F-4B VFMA-32 Esci 1/48 FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: F-4B VFMA-32 Esci 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

pitchup ha scritto:...la cosa che mi sembra notevole è che ultimamente c'è un gran fermento di Phantasmi
Eppure non siamo neanche sotto Halloween. :-sbraco :-bleaa :.-( :?
Ehm... cioè, quella del fantasma formaggino la conoscete?

Scherzi a parte, buon lavoro, saremo in tanti a seguirti.

ciao ciao
Luca
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

pitchup ha scritto:...La cosa che mi sembra notevole è che ultimamente c'è un gran fermento di Phantasmi ... in pratica, in 3 casi, (il mio, il tuo e Auro nel GB)...
E pensare che avevo mezza voglia di farne uno anch'io! Dei Jolly Rogers...
Ma ho resistito alla tentazione perchè faccio già fatica a portare avanti 2 modelli... figuriamoci se sono 3! :-bleaa

Comunque buon lavoro anche da parte mia... :-oook
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Ciao a tutti,prima di tutto mi scuso con tutti per la mia assenza dal forum ma problemi personali mi hanno impedito di partecipare e sopratutto di modellare :-disperat ,ogni tanto riuscivo a collegarmi e fare una visitina ma si trattava solo di una toccata e fuga :oops: .comunque ora per fortuna mi è tornata la voglia di ricominciare a modellare e proseguo con il Phantom Esci.
Immagine
Sulle ali ho eliminato le bugne dei pneumatici non presenti sulla versione B,operazione piuttosto semplice visto che lo spessore della plastica e notevole in quel punto,ho dovuto però rifare le incisioni.
Immagine
Il lavoro di adattamento del cockpit Aires è abbastanza laborioso visto che è pensato per l'Hasegawa.
Immagine
Per i seggiolini userò quelli di Verlinden che hanno le cinture stampate solidali al seggiolino e sono notevolmente più belli di quelli Aires.
Per ora è tutto
Ciao
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Buon lavoro inaanzitutto e bei progressi!! :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Paolo, bentornato!

spero che i problemi siano risolti e tutto sia passato... mi fà piacere vederti di nuovo all'opera. Una domanda: ma le pannellature sul dorso alare rimanevano le stesse anche per la versione B? visto che la bugna per i pneumatici maggiorati non è presente... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Finalmente Paolo. Basta guardare e studiare...agire... :-oook
Ottimo inizio, però anche te come Max amate le "rogne", mi gusterò anche questo WIP... :-oook
Hai ragione sui seggiolini Verlinden...sono bellissimi.

Gigi
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Paolo, bentornato!

spero che i problemi siano risolti e tutto sia passato... mi fà piacere vederti di nuovo all'opera. Una domanda: ma le pannellature sul dorso alare rimanevano le stesse anche per la versione B? visto che la bugna per i pneumatici maggiorati non è presente... ;)
Ciao Valerio,hai perfettamente ragione,le pannellature sono diverse,in realtà mi ero già reso conto dell'errore ma per pigrizia ho postato le foto fatte prima della correzione,va eliminata quella a semicerchio :oops: Prometto che posterò le foto con l'ala corretta :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
ROGER

Messaggio da ROGER »

fishpot69 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Ciao Paolo, bentornato!

Ciao Valerio,hai perfettamente ragione,le pannellature sono diverse,in realtà mi ero già reso conto dell'errore ma per pigrizia ho postato le foto fatte prima della correzione,va eliminata quella a semicerchio :oops: Prometto che posterò le foto con l'ala corretta :)
Beh io di certo non me ne sarei mai accorto, purtroppo o per fortuna non stò a guaradare questi particolari, ma qui ci sono veri esperti, attenti e vigili ;)
Sei partito con il piede giusto, vai di Verlinden tutta la vita :cool:
Un saluto da Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

fishpot69 ha scritto:Ciao Valerio,hai perfettamente ragione,le pannellature sono diverse,in realtà mi ero già reso conto dell'errore ma per pigrizia ho postato le foto fatte prima della correzione,va eliminata quella a semicerchio :oops: Prometto che posterò le foto con l'ala corretta :)
;) :-lino
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Questo Wip non me lo perdo ;)
Belli quei seggiolini della Verlinden....mmmm già mi prudono le mani.....non ti dico che combinerei con tutti quei dettagli :-Figo :-Figo :-Figo
Buon prosieguo Paolo ;) ;) ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”