Bonovox ha scritto:molto bene jac. Allora il musetto lo facciamo rosso???
GRazie francè e niente musetto, era nero! ma tutto il resto è rosso
rob_zone ha scritto:Sti Tamiya sono troppo facili però!!
Bellissimo pit Jaco,sei migliorato davvero tantissimo!
Ps mi manderesti il "tema" che Francesco ti ha mandato sul post?credo che servirebbe tanto anche a me!! ed incolla nella posta di fb!!!
grazie!
saluti
Rob da Messina
Grazie Rob!!! per il tema....... NO!!!!!! Arrangiati

.....................hai un MP XD
comanche ha scritto:Ma che Progetto SUMMER! Te li finisci tutti entro luglio!
CIao Ale, magari ma questo 190 mi sa che mi darà da penare, speriamo bene!!!!
splash_one ha scritto:Un cockpit ben realizzato e buon assemblaggio !
Grazie mille!!!!!!
davmarx ha scritto:Occhio Jac, a quanto ne so io, il 190 del Col. Moon era completamente disarmato, sia cannoni alari che Mg 113 nella cappottatura...
Verifica anche tu che sia davvero così...
Ciao.
Davide mi scusi ma da 2° la faccio retrocedere inquanto necessito di foto.
Partendo che ci sono 4 momenti di vita di questo 190 con 4 differenze visibili.
Partiamo da quando è stato trovato:
Qui si hanno i tecnici americani che hanno rimosso la blindatura aggiuntiva nel fianco e rimosso per il momento tutti e 4 i cannoni alari e le mitragliatrici da 13mm

QUesto è il profilo del pilota tedesco
Qui è quando è stato appena ridipinto, colore rosso, le pale colorate in nero (non le hanno lasciate nel verde/nero tipico Luft) e armi e radio rimosse!
Poi hanno aggiunto la punta gialla nell'elica
Infine c'è quello che farò io ossia per trasferimento hanno rimesso le armi e poi una volta a terra hanno rimosso tutto e pure parte della copertura del carrello, come mostrato qui

immagini postate a solo scopo di discussione fonte wwiiaircraftphotos.com, photobucket.com,clubhyper.com
Ho deciso di fare quello "armato" con le punte gialle e senza radio per 2 motivi, uno è che nel vano carrelli ci sono già i cannoni stampati e toglierli avrei rovinato davvero tutto e secondo per completezza inquanto è bello vedere l'aereo con tutte le cose al suo posto ecco tutto, spero che piaccia la storia di questo Caccia