard sono sbagliate nelle dimensioni e nel colore....ho usato le Skymodel che pero' sono un po' spesse...spero che coi vari trasparenti si attenuino gli spessori......devo ancora fare qualche piccolo ritocco sulla bocca e fare il post shading e i lavaggi del sopra mentre sotto è gia' lavaggiato......questo velivolo non sara' "scrostato" ma un po' zozzo....vediamo man mano come viene..... :wave:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Oramai siamo alle battute finali,bello bello,ciao!
davide tex

Messaggio da davide tex »

Splendido ,che grinta con sti dentoni.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Enrico, e' un vero spettacolo... La bocca e' opera tua, o una decal?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”