F-117 A by Academy 1/48 - Cockpit's Gate

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Introduzione

Messaggio da verbal_abuse »

ilGamma ha scritto:Gioacchino i miei complimenti per l'entusiamo e l'impegno nel cercare tutto per questo kit.
L'F117 mi ha sempre affascinato, sin da quando ero bambino! ne avrei uno fatto da mio padre e dovrei "restaurlarlo" ma per ora la voglia e poca :mrgreen:
Quando sarà il momento della verniciatura, dovrai essere bravo a realizzare un "nero non non nero".
Quando sarà il momento chiedi pure, molti ragazzi sapranno darti dritte e consigli :-oook

PS dove hai reperito la Future?
devo ancora ordinarla, mi sa che la prendero' da mbl che a quanto pare lui la importa e la imbottiglia a 8 uero per un flacone da 250 ml.

si decisamente caro, ma almeno c'ho il prodotto a disposizione per massimo 3 giorni d'attesa!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sei scelto un modello che solo apparentemente è facile... rendere al meglio il nero è una cosa abbastanza complicata! comunque cercheremo di darti una mano come al solito, buon lavoro! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Beh ti devo fare i complimenti per il tuo essere metodico, sicuramente ti porterà a migliorare parecchio, ti invidio perchè io sono un casinista nato :-sbraco
Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Buon lavoro :-oook
Secondo me, per l'F-117, usa un nero smorzato con del grigio, oppure o il Nato Black Tamiya o il Tyre Black Gunze (che dovrebbbe essere più o meno la stessa cosa), fai un lavaggio con un grigio scuro e nelle parti spigolose vai di dry brush, sempre in grigio scuro; che ne pensate? ;)
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Costruzione

Salve ragazzi,

in attesa del kit eduard, del seggiolino, clockpit e pannelli laterali (*), sono andato col montaggio del kit in due fasi distinte e separate.

dico nulla di che, ma almeno ammazzo i tempi morti durante l'a-10.

Immagine

per quanto riguarda lo stampo superiore c'è tutto, antenne radar, piani di coda mancano solo il vetrino che copre il bulbo radar.

parte inferio solo uno dei due porifili inferiori alari è incollato, deve essere solo stuccato e dato che non ci sono reincisioni in giro, andro' di putty tamyia tranquillamente :D.

potreste indicarmi un libro dedicato al velivolo?
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Attento mai montare le ali sotto quando sono divise longitudinalmente, meglio incolarle sotto, rischi di fare dei danni così attenzione :-oook

e per il modello non sono tanto un fan del 117 è un ferro da stiro volante però dai dacci dentro :-oook
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User

Jacopo ha scritto: è un ferro da stiro volante ....
sto morendo dalle risate :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48

Immagine

Off Topic
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

verbal_abuse ha scritto:potreste indicarmi un libro dedicato al velivolo?
Un libro no... ma un WALKAROUND si!

Mi chiedevo se le ali non fosse stato meglio unirle e incollarle separatamente alla fusoliera Gioacchino.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

soggetto alquanto inusuale e altrettanto complicato nella finitura; ne avrai di lavorare su quel nero :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User

Starfighter84 ha scritto:
verbal_abuse ha scritto:potreste indicarmi un libro dedicato al velivolo?
Un libro no... ma un WALKAROUND si!

Mi chiedevo se le ali non fosse stato meglio unirle e incollarle separatamente alla fusoliera Gioacchino.... ;)
non mi dire nulla valerio, mi sa che sto ricomprando il kit .... mammma mia :(
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48

Immagine

Off Topic
Rispondi

Torna a “Under Construction”