Progetto Sukhoi: 1/72 Su-27 Ukrainian - 08 Blue

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-27 Ukraine

Messaggio da nemesis92 »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
microciccio ha scritto:Adesso attendiamo anche le ingerenze degli altri due lazzaroni! :-sbraco :-sbraco
Credo si siano già dati da fare, almeno con l'apertura del thread :P
pitchup ha scritto:Ciao Vincenzo
Ottima presentazione...a proposito di diorama anche quel Camionetto fà prudere le mani...ne trovi nel catalogo della ICM :-SBAV
saluti
Già, e a dirla tutta non mi dispiacerebbe andare di scratch da zero per quel mezzo :-Figo
ilGamma ha scritto:Ciao Vince'!!! un intro di tutto rispetto!e noi aspettiamo che inizi il wip!!! :-oook
Per la scelta dell'esemplare (08 o 56) guarda se uno dei due ha qualche particolarità e poi decidi :D
Purtroppo come ha già detto Jacopo, le differenze, se esistono, non le vedo, quindi.. rimando il problema a verniciatura ultimata :-D
Maver76 ha scritto:Vai Vincenzo, il tempo bisogna trovarlo per l'hobby, se non altro per staccare la spina!
Se poi aggiungi un bel progettino come il tuo ....... :-Figo
Hai proprio ragione.. vediamo se tra oggi e domani riesco a staccare la spina allora ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bella l'idea della basetta Vincenzo...
Se posso, opterei anche io per il consiglio di Max e ci metterei anche un camioncino di fianco...
Buon inizio lavori! :-oook
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Ottima scelta,ottimo aereo,ottima livrea tra 08 e 56 alcune differenze ci sono,soprattutto la colorazione della parte inferiore e lo 08 ha anche il finto canopy nella parte inferiore.

sai anche io non ho ancora deciso fra 08 e 56,se hai bisogno di qualche walkaround chiedi pure.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eccoli che partono... buon lavoro Vincè!

P.S. ottima la presentazione... c'è scappata anche la "micro" (tanto per rimanere in tema!) recensione! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Anche questo è un kit che ho cercato per un pò di tempo, ma ad un prezzo ragionevole però ;) ne sono ancora sprovvisto :(

Ti vi seguirò con piacere e una punta di invidia :-prrrr

Roger
nemesis92
Supreme User
Supreme User

Messaggio da nemesis92 »

brock66 ha scritto:Ottima scelta,ottimo aereo,ottima livrea tra 08 e 56 alcune differenze ci sono,soprattutto la colorazione della parte inferiore e lo 08 ha anche il finto canopy nella parte inferiore.

sai anche io non ho ancora deciso fra 08 e 56,se hai bisogno di qualche walkaround chiedi pure.
Non ne sapevo niente! Urge una serata dedicata interamente a queste differenze :)
Starfighter84 ha scritto:P.S. ottima la presentazione... c'è scappata anche la "micro" (tanto per rimanere in tema!) recensione! :-oook
Avevo proposto qualche tempo fa di fare una recensione (piccola la mia, diciamo giustamente rapportata alla mia esperienza)ad ogni inizio-kit, se non l'avessi fatto io.. :-bleaa
Noto con piacere che anche Jacopo e Auro l'hanno fatta :-D
ROGER ha scritto:Anche questo è un kit che ho cercato per un pò di tempo, ma ad un prezzo ragionevole però ;) ne sono ancora sprovvisto :(
Ti vi seguirò con piacere e una punta di invidia :-prrrr
Dici bene Ruggero: ho cercato per un bel pò di mesi su ebay un Hase o Revell (reinscatolamento) ma niente, così quando non ne potevo più, l'ho preso a 24€ comprese le spedizioni e non ci ho pensato più. Il giorno dopo l'acquisto, tra i "Possibili prodotti che potrebbero interessarti", eBay mi propone un su-27 ub in 48 a 2 € in più di quello che avevo preso il giorno prima (ma in 72), così Aurelio ha deciso bene di prendersene uno. Una settimana dopo, la Trumpeter fa uscire il suo di su-27 in 72, ovviamente più economico e da quello che sembra migliore dell'Hasegawa. :twisted:
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ottimo kit, ottimo soggetto, ottima idea, ottimo modellista.....non potrà che essere un ottimo modello :-prrrr :-sbraco . é uno dei miei arere preferiti, e quella mimetica mi fa impazzire :-crazy :-SBAV . Non posso che seguire con interesse il wip!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Questo è un discreto walkaround dello 08 blu,invece Qui un interessante wip sul 56 blu,anche se si tratta del modello in scala 1/32.

se hai bisogno altre cose chiedi pure.
ImmagineImmagineImmagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User

Messaggio da nemesis92 »

PanteraNera ha scritto:Ottimo kit, ottimo soggetto, ottima idea, ottimo modellista.....non potrà che essere un ottimo modello :-prrrr :-sbraco . é uno dei miei arere preferiti, e quella mimetica mi fa impazzire :-crazy :-SBAV . Non posso che seguire con interesse il wip!!
Troppo gentile :-D per la mimetica.. è il motivo principale di questa realizzazione!
brock66 ha scritto:Questo è un discreto walkaround dello 08 blu,invece Qui un interessante wip sul 56 blu,anche se si tratta del modello in scala 1/32.
se hai bisogno altre cose chiedi pure.
Grazie delle segnalazioni: quel wip l'ho già seguito e studiato qualche tempo fa, invece il primo link l'avevo trovato per sbaglio una notte ed ho, come dire, archiviato tutte le 368 foto inerenti al 08 :-Figo

Ho però notato (più che altro mi sono ricordato) che il foglio di decals che ho preso non mi permette di fare nè 08 nè 56; posso solo realizzare un 57 che ha quelle bande gialle che mi sanno troppo di special color e (a quanto pare) uno 06 blu che in teoria dovrebbe essere, dopo aver consultato la Jacopledia, appartenente allo stesso lotto dello 08; ma di questo 06 non ho trovato foto, quindi chiedo se qualcuno sia in possesso qualche foto/dipinto/disegno di bambino o qualunque altro riferimento riguardante a questo 06, di segnalarmelo.

Dopo la fase studio (del modello, s'intende), ecco qualche foto del lavoro di oggi.

Il kit presenta delle belle fotoincisioni, ma secondo quelli dell'Hasegawa sarebbero da letteralmente appiccicare sulla vasca. Grazie alle foto del 08, mettiamo in una posizione più realistica queste fotoincisioni..

Immagine

Per quanto riguarda il seggiolino, quello del kit è un buon punto di partenza: bisogna solo di qualche dettaglio ed un arrotondamento al poggiatesta. Ovviamente ancora non è ultimato, mancano svariate cinture e il retro e i laterali vanno ancora aggiustati, ma per ora mi reputo soddisfatto tranne per i paracaduti che dalle foto sembrano un pò fuori scala :roll: . Prima di colorare una ripulita da eccessi di colla e polvere sarà ovviamente d'obbligo.
Immagine
Immagine
Immagine

Una vista d'insieme..
Immagine
Immagine

..e si conclude con qualche prova a secco (gli incastri promettono davvero, davvero bene!)
Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Per quanto riguarda le decal prendere un foglio begemot per pochi euro?
Anzi,devo guardare quanti ne ho io e sinceramente non me lo ricordo,per vedere se ne esce un insieme per fare una delle due versioni,chiaramente tutto come favore.
Dammi qualche giorno e ti dico qualcosa.
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”