F-35A : Italeri 1/72 Up 14/03/14 La fine è vicina!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 12/01/14 Aim 120 Launcher.

Messaggio da ROGER »

Ciao Auro...in primis voglio farti i complimenti per il contest, come vedi non mi ero sbagliato a Bologna quando salutandoti ti ho detto "sei un grande!"
Per il calo modellistico, non preoccupartene, io ne ho avuto parecchi in 30 anni di modellismo :( preoccupati invece quando avrai cali di vista come il sottoscritto :?
Sul modello, che non amo affatto, ti sei adoperato in migliorie davvero stupefacenti! Come tuo solito ormai ;)

Un salutone dal Roger
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: F-35A : Italeri 1/72 Up 12/01/14 Aim 120 Launcher.

Messaggio da nannolo »

Mi sono rimesso in pari con il wip....
Bella micro costruzione Aurelio !! Mi immagino cosa faresti a un 48 o 32 !!
Complimenti anche per la vittoria. Continua così che vai alla grande.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 12/01/14 Aim 120 Launcher.

Messaggio da Takaya74 »

Auro92 ha scritto:
Takaya74 ha scritto:Bellissimo il lavoro che stai facendo, ti seguirò con attenzione..... io sotto natale mi sono regalato il kit della Kitty Hawk del 35 in 1/48...... :-Figo
Poi mi spieghi come diavolo hai fatto quei cavi così bene..... cosa hai usato per quello più grande? e cosa ci hai "avvolto" intorno? cosa sono quelle specie di "fascette"?

Grazie e ancora complimenti.
Hai fatto un acquistone con quel 35 ;) che versione la A o la B?
Comunque il condotto più grande è un semplice cavo elettrico ancora nel suo involucro isolante :-Figo le "fascette" non sono altro che sottili strisce di nastro tamiya applicate con TANTAAAAAAAAAA pasienza!! :o
Con i cavi ho visto che viene molto meglio posizionarli praticando dei fori nelle pareti dentro i quali poi fare passare quest ultimi, in modo che sembrano provenire veramente dall'interno dell'aereo.
E' il B..... e le stampate sembrano molto ben fatte, non avevo mai prerso Kitty Hawk, ma senza averci ancora messo le mani sopra, mi sembra veramente ben fatto.
Grazie della spiegazione.... mi sarà utile di sicuro. Continua con questo WIP che poi....... COPIO!!!!
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Auro92

Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 12/01/14 Aim 120 Launcher Done!

Messaggio da Auro92 »

Ragazzi tornata la voglia di modellare mi sono messo di buona lena e ho finito di ricostruire il launcher per l'aim-120! Un lavoro che ha richiesto una dose di cura molto elevata dati i piccoli pezzi che sono stati realizzati, il quale però mi ha molto soddisfatto una volta montato in sede, ma lascio a voi il giudizio finale! :D

Adesso lascio parlare le foto che è meglio! :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Archiavato questo ultimo lavoro nella stiva posso finalmente finire di mettere gli ultimi cablaggi e poi forse dedicarmi al dettaglio delle gambe carrello e poi canopy, dopodichhè vai di aerografo!! :-Figo :-Figo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ottimo :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Auro!! molto bene :-oook

Certo anche se le stive si aprono contemporaneamente una piccola licenza ci può stare! ma ora una cosa mi lascia molto perplesso, la stiva chiusa non mi pare corrtta, è un effetto della foto Auro?
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Jacopo ha scritto:Ciao Auro!! molto bene :-oook

Certo anche se le stive si aprono contemporaneamente una piccola licenza ci può stare! ma ora una cosa mi lascia molto perplesso, la stiva chiusa non mi pare corrtta, è un effetto della foto Auro?
In che senso non ti sembra corretta scusa?

E comunque le stive si possono aprire entrambe oppure una sola alla volta! ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Auro nulla che c'entri con te ma con lo stampo, la stiva è sagomata male e i rinforzi sui portelli non ci sono ecco tutto! :,-(
Immagine
Immagine
immagini postata a solo scopo di discussione fonte theaviationist.com dailytech.com

per le stive no(almeno hanno detto così), solo perchè il pilota deve poter lanciare 2 armi comtemporaneamente quindi devono essere aperte tutte e 2 assieme, forse mentre le montano o sono in manutenzione estesa ne può avere una aperta e basta, stessa cosa per le stive del Raptor, quelle nelle prese d'aria si aprono assieme anche se poi sgancia solo un missile!

Edit: c@XX%$a enorme quella da me detta può decidere di aprirne anche una alla volta, sorry
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Aurè,

dovresti realizzare un set di superdettaglio :-oook , tanto sarà l'aeroplano del futuro. T'arricchisci! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

compliments per il lavoro nei vani, con tutti quei cavetti è da diventare matti, se poi penso che sia in 72 doppiamente bravo... il prossimo kit che metto sul banco per questi lavoretti te lo spedisco direttamente a casa! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”