Mig 21 bis Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Mig 21 bis Croatian 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

I dettagli, da quel che la foto rende visibile, ci sono anche se qualcosa manca ancora all'appello come la tipica banda bianca sul main panel che già Francesco/Bonovox ha fatto presente. Dal punto di vista pittorico il tutto appare un pò piatto, invece, ma è solo una mia sensazione visto che le foto non sono delle migliori.
Rimangono dubbioso sul colore degli interni che visti così sembrano avere un tono verde erba ma in attesa di nuovi scatti con luci migliori rimango in stand by su questo punto.

PS: dei tre segni di estrattore, forse io avrei rimosso almeno quello centrale che rischia di diventare visibile.

EDIT: Per farsi un'idea del tono reale attualmente presente nel tuo cockpit, che colore hai utilizzato per gli interni?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
steve07
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Prediligo Aerei WWII in 1/48 , ogni tanto non disdegno di costruire qualche jet
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da steve07 »

Jacopo ha scritto:Il cockpit ti è venuto bene, il colore non mi pare corretto, per gli aerei russi usa l'H67 che va sempre bene :-oook

per il kit è interessante vedere un altro 21, come mai non hai preso l'Eduard? (domanda puramente personale e di curiosità tutto qui!)
Non far caso al colore, la luce della lampada tira al giallo e falsa il colore, rifarò le foto con luce diurna.
Non ho preso Eduard perchè nn ricordo se a quei tempi era ancora uscito il kit del mig 21. Ti sto parlando di quasi 10 anni fà.
steve07
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Prediligo Aerei WWII in 1/48 , ogni tanto non disdegno di costruire qualche jet

Messaggio da steve07 »

Bonovox ha scritto:il pit mi piace, forse un po di drybrush?
Non la riproduci la linea bianca del pannello centrale che divide la strumentazione?
Si, l'ho notata ora che me l'hai segnalato, la mettiamo..tanto il lavoro sul cockpit nn è ancora terminato.
Comunque l'abitacolo lo chiudo.
steve07
Modeling Time User

Messaggio da steve07 »

Questa foto dovrebbe rendere meglio il colore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

La foto rende meglio.
Anche a me piace il '21,buon lavoro.
Immagine
croato
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
Club/Associazione: ACME
Nome: kruno

Messaggio da croato »

Ciao Stefano, mi piace l'inizio :-D
Per il colore del cokcpit, però,dovresti subito scegliere l'esemplare perchè ( dico perchè ho visto ), il colore varia dal esemplare a esemplare,non tantissimo . . .
DSCF0128.jpg
spero d'esser stato d'aiuto; le foto non mi mancano di sicuro :-Figo
kruno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIMS - NO GRAZIE
steve07
Modeling Time User

Messaggio da steve07 »

Questa è la riga bianca, va bene cosi?
steve07
Modeling Time User

Messaggio da steve07 »

croato ha scritto:Ciao Stefano, mi piace l'inizio :-D
Per il colore del cokcpit, però,dovresti subito scegliere l'esemplare perchè ( dico perchè ho visto ), il colore varia dal esemplare a esemplare,non tantissimo . . .
DSCF0128.jpg
spero d'esser stato d'aiuto; le foto non mi mancano di sicuro :-Figo
kruno
Quello croato spero sia di questo colore..
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Direi che il colore è più o meno azzeccato... bene così. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
croato
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
Club/Associazione: ACME
Nome: kruno

Messaggio da croato »

Devo dirti che esemplari ( nei quali ho messo il sedere io ) erano più scuri, ma se contiamo anche l'effetto scala, direi che può andare
kruno
CIMS - NO GRAZIE
Rispondi

Torna a “Under Construction”