F-117 Nighthawk 1/48 Finito 31/08/2014
Moderatore: Madd 22
Re: F-117 Nighthawk 1/48 agg....11/07/14
...infatti ho notato che hai schiarito all'inverso di quello che si fa' di solito ma spesso quando si è in corso d'opera chi osserva dall'esterno non coglie i motivi di certe scelte perché non sa' nulla dei passaggi successivi.....quindi come dicevano in un post precedente......Vada avanti!!!!! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Essendo un ferro da stiro che vola comandato da un computer è altamente probabile che per tenerlo su TUTTE le superfici si possano muovere indipendentemente.
Per il resto devo dire che l'approccio da "carrarmataro" nella veniciatura è forse l'unico che possa rendere al meglio visivamente questo aereo. Anzi, forse si potrebbe azzardare anche la tecnica della modulazione visti i pannelli angolati.
Molto bene!
saluti
Essendo un ferro da stiro che vola comandato da un computer è altamente probabile che per tenerlo su TUTTE le superfici si possano muovere indipendentemente.
Per il resto devo dire che l'approccio da "carrarmataro" nella veniciatura è forse l'unico che possa rendere al meglio visivamente questo aereo. Anzi, forse si potrebbe azzardare anche la tecnica della modulazione visti i pannelli angolati.
Molto bene!
saluti
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Alcuni progressi......

Mi sa che devo cambiare lo sfondo, altrimenti semra tutto in B/N.....
Ciao alla prossima.....!!!

Mi sa che devo cambiare lo sfondo, altrimenti semra tutto in B/N.....

Ciao alla prossima.....!!!
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: F-117 Nighthawk 1/48 agg....12/07/14
Grande Kit!
Ma quindi che tecniche hai usato per ottenere questo risultato? Sei andato di nero e poi hai schiarito?

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
La differenza si nota, Andrea, ma senza didascalie di quel che hai fatto è difficile seguirti e scrivere suggerimenti/commenti. 
Rischi che rimangano immagini "vuote" svuotando il wip dai contenuti più belli e interessanti

Rischi che rimangano immagini "vuote" svuotando il wip dai contenuti più belli e interessanti

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Alessandro...grazie!!comanche ha scritto: Ma quindi che tecniche hai usato per ottenere questo risultato? Sei andato di nero e poi hai schiarito?
Hai capito bene....

Per la riproduzione delle toppe (che sugli ultimi esemplari erano numerose) ho mascherato la toppa, colorato di grigio e rimascherato il contorno della toppa... per poi spruzzare all'interno grigio scuro, una volta tolto la seconda mascheratura rimane il bordino chiaro, questo si nota nelle foto dei veri F-117. Infine ho amalgamato la toppa con il resto della livrea spruzzando nero molto diluito sia sulla toppa sia sulla superfice adiacente.
Ciao Aurelio...!FreestyleAurelio ha scritto:.... ma senza didascalie di quel che hai fatto è difficile seguirti e scrivere suggerimenti/commenti.
Basta chiedere.....

Ciao!
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Tecnica nuova Andrea,mi hai stupito ancora!
saluti
RoB da Messina

saluti
RoB da Messina

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Grazie mille della spiegazione!Kit ha scritto:Ciao Alessandro...grazie!!comanche ha scritto: Ma quindi che tecniche hai usato per ottenere questo risultato? Sei andato di nero e poi hai schiarito?
Hai capito bene...., ho dato la prima mano di nero opaco, per poi intervenire in alcune zone e particolari con nero schiarito con il grigio.....in seguito ho ripassato ( "mirando") nuovamente con il nero molto diluito.
Per la riproduzione delle toppe (che sugli ultimi esemplari erano numerose) ho mascherato la toppa, colorato di grigio e rimascherato il contorno della toppa... per poi spruzzare all'interno grigio scuro, una volta tolto la seconda mascheratura rimane il bordino chiaro, questo si nota nelle foto dei veri F-117. Infine ho amalgamato la toppa con il resto della livrea spruzzando nero molto diluito sia sulla toppa sia sulla superfice adiacente.

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:

WORKS IN PROGRESS:
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya