F4U-1 Corsair 1/48 tamya FIneeee! 3/07/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Progetto Summer 2013 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Propongo di costituire una sottosezione dedicata al nostro vulcanico Messere! Sarebbe così più semplice seguire i suoi progressi sui fari fronti :)
Potremmo intitolarla "Jacopo In Action" ;)

Buon lavoro! :)
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Bel progetto,impegnativo.
Forse i primi effetti del caldo :-D
Da seguire,buon lavoro :-oook
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Tu sei fusooooooooooooo!!!ahahah!!ma come fai Jac?!io ho tre modelli sul tavolo ed ammetto che non ci capisco nulla. :mrgreen:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......potrebbe andare bene se mettessi anche un paio di B-17,e B24........in 48 pero'....ovvio.....!Ciao e auguri.... ;)
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Il mio progetto Summer 2013 nel tempo libero è: spiaggia, mare e beach volley con gli amici :-D :-D :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ho già avvisato la Neuro.... Jac, ma prendi un pò di tintarella in Riviera quest'anno!! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Auro92 ha scritto:Bello jack! Me gusta! Certo prima di fare un catturato tedesco, prima farò almeno una decina di 109/190 in tutte le mimetiche tedesche possibli! ahahhaha
Comunque approvo!
Grazie Auro!!! e lo sai che ne farò altri di 190 e 109 XD
davmarx ha scritto:Gli altri due li posso anche sopportare, Jac, ma il 190 ROSSO è stata una vera pugnalata al cuore, per di più alle spalle...
Mi sto ancora asciugando le lacrime di disperazione...
A questo punto perchè non fai anche il Macchi 202 nella vecchia colorazione rossa ? (mi sembra che fosse allo Smithsonian)
Ciao, anzi addio.
Davide amico mio ringrazia che ho scelto il rosso, dai un occhio qui?^^ e poi è bellissimo questo 190, mi ha sempre attirato un sacco! per il 202 non posso non è catturato!!! è solo intammarato!XD
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte internetmodeler.com, 666kb.com,aero-spezial-modellbauversand.de
HornetFun ha scritto:Mi piace quel 190
Buon lavoro e... certo che ne hai di spazio in casa, eh?
Lo spazio lo si trova hahahaha e grazie!!

comanche ha scritto:Progetto particolare ma interessante, non sapevo nemmeno degli aerei catturati...Ti seguirò
Ciao ALe, grazie spero che piaccia!!!
Bonovox ha scritto:tu non sei normale...!!!
Come sempre ,no Francè?^^
pitchup ha scritto:Ciao
Grande Jacopo...se non ci fossi tu a dare una ventata di entusiasmo condita con un pò di sana incoscienza come faremmo?????
Il progetto è intricante davvero...quindi sarebbero 5 modelli giusto (non tengo conto degli altri WIP però).
Buon divertimento!!!
Jacopo ha scritto:Oggi è il compleanno di Sonia (la mia ragazza)e domani il nostro anniversario quindi non ci sarò molto
...occhi alle cattive abitudini se no prendono il sopravvento
saluti
Grazie Max!!! e per il resto come fai se poi ti vizia con regali modellistici?? :,-(

Warthog ha scritto:Ammazza che bel progettone, bravo, ti seguo, ciao
Grazie Luca!!!!!!
Psycho ha scritto:Il 109 di quel colore non l'avevo mai visto! Corsair e FW-190 sono anche due tra i miei preferiti in assoluto, quindi sarà un piacere vederti all'opera! Non impazzire tanto a dettagliare il motore del FW, a meno che non tu non lo faccia a cofano aperto, si vedrà gran poco una volta che ci sarà la ventola di raffreddamento davanti!
Emanuele verrà il giorno che ti farò vedere la cartella "special color e affini" conenente 250 aerei con colorazioni tamarre heheXD grazie per la dritta per il motore, allora non me ne faccio un cruccio!
FreestyleAurelio ha scritto:Un'altro????O meglio, altri 5,6,7,8,9,10....ma quanti sono diventati????????
Sono come i Gremlins!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è colpa mia, è il caldo :,-(
SPILLONEFOREVER ha scritto:Propongo di costituire una sottosezione dedicata al nostro vulcanico Messere! Sarebbe così più semplice seguire i suoi progressi sui fari fronti
Potremmo intitolarla "Jacopo In Action" Buon lavoro!
Grazie Guido!!!! spero ti piacciano i primi passi!
dakota ha scritto:Bel progetto,impegnativo.
Forse i primi effetti del caldo
Da seguire,buon lavoro
Grazie mille per la fiducia, vediamo se riesco a fare qualcosa di buono!!

rob_zone ha scritto:Tu sei fusooooooooooooo!!!ahahah!!ma come fai Jac?!io ho tre modelli sul tavolo ed ammetto che non ci capisco nulla.
Ciao Rob, questione di organizzazione e di mancanza di sanità mentale :-crazy
Enrywar67 ha scritto:.......potrebbe andare bene se mettessi anche un paio di B-17,e B24........in 48 pero'....ovvio.....!Ciao e auguri....
Ciao Erry, diventa davvero troppo grossa poi hahahah!
fabio1967 ha scritto:Il mio progetto Summer 2013 nel tempo libero è: spiaggia, mare e beach volley con gli amici
Ciao Fabio!! beato te ma io vivo al freddo, sto bene con neve e temperature sotto lo zero hahahah

Starfighter84 ha scritto:Ho già avvisato la Neuro.... Jac, ma prendi un pò di tintarella in Riviera quest'anno!!
Già Valè hanno la chiamata rapida con il mio cell e il numero di casa, rispettivamente il numero 1 e 2 :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Piccola precisazione sull'emilia, un emiliano non andrà mai in Riviera si va in toscana hahahaha :-oook

Ragazzi stamattina mi sono dato un po al modellismo! prima mentre coloravo il Kfir ho dato il fondo al pit del 190 giusto perchè coloravo con il grigio scuro! ma la concentrazione è tutta sul corsaro!

Veniamo al 190(so che è inutile mostrare queste foto ma è giusto per dovere di cronaca!)
Immagine
Immagine

Ecco il Corsaro! prima con il Verde
Immagine
Allora lasciatemi die che il verde anti corrosione da dare ad Aerografo è stupendo!!!! mai successo di usare così il colore (a pennello servono dalle 4 alle 5 passate per un buon risultato)

Quindi mi sono dedicato al dettalgio degli interni, il dettalgioc omprende l'aver ricostruito il sostegno del seggiolino e aggiunto le cinture, necessarie!
Qui le foto nel mentre della colorazione!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quindi ho sistemato un attimo le scrostature e messo apposto la colorazione di cinghie, che ne dite? vi paice un po il pit consumato??

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF3914 di lysander90, su Flickr

Questo è tutto, siate sinceri e ditemi se vi paice, se c'è da fare altro o se mi date via libera per il montaggio :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: Progetto Summer 2013 1/48 Corsair 22/06/13

Messaggio da comanche »

Veramente bello il cockpit, bravo! :-oook E' da scatola?
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
colori preferiti: Tamiya,Gunze
Nome: Germano

Messaggio da mano66 »

Ti faccio i miei complimenti. Molto bello l'abitacolo.Sono ammirato dalla mole di lavoro che riesci a portare avanti e dalla qualita' con cui esegui i lavori. Io ,con questo caldo,riesco a malapena a sedermi al tavolo da lavoro.
Ciao
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Un'estate al mareeeee basta modelllareeeeeeeee
Rispondi

Torna a “Under Construction”