F-104G MM6502 : FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: F-104G MM6502 : info colori

Messaggio da starmaster »

Davide ha scritto:
pawn ha scritto:Come inizio di ogni modello che si rispetti se parte dal cockpit.
Ora non sono a fare il pierino su singolo rivetto, perchè questo modello non vedrà mai la finale dei master model world saga, ma neanche vorrei prendere grosse cantonate sul più famoso ed importante aereo che la nostra aeronautica abbia avuto...
... quindi per il cockpit il gunze 317 è indicato?

Lo stesso colore anche per il sedile?

Vano carrelli, carrelli stessi e prese d'aria, io farei tutto in alluminio.

Attendo conferme prima di mettere mano ai colori :-dorm :-dorm
Per il cockpit il colore perfetto sarebbe il Gunze H308, il vano carrelli è in alluminio, per il sedile la struttura come il poggiatesta è in nero e il cuscino in olive drab...

Non vorrei sbagliare perciò aspettiamo i consigli dei più esperti!
il sedile C-2 è in un grigio chiaro, e il poggiatesta è rosso; il cuscino della seduta è verde oliva, lo schienale non ha cuscino in quanto il pilota aveva lo zaino-paracadute che faceva da cuscino
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Allora... il C2 è dello stesso colore dell'abitacolo tranne il poggiatesta in rosso e la seduta nel classico verde. Per ciò che riguarda i cerchioni, devi utilizzare quelli on le razze. Gli altri sono stati impiegati fino ai '104 C. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

:shock: :shock: Chiedo scusa per la distrazione, non avevo letto che avevi intenzione di creare i primi in natural metal...
Scusami di nuovo! :(
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Il dato circa i 28 esemplari americani è di fonte Lockheed.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

questo si che è un bel kit! Buon lavoro anche se in ritardo! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

nell'augurarti buon lavoro ti posto i link al modello del nostro Max/pitchup che si è cimentato anche lui con questa colorazione in occasione del GB AMI. Magari puoi trovare qualche utile spunto.
  1. GB AMI - F104G 1/48 - Revell;
  2. colorazione;
  3. [G] _ F-104G Starfighter A.M.I. -- { }.
Per le informazioni vedo che sono già attivi molti attenti spillofili :-sbraco quindi sei in buone mani. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

microciccio ha scritto:Ciao Fabrizio,

nell'augurarti buon lavoro ti posto i link al modello del nostro Max/pitchup che si è cimentato anche lui con questa colorazione in occasione del GB AMI. Magari puoi trovare qualche utile spunto.
  1. GB AMI - F104G 1/48 - Revell;
  2. colorazione;
  3. [G] _ F-104G Starfighter A.M.I. -- { }.
Per le informazioni vedo che sono già attivi molti attenti spillofili :-sbraco quindi sei in buone mani. ;)

microciccio
Grazie per la segnalazione, il post è fra i preferiti.

Cercando bene fra le cose da sistemare ho trovato il Lock On di Verlinden. Ora il lavoro di ricerca è molto più facile.

A presto con le prime foto
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Re: F-104G MM6502 : C-2

Messaggio da pawn »

Con tutta la mattinata a disposizione sono riuscito a fare solo il sedile :(
E' stata una dura lotta con le fotoincisioni, se non avessi ritrovato il vecchio look on credo che mi ci sarei strozzato.

Manca la maniglia di espulsione, quella la metto alla fine per evitare eiezioni accidentali :-sbraco

La finitura leggermente lucida è data da un leggero lavaggio ad olio. Fra un paio di giorni una spruzzata di trasparente opaco, dovrebbe rendorlo ancora migliore.

Immagine

Immagine

Immagine

Peccato non si veda, ho messo anche una targhetta home made, ma è nascosta dalle cinture
Fabrizio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non male, veramente! peccato per le foto un pò scure... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Messaggio da pawn »

Starfighter84 ha scritto:Non male, veramente! peccato per le foto un pò scure... ;)
La postazione fotografiche è la stessa dove modello, ora ho tutto in giro colori scatole e scatolette.
Queste sono fatte sul tavolo in cucina sfruttando la luce della finestra. i colori sono cromaticamente corretti, scuri ma come la pittura.
Devo complimentarmi con aires, il sedile è stato fatto senza trascurare il minimo particolare.
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Under Construction”