A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - DEFINITIVAMENTE FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72-Cromatic Vibrations par

Messaggio da mattia_eurofighter »

Aurè, mi presti un aggettivo tu che io li ho finiti? :-prrrr quoto gli altri...stupendo! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
FreestyleAurelio ha scritto:in realtà la materia nelle mie mani può assumere qualunque forma.....muhahahahahahaha
.... il nostro Faust!!! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Pre Shading sugli Alclad!?!? ci ho provato qualche volta... con scarsissimi risultati (ovvero, non avevo ottenuto nessun effetto).

Qui le domande sorgono spontanee: il blu era un acrilico o uno smalto? hai diluito l'Alclad prima di stenderlo sul Pre Shading?

Aurè... ci vogliono le tue manine d'oro per questo genere di cose.... troppo forte!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Guardo e imparo... complimenti Aurelio

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

gran bel lavoro Aurelio

lo stacco cromatico delle pannellature e il pre-shading sono veramente ben riusciti

complimenti

ciao

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Aurelio ...lunedi' ho attaccato il manometro col filtro anticondensa all'attacco rapido al muro e......il manometro fondoscala 5 bar che avevo ha preso una "stecca " da 10 bar........si è deformato il tubo di Bourdon e la lancetta si è fermata a 1 bar....... :-disperat :-disperat cosi' l'ho sostituito con uno fondoscala 2,5 Bar......pero' dovro' fare attenzione prima di aprire l'aria di azzerare la pressione dal regolatore...... :roll:
P.S.....questo senza cherosina 7Euro,con cherosina 14 euro.....il prossimo che rompo lo prendo cherosinoso!!!!!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Aurelio altro che vibrazione ......e' "rigidamente" fantastico... :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Che ne dici di un trapianto di manina?........ :-D

Gigi
Massimo

Messaggio da Massimo »

...probabilmente è l'effetto delle mozzarelle!!! :-000
Prima il Phantom greco,poi l'F100 francese...entrambi inavvicinabili!!!Molto bene,mi hai già tolto due sassolini dalle scarpe!!!Visto che li stai facendo tu...non dovrò farli io!!! :-D
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72-Cromatic Vibrations

Messaggio da nannolo »

Il pre con gli alclad ? :shock:
Premesso che non abbiamo le tue manine vellutate almeno dacci qualche dritta sul come tentare di avvicinarci a un tale risultato.:cool:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Starfighter84 ha scritto:
Qui le domande sorgono spontanee: il blu era un acrilico o uno smalto? hai diluito l'Alclad prima di stenderlo sul Pre Shading?
Mi associo alle domande di Valerio perchè ho gli stessi dubbi. L'effetto è veramente notevole e apre un mondo nell'utilizzo di questi colori. C'è un motivo particolare per l'utilizzo delle mascherine per creare stacchi netti nel pattern? ... mi piace molto ma non mi richiama una situazione realistica... sono curioso di conoscere le motivazioni.

Mi scusi se mi permetto di porre queste domande maestro... ma non so se nel pianeta dove vive lei è considerato un comportamento insolente.. :-sbraco :-sbraco
Rispondi

Torna a “Under Construction”