Bristol Beaufighter Mk VI - Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Bristol Beaufighter Mk VI - Tamiya 1/48
Ciao Mattia
In effetti il post di Jacopo capita a fagiolo.... non capisco come ci sia riuscito...normalmente è più difficile "frastagliare" una mimetica.
saluti
In effetti il post di Jacopo capita a fagiolo.... non capisco come ci sia riuscito...normalmente è più difficile "frastagliare" una mimetica.
saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Ragazzi! l' ultima immagine postata da Jacopo mi ha risolto più di un dilemma, come avete detto giustamente Max l' ha postata proprio al momento giusto! Grazie Jac!
nelle foto precedenti avevo ricreato la mimetica un pò troppo frastagliata, avevo già iniziato a passare il verde in alcune zone mascherate ma mi sono fermato prima di creare danni...ho quindi ripreso l' andamento della livrea e resa così più morbida senza troppe curve, credo che così come si presenta adesso ha il giusto compromesso!

tolte le mascherature si presenta così...già nelle prossime ore si potrebbe già passare alla fase di Post Shading...ma sempre e solo dopo il vostro consenso!

un saluto a tutti!!!

nelle foto precedenti avevo ricreato la mimetica un pò troppo frastagliata, avevo già iniziato a passare il verde in alcune zone mascherate ma mi sono fermato prima di creare danni...ho quindi ripreso l' andamento della livrea e resa così più morbida senza troppe curve, credo che così come si presenta adesso ha il giusto compromesso!

tolte le mascherature si presenta così...già nelle prossime ore si potrebbe già passare alla fase di Post Shading...ma sempre e solo dopo il vostro consenso!

un saluto a tutti!!!

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bellissimo Mattia, Colorazione sottile e uniforme. vai di post!!!
Maurizio
Maurizio
Direi che l'intervento di Jacopo è stato provvidenziale Mattia. Adesso l'andamento della mimetica va molto meglio. Bella la finitura
....ma non ti conveniva iniziare il post sul verde prima di eliminare il Patafix?

- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Bello, pulito pulito.
Francesco
Francesco
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
E vai,grande lavoro di pittura come sempre
Ti seguirò x apprendere i segreti ..........
Ciao Luca

Ti seguirò x apprendere i segreti ..........

Ciao Luca
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: sebastiano
bellissima mimetica...complimenti
sebastiano
sebastiano
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
"posteggia" pure che la camo e' ottima.

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
ora è perfetto Matty ma se hai voglia e tempo potresti ricreare la macchiolina appena prima della deriva, si vedeva nelle foto che ti ho mandato sarebbe la lode in modello già da 10

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Ottima stesura dei colori, ma ormai lo sappiamo tutti che sei bravo a colorare
Salutoni dal Roger

Salutoni dal Roger