"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Eh, bella idea!!!!!!!! sparaci qualche foto Denis!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Denis..i pannelli studiali e poi reincidili,ma dove devi fare mooolta attenzione sono le prese d'aria e soprattutto la parte anteriore al punto di fulcro dell'ala formato da quei pezzettini......se segui le istruzioni potresti non riuscire a chiudere.......prova a secco pezzetto per pezzetto!!!!!!!!!!!Ciao Enrico.
sulla fiancata sinistra ho aperto lo scarico apu coprendolo dietro con una scatolina di plasticard riuscita malissimo ma tanto non si vede, sulla parte sx dello scarico mettero una laminella di foglio di alluminio indurita con... non ci ho ancora pensato....vabbe come si vede dalla foto di prima è abbastanza evidente lo scarico che fuoriesce non so però se in scala renda...
sul dorso ho cancellato le pannellature inventate e a breve cerchero di incidere i raccordi che mancano per il resto sono abbastanza corrette(mi aiuto con un mega poster che è in bella vista nella stanza)
ho "affilato" la deriva con un risultato che non mi soddisfa molto ma non posso andare oltre,gia vedo in controluce....per il muso a matita ho disegnato le pannellature corrette e ho cancellato quelle che non servivano,in realta me ne manca uno dietro l'ex volata del cannone devo riflettere ancoraun po su come farle ,la base c'è bisogna aggiungere qualcosa.
per il taileron devo dire che è sottodimensionato ho cercato di mantenere la forma piu corretta possibile ma è comunque piccoloe troppo affusolato in realtà è piu tozzo,non sapendo che pesci prendere(tranne ricostruirlo da zero,ma non mi sembra il caso...)credo che lo lascerò cosi,ovviamente c'èera una pannellatura in piu che ho cancellato.
Ultima modifica di denis il 8 luglio 2017, 10:56, modificato 2 volte in totale.
gli specialisti sono stati creati perchè anche i piloti hanno bisogno di eroi.
cit: anonimo crewchief
Auguri e buon proseguimento
per la carta d'alluminio, se vuoi qualcosa di robusto, prova a incollarla con l'attack, in questo modo prende la consistenza della plastica, ma occhio a non incollarti le dita!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il tuo WIP mi sarà molto utile... lo prenderò come riferimento anche per la cancellazione di tutte le pannellature inventate!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto:Il tuo WIP mi sarà molto utile... lo prenderò come riferimento anche per la cancellazione di tutte le pannellature inventate!
attenzione però le pannellature che sto facendo sono per l'ecr in caso di ids alcune tipo quelle sul dorso,quelle oblique inventate e quelle tra fusoliera e aerofreno invece di essere una y sono due parallele,sono le stesse(per quanto riguarda l'ids "post lifting" non ci ho fatto caso),invece sul musino dovve c'è la volata del cannone ci sono delle differenze tra ids ed ecr.
tra l'ala e la copertura del vano carrello ci sono numerosi pannelli e bocchettine che non sono nemmeno accennate sul modello,devo verificare se le fotoincisioni ed riguardano anche questo aspetto o solo ala e dorso...comunque piu guardo l'originale piu mi accorgo che sul modello mancano una marea di cose....oggi ho notato la zona tra la presa d'aria e il probe.... ...chi sa quando il mio cervello mi dirà di smettere.
poi ho notato una cosa soprattutto sul dorso,ci sono alcuni pannelli che sul modello sono riportati ma non si notano a meno chee non ti avvicini praticamente a toccarli....mi sa che li copro e basta...
gli specialisti sono stati creati perchè anche i piloti hanno bisogno di eroi.
cit: anonimo crewchief