F16-A Aggressor nuovo aggiornamento

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

BernaAM

Re: F16-A Aggressor vano carrelli e scarico

Messaggio da BernaAM »

Ecco un'altro aggiornamento sul mio Aggressor, in questi giorni non ho toccato niente complice un pò di stanchezza e qualche linea di febbre, il vano carrelli e lo scarico sono entrambi della ognipresente Aires.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ecco lo scarico;
Immagine

Immagine

Immagine
Il colore dei petali l'ho sbagliato, devo rimascherare, passare una mano di grigio e poi passare il colore "pale burt metal" della Alcalad.
Immagine

Immagine

In queste foto non credo che renda al 100% ma vi assicuro che non è niente male.
Ciao alla prossima.
Fabrizio.
spillone1
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro italianeggiante con puntate al terricolo sempre italico preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Tofano, Vallejo, Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S. Milano
Nome: Marco

Messaggio da spillone1 »

Ciao Fabrizio, il lavoro mi pare proceda bene, x gli scarichi hai usato gli Alclad II?
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo scarico Aires è una vera chicca... fino ad ora bene Fabrì... ma gli interni dei pozzetti di che colore sono?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bene fabrì!!! molto bene!! i pozzetti non sono bianchi? cmq lo scarico è spettacolare!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

I pozzetti erano binchi ma con l'eccessivo lavaggio il colore si scurito un pò tendendo ad un grigio molto chiaro, ho poi ripassato alcune zone con qualche sbuffatina di bianco ma non ho ancora le foto. Lo scarico Aires è proprio uno spettacolo, praticamente non ha bisogno di niente, basta una piccola aggiustatina per adattarlo al resto della fusoliera e una sapiente colorazione e potri dire di aver realizzato un P&W in miniatura.
Ciao Fabrizio.
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

lo scarico è ottimo!per i carrelli è un vero peccato che si siano scuriti cosi tanto,anche perchè gli aggressor mi sembrano molto puliti..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
BernaAM

Re: F16-A Aggressor nuovo aggiornamento

Messaggio da BernaAM »

Ariecchime, finalmente sono riuscito a trovare un pò di tempo per aggiornare i lavori sul mio F16, ho dato una passata di primer o fondo e adesso è pronto per essere verniciato, ecco le foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ecco come si presenta il modello tutto primarizzato, come fondo ho usato lXf54 tamiya

Immagine

Immagine

Ho anche corretto il colore del cono di scarico che non mi convinceva molto, ho provato ad usare i colori alcalad e devo dire che hanno una buona resa
Immagine

Immagine
Per il momento è tutto il prossimo sarà già qualche accennodi colorazione.
Ciao Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Porca miseria... ti lascio poco tempo fa con i pozzetti ancora da montare, e mi ritrovo il modello già in verniciatura!!
la rivettatura questa volta non è male Fabrì... e anche lo scarico, ma stavo dando un'oacchiata al DACO a questo proposito: sempbra più raccordato con il resto della fusoliera, e non crea molto scalino. Quello Aires si vede che è leggermente più piccolo... però fai sempre in tempo a carteggiare un pochino il bordo sul kit! oh... questo è per pignoleria... va bene anche così eh! :-oook

P.S. ma i flap li hai tagliati?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Lo scarico fà lo scalino perchè l'ho soltanto appoggiato, una volta verniciato l'intero cilindro va infilato dentro la sua sede perciò non c'è bisogno neanche di stuccare e raccordare.
Ciao Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Premetto che il falcone non è proprio in cima ai miei desideri... però ad onor del vero il lavoro di Fabrizio fin qui svolto mi appassiona!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”