F-15A Minicraft 1:144

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-15A Minicraft 1:144

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

scala lillipuziana :-000 ! :-sbraco

Attenzione alla carteggiatura perché mi sembra ci siamo parti che vanno ancora lisciate meglio.
Il Milliput secondo me è facoltativo. Per le voragini consiglio plasticard a più non posso con la colla (nel tuo caso tappo verde) e, una volta asciutto, stucco (diluito o meno in acetone) per le fessure residue.

Vista la scala eviterei di perdere tempo con la reincisione. Tappi le pannellature e le realizzi graficamente. Prova a leggere la tecnica su Scalemodelpedia.

Scusa la sintesi ma devo scappare alla prima comunione di mio nipote.

Buona domenica.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Geometrino82 ha scritto:Avanti con consigli e critiche che mi servono.
...non portare mai più fidanzate/mogli/compagne/mantenute e tutto l'universo femminile in generale ad eventi modellistici :-NOOO
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

a me li compra direttamente lei :-sbraco
davvero carino però!!!! :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-15A Micicraft 1:144

Messaggio da Starfighter84 »

Si vede che su questo piccoletto ci stai mettendo amore.... lo testimonia anche la tovaglia che fa da sfondo!! :-sbraco :-prrrr
Geometrino82 ha scritto:Una domanda, ma se usavo il plasticard, potevo riempire il "vuoto", ma come vacevo a colmare anche il dislivello di altezza tra i due pezzi.
Lo so che le pannellature non si vedono quasi più, però penso di aver fatto una cosa buona no? Ci ho perso più di 3 ore dietro a quella giunzione, ma non so perchè ma mi sento felice di averle perse.
Se usavi il plasticard combinato all'attack, quest'ultimo avrebbe creato un cordolo (supportato dal plasticard di riempimento) intorno alla fesura. Una volta asciutto il collante avresti potuto carteggiare pareggiando il dislivello con minone difficoltà... ma anche così sei riuscito ad ottenere un buon risultato. Bravo! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Anche tu ti stai dando alla 144?Io sono in finale col mio tifoncino tedesco!
E' stata un'esperienza quasi mistica! ;)
Buon lavoro :-oook
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

anche a me affascinano questi kittini, non sai quanti ne ho (da buon collezzionista di scatolette), di f-15 ne ho di svariate marche ma questa mi manca, certo che ti darà un bel da fare con quelle voragini

dacci dentro ma non trascurare il macchino che merita ;)

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Aspettiamo nuovi progressi e molto belle le voragini :-oook
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Discussione ripresa a seguito dell'eliminazione delle foto da flickr.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Geometrino82 ha scritto: 11 novembre 2018, 19:34 Discussione ripresa a seguito dell'eliminazione delle foto da flickr.
Marco
Belloooooooo!
Io ancora non c'ero nel 2012, ma quanto vecchio seiiiii! :-laugh :-sbraco
L'hai poi finito?

PS: non c'ero ancora con voi qui su M.T., non sono così giovane purtroppo, magariiiii.!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Geometrino82 ha scritto: 11 novembre 2018, 19:34 Discussione ripresa a seguito dell'eliminazione delle foto da flickr.

Marco
Grazie Marco...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”