ROGER ha scritto:Sono rimasto sbalordito nel vederti modellare tutto il pomeriggio di sabato, non ti sei alzato nemmeno per fare la pipì
Sei veramente un razzo, tratti i modelli senza soggezzione, spennelli con sicurezza e incolli con leggerezza anche da in piedi
Sei un mito caro Jac, un saluto dal Roger
Grazie mille Ruggè troppo genile ç_ç
willy74 ha scritto:Buon lavoro col Mig,merita di aspettare l'aerografo,ciao!
Grazie Willino!
mattia_eurofighter ha scritto:stano che non sia riuscito a finirlo nei 2 giorni di fiera...non da te jà! stai a perde i colpi!
dai che tra un mesetto con la penna in mano non ti fermi più!
il prossimo anno se Mt sarà di nuovo presente alla fiera, sarò presente al 100% anche io, pultroppo quest'anno troppi ploblemi, tutti insieme!

La verità è che non posso mettermi a usare il pennello vicino a aurè con l'aerografo XD, per il prossimo anno ci conto!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere, come avrai potuto notare mentre lavoravi H-24 al modello, mi sono fermato diverse volte a studiare questa scatola. Pur non essendo tra i miei progetti immediati (ulteriormente stravolti con immenso piacere per causa tua) probabilmente finirà comunque nell'armadio del modellista .
Mi ha favorevolmente impressionato per il dettaglio complessivo e per le forme del velivolo che mi sembrano (anche se non sono un esperto) centrate in pieno.
Direi che questo Mig - visto l'importante acquisto di ieri sera

- merita a pieno titolo di essere il primo modello "full airbrushed" del nuovo Periodo Jacopano
p.s. sono davvero curioso di sapere anche io come hai fatto per la pipì
Messer guido, spero che se lo prenda pure lei è un signor kit, mi sta divertendo parecchio! e non si preoccupi con l'occhio vigile la vedevo incuriosito! per l'aria compressa è necessario per dargli degna vita a questa bellezza! per il bagno semplicimente non mi scappava ^^
Psycho ha scritto:Il prossimo step sarà l'assemblaggio di modelli nel sonno! Bravo Jac!
Eh magari ma mi sa che non mi riesce bene a meno che non lo voglio distrutto XDD
Biscottino73 ha scritto:Già, molto molto interessante. La Trumpy sta tirando fuori proprio dei bei modelli: buon per loro che non stanno a guardar gli altri e reinscatolare vecchi stampi.
Bella Jac, buon lavoro, sei sicuro che riuscirai ad attendere fino all'arrivo dellaerografo?
ciaoo ciaoo
p.s. Mi è piaciuto un sacco il tuo Black Widow in bella mostra di se alla fiera

p.p.s. (comunque da ex piacentino, corregetemi se sbaglio, MiG da fiera, o da fera, vorrebbe dire MiG del c...o ehehe)
In effetti anche se diverse volte ciccano la correttezza dello stampo mi paice vedere sempre novi kit! per l'aerografo non resta che attendere! e grazie per gli apprezzamenti della Vedovona nera! e per il titolo è solo per distinguere il mig che ho montato in fiera tutto qui!
seastorm ha scritto:Grande Jacopo: ieri sei stato la dimostrazione lampante della passione modellistica elevata alla ennesima potenza! Che aggiungere? Continua così che la strada è proprio quella buona!
Grazie mille sergio!
Nabucodonosor ha scritto:Mi accodo a Mattia Jacopo che succede stai rallentando... non è che diventi un modellista serio!?! ahahahah!!! bello sto mig... ma il p-40 poi che fine ha fatto? Aurelio è riuscito a finire il preshading??? Mi raccomando trattalo bene quello yankee!!!
A presto!
il 40 è in sapienti mani! e grazie per il mig!
Kit ha scritto:SPILLONEFOREVER ha scritto:
p.s. sono davvero curioso di sapere anche io come hai fatto per la pipì
Forse viene usata come diluente per gli acrilici.... (però.....?!! sarebbe da provare......mmmmh).
Battute a parte....Caro jacopo, mi ha fatto molto piacere conoscerti dal vivo. Oltre alla piacevole compagnia, apprezzo anche la competenza per consulenze su vari soggetti reali e scatole di montaggio, in particolare velivoli dell'est, ma la preparazione c'è anche per gli occidentali....
Ora che hai anche il compressore sono convinto che ci farai vedere modelli ancora più elaborati, ma intanto godiamoci questo Mig a pennello che ho avuto il piacere di toccare dal vivo..
Ciao!
Hehe grazie mille Andrè!! e ora non resta che aspettare il 24....
pitchup ha scritto:Ciao jacopo
bene... vedo che alla fine stai procedendo ottimamente con questo flogger!
Fai bene ad attendere "l'aria compressa" anche se però, visto lo schema che intendi fare (mimetico a più toni), non sarà una passeggiata di sicuro!
saluti
Grazie mille Max!!!! e farò mooolta pratica!
Ale85 ha scritto:E' il Trumpeter in 48??
Che mi dici del montaggio di questo kit??
ciao
Ale
Certo ti pare un esci in 48?

il montaggio è piuttosto problematico nelle solite zone raccordi vari ma doopo un bel po di lavori va a posto tutto!
brock66 ha scritto:Io jacopo l'ho conosciuto ieri,è proprio forte e preparato.
Per il mig,lo stai portando avanti proprio bene e con ritmi per me inauditi.
Grazie mille Fabio!!!!!!
Bonovox ha scritto:di nuovo al lavoro? Bravo..m'ero preoccupato!

Hehe francè dopo la mostra almeno apriamo un bel wippozzo XD!!