WIP Italeri Tornado Desert storm 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: WIP Italeri Tornado Desert storm 1/48

Messaggio da Bonovox »

bel soggetto e auguri per il lavoretto...e che lavoretto; a parte la costruzione del kit, il colore della mimetica è molto particolare nella realizzazione.... :-crazy
Bello il foglio della model alliance

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Non so se in futuro costruirò un Tornado (ancora aspetto il kit "definitivo"), ma se lo farò sarà sicuramente Italiano in livrea desertica, vestito di quel colore è bellissimo :-oook .
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Andrea, sei di nuovo a lavoro? bene!

vedo che ti sei armato di tutto punto... le resine non mancano! adesso ti ci vuole un be pò di pazienza... il Tonka Italeri non è un tipetto facile.

Prima di tutto c'è da dire che tutte i set in resina che hai sono per l'Hobby Boss... quindi ci vorrà un bel pò di lavoro di adattamento per falo entrare nelle "italiche plastiche" dell'Italeri. Sopratutto nei pozzetti carrello dovrai lavorare parecchio... quelli della HB sono più lunghi, se non ricordo male.

Come giustamente ha detto anche Lorenzo Hornet, il foglio della Model Alliance che hai acquistato non è corretto purtroppo... il foglio più valido era il Tauromodel 46553, adesso out of production. In alternativa puoi utilizzare il 48567 con qualche accorgimento però.

Non mi resta che augurarti... BUON LAVORO! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

Mamma mia... 12 risposte solo per la presentazione :D
Si vede che il Tonka è un modello molto sentito nel forum.
Cerco di rispondere un po' a tutti:

per il colore cercherò di riprodurlo facendo diverse prove, piano piano dovrei riuscire a tirar fuori un colore che gli assomiglia.

per quanto riguarda il foglio delle decals purtroppo quello è l'unico foglio che sono riuscito a trovare nei magari, vedremo al momento cosa c'è che non va e come fare per risolvere

per quanto riguarda le resine, ho notato... quelle del carrello sono completamente diverse e toccherà tirare qualche bestemmia per farli adattare

per il resto... grazie degli auguri mi serviranno!
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

andrewb80 ha scritto: per il colore cercherò di riprodurlo facendo diverse prove, piano piano dovrei riuscire a tirar fuori un colore che gli assomiglia.
se ti interessa la lifecolor ha prodotto due colori per riprodurre il tornado dell'op. locusta.
io li ho provati entrambi mentre cercavo il colore desertico per il mirage e la tinta più chiara mi pare molto molto fedele.. provala!
Immagine Immagine Immagine Immagine
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

ottimo soggetto, buon lavoro :-oook
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

x quanto riguarda il colore:
girovagando per il forum,sono solito appuntarmi i colori usati dai modellisti per riprodurre tinte e mimetiche.
sul mio sacro foglio degli appunti,per il tornado dell op locusta ho appuntato il dark yellow tamiya(a prima vista,dopo una sommaria ricerca sul net,potrebbe starci)
spero di essere stato d'aiuto :-D per il resto,seguo con interesse la discussione :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

andrewb80 ha scritto:per quanto riguarda il foglio delle decals purtroppo quello è l'unico foglio che sono riuscito a trovare nei magari, vedremo al momento cosa c'è che non va e come fare per risolvere
Il problema delle decal Model Alliance difficilmente si può risolvere... i numeri a bassa visibilità sono tutti in nero quando, in realtà, dovrebbero essere grigi con bordino esterno in grigio scuro....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
in merito ai colori Locusta ricordo che dopo la fine della Guerra nel Golfo l'ottimo Gabriele Luciani fece parte di un team dell'IPMS che si andò a vedere ben bene i nostri Locusta al rientro quindi sicuramente potrà darti e darci molte informazioni. Circa il colore Giallo deserto io farei anche delle prove mischiando Giallo, Ocra e bianco in percentuali variabili (leggi ad occhio :-D ) per vedere cosa ne puoi tirare fuori, inoltre bisognerebbe capire il periodo di riferimento del tuo Locusta cioè durante la guerra o dopo la guerra.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

per quanto riguarda la livrea desert storm so che la life color fa o faceva un kit dedicato e a detta di chi l ha utilizzato e davvero fedelissimo...io ad aerografo con i life ci ho litigato e non mi sento di utilizzarlo preferendo alchimie mixando con pazienza i colori...Ste
Rispondi

Torna a “Under Construction”