PZL.23 Karaś Heller -1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: PZL.23 Karaś Heller -1/72

Messaggio da seastorm »

Non lo conoscevo questo aereo; direi che è molto interessante, assieme alla sua storia

.
Pliniux ha scritto:Come prima cosa ho iniziato a re incidere un po'..
Moreno, i musicisti vanno in sala d'incisione, noi modellisti in quella di...reincisione :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Moreno,

come ci hai già abituati in passato una scelta fuori dagli schemi! :-oook

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

bravo ..non so perchè anche a me sti polacconi mi attirano!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Morè, ci vuole il coraggio tuo per montare certi kit!
Dall'alto della mia ignoranza aeronautica, non sapevo nemmeno della sua esistenza... spero non me ne vogliano i colleghi polacchi!

Scherzi a parte, buon lavoro! :-oook

Off Topic
@Ale: Sono contento che la mia opera di convincimento stia portando i suoi frutti!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Grazie a tutti ragazzi! non pensavo veramente di suscitare tutta questa curiosità! :-oook

Rispondo un po' in ordine sparso!
Psycho ha scritto:NOOOOOO!!! :o Il sogno di Icaro piaceva tantissimo anche a me e anche per me è stata importantissima! Solo che, ahimè, non la ritrovo più... :( Buon lavoro Moreno!
Io lo conservo ben ben nella mia biblioteca; ogni tanto ci guardo dentro..Tacconi era veramente un grande; non per nulla aveva servito nella Regia Aeronautica come marconista! :-oook Ho visto che su ebay "Il sogno di Icaro" è in vendita ma a prezzi per me inaspettati :-000 ...
Starfighter84 ha scritto:Morè, ci vuole il coraggio tuo per montare certi kit!
Dall'alto della mia ignoranza aeronautica, non sapevo nemmeno della sua esistenza... spero non me ne vogliano i colleghi polacchi!

Scherzi a parte, buon lavoro!

Off Topic
@Ale: Sono contento che la mia opera di convincimento stia portando i suoi frutti!!
Non posso crederci: so una cosa che il Boss non sa! :-prrrr :-sbraco
Comunque si tratta di una aereo abbastanza "citato", i Polacchi, poverini, se la tirano perché dicono che il primo bombardamento ai tedeschi, nel 1939 l'hanno fatto loro; ho scoperto sul web una miniera di informazioni, modelli e commenti di modellisti polacchi; a suo tempo ne parleremo! ;-)

Grazie ancora a tutti; a presto altre foto! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Modello interessantissimo ! Interessante anche che furono i primi ad entrare in territorio tedesco per azione di bombardamento.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grandissimo Pliniux!!!
Il Sogno di Icaro l'ho letto anch'io! Mi hai fatto tornare in mente un bel libro/rivista! Chissà dove l'ho messo... Boooo!!
Buon lavoro per il modello... praticamente questo aeroplanino ha un primato... interessante...
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Un buon Kit.
Ti auguro un'ottima e divertente realizzazione.
Ciao Daniele
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Approfitto di un momento di tregua, prima di una settimana "impegnata", per un update del lavoro.

L'assemblaggio è praticamente terminato.
Ho rifinito gli interni (ben dettagliati, a parer mio, considerando la vetustà del kit ;) ) ecco una foto prima dell'opaco finale:

Immagine

Una seconda foto con cruscotto e "pavimento" assemblati (purtroppo il flash "spara" tantissimo") :

Immagine

L'unione delle due semi-fusoliere..

Immagine

...e delle ali:

Immagine

Il modello prima di alcune rifiniture con lo stucco:

Immagine

E infine due foto un po' inutili con la documentazione :-crazy :-crazy :-crazy e la situazione attuale:

Immagine

Immagine

Adesso mi trovo in una fase "preparatoria" a una prima mano di primer, pronto ad assemblare le ali e i carrelli, che erano fissi. Ho già anche preparato i trasparenti mascherandoli col nastro tamiya (un lavoraccio). :-MULTI
Sono rimasto veramente piacevolmente stupito dal dettaglio del kit ma sopratutto dalla precisione degli incastri: il lavoro mi sta veramente piacendo moltissimo!

Prossimamente un aggiornamento su livrea e decals :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Buon lavoro Moreno, l'unica cosa forse dovevi fare un po' di ombre nella cabina e fare qualche dettaglio del fondo che risulta un po' piatto. Però non conosco l'aereo non so dire cosa si potesse trovare su quel fondo. Certo si stava belli larghi in quell'aereo li!
Rispondi

Torna a “Under Construction”