P-400 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da Maver76 »

Già a lavoro ?!
Io preferirei la colorazione da scatola, per via dei denti da squalo, quello sopra sembra avere i denti di un pesciolino! (da leggere pesce piccolo, non fate allusioni !!!)
Buon lavoro!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Sti benedetti lavaggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Che li vuoi fare tutti uguali i modelli??????????
E dai sù....................................
Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -
Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio - Aerografo ed Olio -

Devo continuare :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

AHAHAHAH Aurelio :-sbraco
Mi sà che il Jacopo sia dura farlo cambiare, è fatto a modo suo e fà come gli pare...da un lato fà pure bene se se la gode così ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Maver76 ha scritto:Già a lavoro ?!
Io preferirei la colorazione da scatola, per via dei denti da squalo, quello sopra sembra avere i denti di un pesciolino! (da leggere pesce piccolo, non fate allusioni !!!)
Buon lavoro!
Ovvio la pausa non esiste hahahaha :D per le colorazioni farò un sondaggio, deciderete voi!!
FreestyleAurelio ha scritto:Jacopooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Sti benedetti lavaggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
Che li vuoi fare tutti uguali i modelli??????????
E dai sù....................................
Aerografo ed Olio
Qualcuno pressa per l'aereopenna hahahahaha :-sbraco :-sbraco grazie aurè ora li sto ricolorando, ditemi poi come paiono :-oook
ROGER ha scritto:AHAHAHAH Aurelio :-sbraco
Mi sà che il Jacopo sia dura farlo cambiare, è fatto a modo suo e fà come gli pare...da un lato fà pure bene se se la gode così ;)
Ruggè io sento i modellisti piu esperti e poi valuto sempre con materiale fotografico, io ho preso molto sul serio quello che hai detto infatti mi sono messo a spulciare foto di interni di P-39 e P-400 e ho visto che sono leggermente piu chiari comunque sto miscelando un po i colorini così gli do una nota piu scura e piu verde! per quello che dice lui c'è una parte che per ora non posso fare ossia l'Aerografo :-sbraco :-oook
il problema è che purtroppo c'è poco e le pochissime foto a colori fatte sono anche pessime :-bleaa
intanto posso chiederti una cosa? sembra e sottolineo sembra che il raccordo nella parte ventrale non è molto preciso, confermi o sembra solo a me?
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Sperimenta nuove tecniche se li stai ricolorando........altrimenti lascia tutto così
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

un'altrooo?????? :-000
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bello L'Airacobra....se dovessi mai realizzarne uno, mi piacerebbe farlo con le coccarde italiane :-oook .
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

mi intrometto nella discussione sul colore degli interni.

Le premesse sono le solite: le foto d'epoca aiutano solo marginalmente, molti esperti statunitensi hanno già detto la loro in merito e in molti casi sono degni di attenzione a causa delle approfondite ricerche che hanno svolto (uno per tutti Dana Bell*), pur esistendo degli standard sia per necessità industriali (tradotto: soldi) che belliche l'assoluta garanzia è un'utopia ecc.

In ogni caso, come mi avete già sentito suggerire sino alla noia, possiamo facilmente reperire in internet lo studio Interior Colours of US Aircraft, 1941-45 Part I, Part II e Part III di Martin Waligorski. Per le equivalenze dei colori c'è poi la Urban's Colour Reference Charts - United States.
Nella prima parte vengono descritte molte tinte e in particolare il Bronze Green. Direi che, dopo un rapido confronto telefonico con Salvatore che ha approfondito il tema certamente più di me, ci si può orientare con una certa tranquillità proprio verso il Bronze Green. Tornando alla prima parte dello studio dell'IPMS Stockholm si trova una foto esemplificativa del colore che ritengo piuttosto convincente.

In breve Jacopo penso che potresti tentare un avvicinamento a quel colore. Per fare ciò Salvatore mi dice di aver utilizzato in passato, con soddisfazione, l'Humbrol 75 anche se il suo barattolo risale al Mesozoico modellistico :-sbraco ed è impossibile garantirti che sia ancora la medesima tonalità anche oggigiorno (dall'immagine del sito Humbrol direi che comunque ci si avvicina molto).

Attendiamo la tua sentenza!

microciccio

* Di questo autore invito alla lettura di AIR Force Colors volumi 1, 2 e 3 (i link servono soltanto a mostrare le copertine dei fascicoli).
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ebbravo,non si può dire che perdi tempo...vediamo un pò se per sabato lo metti in galleria... :-D !
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:un'altrooo?????? :-000
Ovvio :P ciao Francè^^
Kit ha scritto:Bello L'Airacobra....se dovessi mai realizzarne uno, mi piacerebbe farlo con le coccarde italiane :-oook .
Ciao Andrea! grazie e non mi ispira monocolore o meglio monoverde! spero ceh tu segua lostesso nonostante la colorazione hahahah :P
microciccio ha scritto:n breve Jacopo penso che potresti tentare un avvicinamento a quel colore. Per fare ciò Salvatore mi dice di aver utilizzato in passato, con soddisfazione, l'Humbrol 75 anche se il suo barattolo risale al Mesozoico modellistico :-sbraco ed è impossibile garantirti che sia ancora la medesima tonalità anche oggigiorno (dall'immagine del sito Humbrol direi che comunque ci si avvicina molto).

Attendiamo la tua sentenza!
Grazie Paolo! e ho provato a sistemare il colore a voi la sentenza!
willy74 ha scritto:Ebbravo,non si può dire che perdi tempo...vediamo un pò se per sabato lo metti in galleria... :-D !
Esagerato!!! martedì dai hahahah no scherzo, ci metto il tempo che riesco,non pianifico :-oook
FreestyleAurelio ha scritto:Sperimenta nuove tecniche se li stai ricolorando........altrimenti lascia tutto così
Grazie aurè!!

Meglio o peggio che ne dite? (sono appoggiati i pezzi)
DSC01319.JPG
DSC01318.JPG
DSC01317.JPG
DSC01315.JPG
DSC01314.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”