Boeing 737-800 "Hapag Lloyd" ---[Revell 1:144] - FINITO!
Moderatore: Madd 22
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- Aerografo: si
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- scratch builder: si
- Club/Associazione: libero pensatore
Re: Boeing 737-800 "Hapag Lloyd" ------[Revell 1:144]
ciao, i tamiya non sono dei veri trasparenti,ma solo"alchimie"per rendere lucido un colore opaco e viceversa,per i finestrini potevi o bucarli e verniciarli da dentro di nero,o usare decals specifiche,ce ne sono in giro,sul nero del cockpit e' vero il discorso della scala,ma personalmente lo trovo"fuori modellistico",io avrei fatto un minimo di paratia posteriore all'abitacolo,e una verniciata di grigio all'interno,lo trovo più realistico.
Sulla Future è nota la mia idea,peraltro di parecchie persone,magari demode',io l'unica volta che l'ho usata,l'ho fatta tornare al suo impiego,cera da pavimenti.
marco
Sulla Future è nota la mia idea,peraltro di parecchie persone,magari demode',io l'unica volta che l'ho usata,l'ho fatta tornare al suo impiego,cera da pavimenti.
marco
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Purtoppo il modello l'ho iniziato circa 4 anni fà in maniera non del tutto perfetta omettendo alcuni passaggi e trucchetti per inesperienza su questi soggetti.spitfire ha scritto:ciao, i tamiya non sono dei veri trasparenti,ma solo"alchimie"per rendere lucido un colore opaco e viceversa,per i finestrini potevi o bucarli e verniciarli da dentro di nero,o usare decals specifiche,ce ne sono in giro,sul nero del cockpit e' vero il discorso della scala,ma personalmente lo trovo"fuori modellistico",io avrei fatto un minimo di paratia posteriore all'abitacolo,e una verniciata di grigio all'interno,lo trovo più realistico.
marco
Per tutto questo tempo è rimasto solo con il bianco dato alla fusoliera e l'arancione al timone.Da poco meno di due settimane l'ho ripreso per farne un modello presentabile, accettando quelli che sono stati gli errori da me commessi all'epoca

- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
okay lascialo così,non sapevo dei"tempi lunghi",un consiglio se usi ancora kit revell,prima di trovare"analogie",prova a chiedere sul forum,io lavoro in un aeroporto intercontinentale,e ho qualche "ora di volo"da passeggero su diversi aeromobili,comunque stai facendo un ottimo lavoro.
marco
marco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io vado un pò controcorrente... e il lucido della Tamiya te lo consiglio vivamente Aurelio. Il codice è X-22 e puoi diluirlo con l'apposito diluente della stessa ditta.... se ben diluito lascia una superficie liscia e lucida.
In alternativa ottimo anche il Gunze comunque!
La Future, personalmente, la utilizzo solo per la "cristallizzazione" dei tettucci (ottima per questo genere di lavorazioni)... come trasparente lucido è un pò "spigolosa" da utilizzare, ci vuole un pò di attenzione.
In alternativa ottimo anche il Gunze comunque!
La Future, personalmente, la utilizzo solo per la "cristallizzazione" dei tettucci (ottima per questo genere di lavorazioni)... come trasparente lucido è un pò "spigolosa" da utilizzare, ci vuole un pò di attenzione.
Io ho sempre usato i lifecolor ma al momento della pulizia dell'aerografo sudavo le classiche sette camice per togliere tutti i residui... Con il prossimo modello proverò i lucidi Gunze... vedremo...
Comunque complimenti per l'aereo... ma di che compagnia è? Quantas?

QuotoDavide ha scritto:che bello![]()
Certo che anche i civili hanno il loro fascino...

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
L' Air operator è Hapag Lloydmatteo44 ha scritto:Io ho sempre usato i lifecolor ma al momento della pulizia dell'aerografo sudavo le classiche sette camice per togliere tutti i residui... Con il prossimo modello proverò i lucidi Gunze... vedremo...
QuotoDavide ha scritto:che bello![]()
Certo che anche i civili hanno il loro fascino...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
Ragazzi è vero che questi soggetti sono un pò particolari e devono piacere ma vi giuro che è davvero affascinante e stimolante costruirne uno.
Certo che un Mig, un Tornado,uno Spit, un Reggiane sono tutt'altra cosa, complice l'aspetto storico, tecnologico e le linee aggressive dei caccia ma ogni tanto le dolci e pacifiche forme di un aereo di linea non guastano
La cosa pù complicata però è trovare un riferimento fs dei colori (che non ho trovato da nessuna parte).
Le istruzioni riportano i codici dei colori revell che non uso, e non sò quanto effettivamente siano fedeli agli originali.
Per questa livrea ho utilizzato colori gunze
,tamiya
e vallejo
Le ali : 60% H325+40%Bianco
Il ventre: H311
Carlinga: XF2 molto diluito
Ho notato che i Tamiya rispeto ai Gunze vogliono una diluizione leggermente superiore
Certo che un Mig, un Tornado,uno Spit, un Reggiane sono tutt'altra cosa, complice l'aspetto storico, tecnologico e le linee aggressive dei caccia ma ogni tanto le dolci e pacifiche forme di un aereo di linea non guastano

La cosa pù complicata però è trovare un riferimento fs dei colori (che non ho trovato da nessuna parte).
Le istruzioni riportano i codici dei colori revell che non uso, e non sò quanto effettivamente siano fedeli agli originali.
Per questa livrea ho utilizzato colori gunze

Le ali : 60% H325+40%Bianco
Il ventre: H311
Carlinga: XF2 molto diluito
Ho notato che i Tamiya rispeto ai Gunze vogliono una diluizione leggermente superiore
Ultima modifica di FreestyleAurelio il 28 luglio 2011, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Bella la colorazione...
Adesso ho guardato meglio le foto... all'inizio mi sembrava che la coda fosse rossa...
Mi sa però che ti conviene schiarire ancora di più l'arancione... o forse sono le foto del modello un pò scure...
Adesso ho guardato meglio le foto... all'inizio mi sembrava che la coda fosse rossa...
Mi sa però che ti conviene schiarire ancora di più l'arancione... o forse sono le foto del modello un pò scure...
- FreestyleAurelio
- L'eletto
Ciao Matteo,si è la foto che ha virato il colore,anzi la luce con cui è stata scattata.matteo44 ha scritto:Bella la colorazione...
In realtà per ricreare l'arancione ho preso come riferimento il colore delle decal
- FreestyleAurelio
- L'eletto
Comunque tra una foto è l'altra quell'arancio a volte cambia molto
Per questo ho preferito attenermi al colore delle decal
Per questo ho preferito attenermi al colore delle decal

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.