LZ 129 Hindermburg - finito
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: LZ 129 Hindermburg
Concordo, cerca di diminuire l'effetto se puoi
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Io vado controcorrente....secondo me considerata anche la scala non è male, se poi lo devi ancora trasparentizzare forse si sttenua un pelino ancora! Comunque così contrastato a me piace 

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: R: LZ 129 Hindermburg
Beh, concordo, non ho specificato, mi riferivo solo alle strisce scure, la finitura generale del dirigibile la trovomanto87 ha scritto:Io vado controcorrente....secondo me considerata anche la scala non è male, se poi lo devi ancora trasparentizzare forse si sttenua un pelino ancora! Comunque così contrastato a me piace

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
se attenui un po' le strisce sulla parte superiore ottieni un grande effetto visivo secondo me 

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ragazzi avete tutti ragione. Provo ad attenuare un po le strisce. Attualmente contrastano troppo. Passo un po di argento molto diluito .vediamo che salta fuori8-)
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Nome: Marco
Che dite una passata diluita di argento la faccio lo stesso o va bene così?
Ho sfumato le striature cercando di amalgamare un po per evitare il contrasto netto col colore "pulito"
Io direi di si anche se vi assicuro che nella realtà lo stacco e' meno netto. La foto frega un po....
Ho sfumato le striature cercando di amalgamare un po per evitare il contrasto netto col colore "pulito"

Io direi di si anche se vi assicuro che nella realtà lo stacco e' meno netto. La foto frega un po....
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Anche secondo me dovresti attenuare un altro pochetto le striature
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: R: LZ 129 Hindermburg
Okheinkel111 ha scritto:Ciao Francesco. In effetti su molti dirigibili venivano effettuati periodicamente dei rattoppi, si andavano a sostituire parti di telone che presentavano maggiormente il rischio di strappi o lacerazioni. Il nuovo telo non assumeva quasi mai la stessa colorazione dell 'originale per motivi di produzione (magari erano fabbriche diverse e produrlo) e ovviamente per motivi legati all 'invecchiamento del telo originale che si schiariva e si sporcava.Bonovox ha scritto:Non so se sul reale era così ma in questo modo sembrano come dei "rattoppi" invece forse la differenziazione dei pannelli dovrebbe riguardare i longheroni...
Magari nel mio caso ho esagerato un po visto come e'stato detto che questo dirigibile era estremamente curato e aveva poco più di un anno di vita, però mi andava di sperimentare. ...

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Nome: Vincenzo
Ovvio che la foto non sempre restituisce il vero ..... quindi vedi tu dal vero cosa fare, del resto a te deve piacere.
Di mio, prendendo le foto come "vero", io smorzerei ancora, magari usando sempre il colore base, ma con un'anticchia di scuro ....
Quelle che hai riprodotto, penso, dovrebbero essere "colature" .... io le avrei riprodotte più con un colore scurito, che con il nero, che "marca" in maniera più pesante.
Di mio, prendendo le foto come "vero", io smorzerei ancora, magari usando sempre il colore base, ma con un'anticchia di scuro ....

Quelle che hai riprodotto, penso, dovrebbero essere "colature" .... io le avrei riprodotte più con un colore scurito, che con il nero, che "marca" in maniera più pesante.
Ciao Marco,
seguo con interesse il tuo lavoro
....anche se in silenzio.
Mi permetto anche io di consigliarti una ulteriore attenuazione delle striature. Un'altra velata di colore e sei a posto.
seguo con interesse il tuo lavoro

Mi permetto anche io di consigliarti una ulteriore attenuazione delle striature. Un'altra velata di colore e sei a posto.