Sarà fatto a tempo debito mio Elettopitchup ha scritto:Ciao Ruggi
grande lavoro. Mi raccomando uniforma le decals alla finitura.
saluti

Un grazie a tutti coloro che hanno espresso la loro meraviglia e approvazione

I lavoretti di oggi sono stati pochi ma necessari per il buon proseguio della messa in opera dell'ala superiore. Ho incollato i sei scarichi laterali nelle loro sedi e così ho fatto anche per i tromboncini delle mitragliere nascoste nel muso. Per questi ultimi ho dovuto svasarne le sedi con la punta da trapano perché risultate troppo strette e poco profonde. Verniciato e incollato anche il grande poggiatesta triangolare che finalmente chiude e nasconde la voragine dietro il seggiolino

Ho anche già predisposto i tiranti, di bava da pesca scura D. 0,18 che partono dal muso e dalla fusoliera. Infine ho sistemato i sostegni per l'ala superiore. Non cosa facile anche se vi erano ottimi riscontri

Forse le foto danno meglio l'idea dei lavoretti fatti oggi in pausa pranzo:

p.s. le marmitte sembrano non allineate e diverse, non è un mio difetto nel montaggio, è stato voluto. Consultando l'ottima documentazione fornitami dal mitico Enry e quella consigliatami dal professor Microciccio, ho notato che spesso erano storte e pure malridotte

Bene, per oggi basta, domani si vedrà se l'ala superiore va su come spero e poi la si cuce con i tiranti in bava pescatora

Roger