Henschel Hs-129 B2 - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Henschel Hs-129 B2 - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,

davvero una scelta intrigante per un velivolo specializzato spartano e molto efficace. :-oook

Per le foto dei carrelli dovrei cercare ma mi serve tempo.
Psycho ha scritto:...Il kit l'avevo già montato anni fa in versione B1, recentemente Italeri l'ha sistemato con l'aggiunta di alcuni particolari interessanti, come le gomme già schiacciate dal peso, lasciando comunque qualche simpatica magagna, una su tutte il cockpit approssimativo, come da tradizione della casa bolognese in questa scala....
Il kit che hai realizzato in precedenza è questo?
Pensavo che Italeri avesse lasciato lo stampo come era in origine. Se hai un minuto potresti postare le immagini della scatola e dei particolari aggiornati? Grazie!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Brutto soggetto ma un interessante progetto :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

microciccio ha scritto:Ciao Emanuele,

davvero una scelta intrigante per un velivolo specializzato spartano e molto efficace. :-oook

Per le foto dei carrelli dovrei cercare ma mi serve tempo.
Psycho ha scritto:...Il kit l'avevo già montato anni fa in versione B1, recentemente Italeri l'ha sistemato con l'aggiunta di alcuni particolari interessanti, come le gomme già schiacciate dal peso, lasciando comunque qualche simpatica magagna, una su tutte il cockpit approssimativo, come da tradizione della casa bolognese in questa scala....
Il kit che hai realizzato in precedenza è questo?
Pensavo che Italeri avesse lasciato lo stampo come era in origine. Se hai un minuto potresti postare le immagini della scatola e dei particolari aggiornati? Grazie!

microciccio
Sì, esattamente quello, cambiano pochissime cose a dir la verità, le ruote e forse il carrello, non ricordo se nelle stampate del B1 c'erano collimatore e specchietto retrovisore, che invece in queste ci sono, anche se un po' grossolani, di sicuro io non li avevo messi :D Appena riesco metto le foto delle stampate e dei progressi fatti! :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma è un soggetto bellissimo!! Forme tozze e massicce, un carro volante come dicevi tu nella presentazione! La cosa incredibile e originale di questo aereo, era il fatto che essendo un abitacolo ridottissimo (il pilota aveva la faccia quasi spiaccicata sul blindovetro frontale) aveva una parte della strumentazione all'esterno sulle gondole del motore :)

Dai, voglio vedere come ti viene e come si monta, ho la stessa scatola più il 48 della Revell/Hasegawa e se mi stuzzichi....

Un saluto dal Roger
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

ROGER ha scritto:Ma è un soggetto bellissimo!! Forme tozze e massicce, un carro volante come dicevi tu nella presentazione! La cosa incredibile e originale di questo aereo, era il fatto che essendo un abitacolo ridottissimo (il pilota aveva la faccia quasi spiaccicata sul blindovetro frontale) aveva una parte della strumentazione all'esterno sulle gondole del motore :)

Dai, voglio vedere come ti viene e come si monta, ho la stessa scatola più il 48 della Revell/Hasegawa e se mi stuzzichi....

Un saluto dal Roger
Sì sì, strumenti nelle gondole, collimatore davanti al parabrezza e specchietto sopra al tettuccio! :D Una cosa non capisco, la piastra blindata dietro al sedile era mobile? non riesco a capire bene com'è fatta, è già la seconda volta che la rifaccio, non mi ricordo mai di fare la foto al lavoro che sto facendo per farvi vedere, lunedì ci provo! :)
barlo

Messaggio da barlo »

Brutto????????
Io sono brutto, quello è splendido, mi ha sempre affascinato con la sua fusoliera triangolare e i motori francesi!

ciaociao
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Emanuele progressi? :) dai che voglio vedere!!!! :evil: :-prrrr
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Arrivano arrivano, abbiate pazienza, non ho molto tempo nè per modellare nè per fotografare ultimamente! ;)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Psycho ha scritto:Arrivano arrivano, abbiate pazienza, non ho molto tempo nè per modellare nè per fotografare ultimamente! ;)
come ti capisco :.-(
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Anche per me non esistono aerei belli e aerei aerei brutti, ma aerei che trovo interssanti e altri meno :-D , il tuo è decisamente fra quelli che mi piacciono, tra l'altro anche io in passato ne feci uno con una mimetica temporanea invernale simile a quella che vuoi realizzare tu, sono perciò curioso di vedere come hai intenzione di realizzarla, ciao Gianca
Rispondi

Torna a “Under Construction”