Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Re: Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1

Messaggio da Gabri 62 »

ROGER ha scritto:Credo si debba distinguere fra Sky che era un grigio chiaro e lo Sky type S che era un verdino, usato per gli aerei dalla navy :?

Se fai un giro su Hyperscale ci dovrebbe essere quello fatto da Brett Green e puoi prendere sicuramente spunto da quello ;)
http://www.hyperscale.com/galleries/200 ... iibg_1.htm
Of Course :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

ROGER ha scritto:Credo si debba distinguere fra Sky che era un grigio chiaro e lo Sky type S che era un verdino, usato per gli aerei dalla navy

Se fai un giro su Hyperscale ci dovrebbe essere quello fatto da Brett Green e puoi prendere sicuramente spunto da quello
http://www.hyperscale.com/galleries/200 ... iibg_1.htm
Visto visto..e rivisto gia tempo fa!! :-D grazie rug!
AndreaRD04 ha scritto:
rob_zone ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Tamiya non ha in catalogo il medium sera grey RAF preciso... sui miei IX avevo usato un mix di Gunze...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vale invece credo di si,si tratta dell'XF-82 se non sbaglio,uno di quei colori nuovi che sono usciti..mi sembra un ottimo colore,si avvicina abbastanza al tuo mix secondo me..lo proverò in giornata e poi ti dirò
In ogni caso ho sverniciato tutto,peccato,ma meglio fare le cose pulite, con calma e precise

saluti
RoB da Messina :-oook
preso giorni fa, Tamiya XF-83 medium sea grey 2 RAF, stasera a casa controllo ma sono sicuro che è questo
Esatto Andrea,è proprio questo!
Starfighter84 ha scritto:
rob_zone ha scritto:Vale invece credo di si,si tratta dell'XF-82
Si, non ho detto che non sia in catalogo... ho detto che non è preciso. All'epoca lo trovai molto scuro Rob.
Concordo,per questo motivo ho deciso di schiarirlo parecchio. ;)

Il modello è stato sverniciato del tutto,poi ho dato una mano di primer ed ho rifatto il pre. Dopo ho dato una balle mani di bianco per le estremità alari e poi una bella mano di interior green nei pozzetti dei carrelli! :-D
Spero domani di dare una bella mano di grigio e mostrarvi a breve le foto :-D

saluti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rob i pozzetti non erano dello stesso colore delle superfici inferiori?

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Rob i pozzetti non erano dello stesso colore delle superfici inferiori?

Indovinato,ho ricorretto infatti i pozzetti. :-oook
a breve spero le foto!Ho fatto la panza ed adesso sono alle prese con il patafix! :-D

cheers
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Tranquilli che a bocca asciutta non vi lascio! :-Figo
Ho fatto la panza,totalmente finita e l'ho dovuta mascherare però : Immagine Il colore,di suo un po troppo scuro l'ho smorzato con del XF19..e secondo me rende bene!

Adesso superfici superiori con Ocean Grey!
Immagine
Immagine
Questo pure è stato smorzato con il XF19 in modi tale da non virare troppo verso l'azzurro!

Credo che siano abbastanza convincenti,fate conte che le sup.sup. ancora le devo trattare..che ve ne pare?
adesso tocca al verde :)

Continua!
Cheers all
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Occhio Rob che l'Ocean Grey era parecchio più scuro. Così sembra molto chiaro....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Occhio Rob che l'Ocean Grey era parecchio più scuro. Così sembra molto chiaro....
Addirittura piu scuro?Allora credo che farò qualche intervento sul colore di base..piu che altro,se non lo avessi "schiarito" sarebbe stato un colore troppo tendente all'azzurro,come appunto mi hai detto tu appena ti ho nominato il colore tamiya..e sinceramente,meglio cosi piu chiaro!Vedo che cosa posso fare :-D :-oook

ps ho letto l'articoletto sul Kfir,ottimo e molto didattico sopratutto..quasi quasi me ne compro uno anche io,sono sicuro che in vetrina ha davvero una bella resa!! :-D

saluti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Questo è il mio mix per l'Ocean Grey... mantiene quella piccola componente azzurrina, ma non così accentuato come nel Tamiya.

60 gocce di XF-66 Tamiya, 50 gocce di XF-54 Tamiya e 30 gocce di Grigio chiaro F.S. 36440 (Gunze H-325).
rob_zone ha scritto:ps ho letto l'articoletto sul Kfir,ottimo e molto didattico sopratutto..quasi quasi me ne compro uno anche io,sono sicuro che in vetrina ha davvero una bella resa!! :-D
Grazie Rob! :-oook

Immagine Immagine

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Vero scurisci un po l'Ocean e ci sei!! :-oook :-oook
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico