Mirage III CJ israeliano Eduard 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mirage III CJ israeliano Eduard 1/48

Messaggio da Bonovox »

ma sei già quasi alla fine....bellissimo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi fa piacere vedere il tuo primo WIP su MT.... se poi è anche un velivolo IAF, ancora meglio!!

le foto falsano i colori da morire... però, ad occhio, il sabbia non mi sembra corretto. Che colore hai usato? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
colori preferiti: tam e gunze
Nome: salvatore

Messaggio da yamato01 »

Ciao Valerio come colore non ho utilizzato il giallo sabbia ma il Buff della tam praticamente lo stesso che ho utilizzato per il sufa in 32, lo so purtroppo le foto non rendono proprio, appena termino la livrea faccio delle foto migliori con la digitale che dovrebbe rientrare tra qualche giorno
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Il Buff è un pò chiaro... ma vediamo cosa viene fuori! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Salvatore!!!aspettiamo di vederlo finito!!!magari con qualche foto con luce naturale! :-oook
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da yamato01 »

salve ragazzi oggi sono riuscito ad andare un pochino avanti con i lavori ma purtroppo solito problema per le foto domani dovrei riavere la macchina fotografica per cui riuscirò a fare delle foto migliori, comunque valerio se dovesse essere proferò a scurirlo con dei filtri ok? Vi posto qualche foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

chiedo scusa per la qualità delle foto
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Sicuramente con i lavaggi si scurirà un pò....
Con le nuove foto sto vedendo che il pre shading è davvero ancora troppo visibile sotto al Buff... e la mimetica segue un andamento un pò strano. Su cosa ti sei basato per riprodurla? ;)

Immagine Immagine

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Devo innanzitutto farti i complimenti per la scelta del soggetto e della livrea :-oook :-oook :-SBAV
detto ciò sono un po dubbioso sull'andamento, sopratutto per l'ala destra dove il marrone si ferma, prende il verde, e poi torna marrone non mi pare molto IAF... Posso sempre sbagliarmi :-oook
yamato01
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da yamato01 »

Salve ragazzi per valerio il preshiding posso migliorarlo per quanto riguarda l'andamento della mimetica ho fatto riferimento al foglio istruzioni lo riporta proprio cosi, il soggetto in questione è MIRAGE III CJ 764, No. 117st Tayaset, Chel Ha' Avir, 1970/71 e se guardate sul sito della eduard
http://www.eduard.com/store/Eduard/Mira ... 20III%20cj
in alto a destra troverete il pdf del foglio istruzioni da visualizzare il soggetto in questione è quello che si trova all'ultima pagina, sono 20 in totale, certo non è fedele al 100% ma ho cercato di renderlo molto simile, purtroppo avrei voluto confrontarlo con una foto reale del soggetto ma o per le mie poche capacità di ricerca o altro non sono riuscito a trovarlo.
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

orca è vero! scusa bello :-oook ero abituato a vederlo con i triangoloni quindi non mi sono ami accorto che è semplicemente coperto, bravo :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”