PanteraNera ha scritto:Ottimo kit, ottimo soggetto, ottima idea, ottimo modellista.....non potrà che essere un ottimo modello

. é uno dei miei arere preferiti, e quella mimetica mi fa impazzire

. Non posso che seguire con interesse il wip!!
Troppo gentile

per la mimetica.. è il motivo principale di questa realizzazione!
brock66 ha scritto:Questo è un discreto walkaround dello 08 blu,invece Qui un interessante wip sul 56 blu,anche se si tratta del modello in scala 1/32.
se hai bisogno altre cose chiedi pure.
Grazie delle segnalazioni: quel wip l'ho già seguito e studiato qualche tempo fa, invece il primo link l'avevo trovato per sbaglio una notte ed ho, come dire, archiviato tutte le 368 foto inerenti al 08
Ho però notato (più che altro mi sono ricordato) che il foglio di decals che ho preso non mi permette di fare nè 08 nè 56; posso solo realizzare un 57 che ha quelle bande gialle che mi sanno troppo di special color e (a quanto pare) uno 06 blu che in teoria dovrebbe essere, dopo aver consultato la Jacopledia, appartenente allo stesso lotto dello 08; ma di questo 06 non ho trovato foto, quindi chiedo se qualcuno sia in possesso qualche foto/dipinto/disegno di bambino o qualunque altro riferimento riguardante a questo 06, di segnalarmelo.
Dopo la fase studio (del modello, s'intende), ecco qualche foto del lavoro di oggi.
Il kit presenta delle belle fotoincisioni, ma secondo quelli dell'Hasegawa sarebbero da letteralmente appiccicare sulla vasca. Grazie alle foto del 08, mettiamo in una posizione più realistica queste fotoincisioni..
Per quanto riguarda il seggiolino, quello del kit è un buon punto di partenza: bisogna solo di qualche dettaglio ed un arrotondamento al poggiatesta. Ovviamente ancora non è ultimato, mancano svariate cinture e il retro e i laterali vanno ancora aggiustati, ma per ora mi reputo soddisfatto tranne per i paracaduti che dalle foto sembrano un pò fuori scala

. Prima di colorare una ripulita da eccessi di colla e polvere sarà ovviamente d'obbligo.
Una vista d'insieme..
..e si conclude con qualche prova a secco (gli incastri promettono davvero, davvero bene!)