B-17 "Memphis Belle" 1:48 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: B-17 "Memphis Belle" 1:48 Revell

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

indipendentemente dalle scelte che farai per la conservazione del modello ti auguro buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sei scelto un bel bestione Luca! :o
Luca98 ha scritto:....osso quindi annunciare che da questo momento comincia la mia vera "carriera" modellistica!!!!:-banana

E noi ti facciamo i migliori auguri affinchè questa carriera sia sempre piena di soddisfazione ed entusiasmo. :)

P.S.: i fili di Nylon lasciamoli ai pescatori... mi raccomando! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Per iniziare ti sei scelto un "soggettino" non proprio semplice, comunque dò il ben venuto nel mondo del modellismo e ti augurò buon lavoro.
iao e tienici aggiornati.
Fabrizio. :-oook
Luca98
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di tutti i periodi e di tutte le dimensioni.....ma non rinuncio a una bella portaerei
Aerografo: no
colori preferiti: PURAVEST-CITADEL
Nome: Luca Tartari

Messaggio da Luca98 »

Ciao
mi è sembrato di capire che molti di voi hanno inteso questo modello come il primo che faccio??? o sbaglio....?
questo è il primo che prendo sul serio quindi posso dire di avere un pochino pochino di esperienza.....

Allora i fili di nylon li lascio perdere....siete stati molto decisi nelle risposte.....grazie per il consiglio....
a questo punto mi sorge una domanda: COME E DOVE GESTITE I MODELLI FINITI???????
per esempio io per adesso ho utilizzato una mensola in camera mia.....
Ecco una foto.....
DSC06067.JPG
DSC06066.JPG
non ho molto spazio infatti ho un A-1H Skyraider in zona lavori e un Fiat Cr-32 (orrendo....come è venuto) su una libreria (date le dimensioni lo considero una decorazione-10cm ca.-)
come vi organizzate per la vostra "ESPOSIZIONE CASALINGA????
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo; perchè là siete stati e là vorrete tornare.
Leonardo da Vinci
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Ciao Luca,
credo che la migliore soluzione sia in una bella vetrinetta in vetro, chiusa e al riparo dalla polvere, ma soprattutto da chi toglie la polvere :twisted:
In alternatica in delle teche in vetro sottile o plexiglass.
Però se hai già 5 modelli le teche diventano dispendiose sia dal punto di vista dello spazio che dei costi.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Luca98 ha scritto:.....
mi è sembrato di capire che molti di voi hanno inteso questo modello come il primo che faccio??? o sbaglio....?
questo è il primo che prendo sul serio quindi posso dire di avere un pochino pochino di esperienza.....
Ciao Luca...era chiaro che già avevi modellato e che questo sarebbe stato il primo modello serio....ecco perchè ti ho sconsigliato i fili di nylon...il primo modello serio meriterà sicuramente altra sistemazione ;) .
Luca98 ha scritto:.....

a questo punto mi sorge una domanda: COME E DOVE GESTITE I MODELLI FINITI???????
per esempio io per adesso ho utilizzato una mensola in camera mia.....
Lo spazio dove porre in mostra i propri modelli è una "croce" per molti modellisti. Il pericolo maggiore dei modelli è la polvere....metterli sulla mensola equivale ad attaccarli al soffitto con il famoso filo. Sulla mensola un'altro nemico oltre la polvere sono la mamma, nonne.....ecc che durante le pulizie, potrebbero "involontariamente" urtare contro il modello staccando qualche particolare o facendolo cadere per terra...cosa che oltre alla nostra reazione "animalesca" :evil: ...porterebbe il modello dritto nel cestino rifiuti. Il miglio modo per conservare i modelli sarebbe una vetrinetta ermetica a prova di polvere e urti accidentali, andrebbero bene anche singole singole teche (in plexiglass ...o come si scrive.... :lol: ) . Io al momento conservo i miei modelli in contenitori trasparenti da armadio....sono in plastica, sono trasparenti, sono a prova di polvere e urti e sono pilabili (si possono sovrapporre). Il metodo che uso io non è però adatto se si intende mettere in mostra i modelli, tali contenitori sono un po bruttini....!!

Ciao e buon lavoro..!!!
Luca98
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di tutti i periodi e di tutte le dimensioni.....ma non rinuncio a una bella portaerei
Aerografo: no
colori preferiti: PURAVEST-CITADEL
Nome: Luca Tartari

Messaggio da Luca98 »

buona idea kit....hai ragione....
Kit ha scritto:Sulla mensola un'altro nemico oltre la polvere sono la mamma, nonne.....ecc che durante le pulizie, potrebbero "involontariamente" urtare contro il modello staccando qualche particolare o facendolo cadere per terra...cosa che oltre alla nostra reazione "animalesca" ...porterebbe il modello dritto nel cestino rifiuti.
anche se mi sono accaparrato il dovere di pulire le mie mensole a scanso di incidenti che potrebbero ridurre il mio Tornado in un realistico diorama di incidente aereo senza apportare modifiche ..... (distruzione totale..)
Grazie comunque

Spero al più presto di andare a comprare ciò che mi serve per cominciare questo modello stupendo....abbiate molta pazienza perchè non farò di certo modellismo tutti i giorni.....

Grazie a tutti intanto
Ciao...al prossimo aggiornamento
Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo; perchè là siete stati e là vorrete tornare.
Leonardo da Vinci
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Luca!!!!!
mamma mia che bestione!!!e che mito che vuoi costruire!ti auguro un buon wip e ti dico da adesso che lo seguirò con molto interesse :-oook
quoto gli altri, i fili di nylon lasciali ai pescatori! :-D
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Montare bestioni del genere e poi trovare un posto per goderseli senza che mamme, ragazze, mogli e polvere li distruggano implacabilmente è il cruccio di tutti colore che amano questo tipo di aeroplani.
Come ti hanno già detto gli altri è difficile, dopo mesi di impegno e fatica, essere disposti a lasciare tutto il nostro lavoro "all'aria".
Comunque ci vorrà un po' di tempo per completare questa scatola di montaggio. Avrai modo di trovare la soluzione più adeguata per preservare adeguatamente la tua Fortezza Volante.
Per il momento non posso che augurarti buon modellismo Luca :)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Risposta banale ma esaustiva:Vetrinetta!!!!!Ciao Enrico.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”