Airbus A320-214 - AirOne (I-WEBB) - Revell 1/144
Moderatore: Madd 22
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Re: Airbus A320-214 - AirOne (I-WEBB) - Revell 1/144
Beeello, ottimo lavoro.
Mi raccomando non tradire le aspettative di quel simpatico operatore che ti ha risposto, anzi salutalo da parte di tutti noi.
Ciao ciao...
Mi raccomando non tradire le aspettative di quel simpatico operatore che ti ha risposto, anzi salutalo da parte di tutti noi.
Ciao ciao...
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Carmine per il vano dei carrelli vai di bianco, invece per i MLG direi white aluminium seguito da una mano di opaco.
Se non sbaglio, però, il dull aluminium dalla alclad dovrebbe avere già la tonalità giusta
Riguardo al montaggio di questi liner, Carmine, ti consiglio di assemblale e colorale separatamente le gondole motori, per evitare problemi. Successivamente montarle al resto del kit ma solo quando sarai giunto a dare il colore all'intero modello
Occhio che le winglets fornite nel kit dalla Revell sono sottodimensionate e troppo cicciotte, così come le due fin poste sulle gondole dei CFM-56
Attendo le prime fasi della costruzione

Se non sbaglio, però, il dull aluminium dalla alclad dovrebbe avere già la tonalità giusta

Riguardo al montaggio di questi liner, Carmine, ti consiglio di assemblale e colorale separatamente le gondole motori, per evitare problemi. Successivamente montarle al resto del kit ma solo quando sarai giunto a dare il colore all'intero modello

Occhio che le winglets fornite nel kit dalla Revell sono sottodimensionate e troppo cicciotte, così come le due fin poste sulle gondole dei CFM-56

Attendo le prime fasi della costruzione

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
grazie a tutti per l'apprezzamento del mio progettino e per i consigli!
quel che ho notato è lo spessore millimetrico della plastica...ed alcuni problemi di giunzione

gracias paesà! nessun problema, le winglets e le fine dei motori le sostituirò con quelle fotoinciseFreestyleAurelio ha scritto: Occhio che le winglets fornite nel kit dalla Revell sono sottodimensionate e troppo cicciotte, così come le due fin poste sulle gondole dei CFM-56![]()
Attendo le prime fasi della costruzione![]()

quel che ho notato è lo spessore millimetrico della plastica...ed alcuni problemi di giunzione

Ooohhoooooo!!!
Un modellino "commemorativo" di tutto rispetto questo....
Buon lavoro Carmine!!!
Un modellino "commemorativo" di tutto rispetto questo....
Buon lavoro Carmine!!!
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- scratch builder: no
- Nome: Gio
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
ti seguo con interesse 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei Civili
- Aerografo: no
- ilGamma
ah però quanti seguaci per un civile!!!
grazie ragazzi!!!
Ho iniziato i lavori su questo "LoveAirbus"
Come prima cosa ho provveduto ad eliminare le piccole carenature subalari

e subito all'assemblaggio generale.Data la pessima qualità del trasparente, ho deciso di incollaro e stuccarlo, al resto ci penserà la verniciatura/decal.
Ho già stuccato la linea di giunzione con della ciano e iniziato a carteggiare.Putroppo c'è da dire che questo stampo non eccede per qualità, anzi molte parti lasciano a desiderare...ho rimosso anche tutte le antenne, in seguito ci penseranno le piccole fotoincisioni

Ho iniziato i lavori su questo "LoveAirbus"

Come prima cosa ho provveduto ad eliminare le piccole carenature subalari

e subito all'assemblaggio generale.Data la pessima qualità del trasparente, ho deciso di incollaro e stuccarlo, al resto ci penserà la verniciatura/decal.
Ho già stuccato la linea di giunzione con della ciano e iniziato a carteggiare.Putroppo c'è da dire che questo stampo non eccede per qualità, anzi molte parti lasciano a desiderare...ho rimosso anche tutte le antenne, in seguito ci penseranno le piccole fotoincisioni

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Perfetto hai finito tutto, devo dire che questo WIP è stato lunghissimo sono più i commenti che le foto
dai Carmine facce vedè come si colora
e forse per una volta vediamo un velivolo senza esser massacrato
e CANOPY CHIUSOOOOOOOOOO YEEEEEEE

dai Carmine facce vedè come si colora

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ilGamma
Jacopo ha scritto:Perfetto hai finito tutto, devo dire che questo WIP è stato lunghissimo sono più i commenti che le foto![]()
![]()
dai Carmine facce vedè come si colorae forse per una volta vediamo un velivolo senza esser massacrato
![]()
e CANOPY CHIUSOOOOOOOOOO YEEEEEEE
![]()
veramente c'è anche un set di conversione per fare i portelloni aperti!