ilGamma ha scritto:buon wip!!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Gian Carlo, come soleva dire un noto modellista fiorentino classe (12)'65 :
Non ti curar di loro ma guarda (le istruzioni prima di aprire finestrini ) e passa (a verniciare appena puoi
Sono stato un pò precipitoso, ma anche sfortunato, ma vai te a pensare una cosa del genere.....

, prima di verniciare temo ne passerà di acqua sotto i ponti....
microciccio ha scritto:Caro Gian Carlo,
condivido pienamente la scelta di un soggetto poco noto ai più ma decisamente stimolante modellisticamente.
Vedo che Azur ha fatto i compiti frettolosamente e male anche se hai già cominciato a porvi ottimamente rimedio.Un augurio di buon lavoro per un WIP che, come hai gustamente fatto notare, fa cultura aeronautica su MT. microciccio
La tua definizione calza davvero a pennello, effettivamente il kit va oltre i limiti di uno short run, sembra effettivamente fatto un pò in fretta e furia

, la cosa curiosa è che il baltimore della stessa marca, è concepito in maniera totalmente diversa nonostante le somiglianze tra i due aerei

. Farò il possibile per rimediare nel limite di quanto so fare
WildBillKelso ha scritto:Buongiorno Bello, bel soggetto a prescindere dal produttore...
Ho la scatola dell'Airfix del celebre “bomba” statunitense... quella sì che è da “duri”...
Comunque, se si vuol “tirare fuori” un eccellente modello, c'è sempre da “lavorare”...
Purtroppo è stato utilizzato “solo” da Francia, Inghilterra e Sud Africa... Nessuna versione “esotica” si può fare... Opterei per il Sud Africa: almeno hai il pallino arancione invece che rosso

. Poi, alcune francesi son particolarmente sgargianti per via delle strisce giallo/rosse.
Auguroni per la realizzazione Saluti Roberto
Non so Roberto se questo kit sia da "duri", ma qualche grattacapo me lo darà di certo

, l'unica cosa che mi fa comunque preferire questo genere di kit ai gloriosi Airfix è la fine pannellatura superficiale..... sempre che non me la mangi tutta correggendo qua e la, e in questo una plastica cosi tenera come questa non aiuta di certo. Ho appena terminato un aereo in mimetica desertica, per cui di sicuro questo sarà francese a tre toni

, ciao a tutti