The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.
Moderatore: Madd 22
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.
Alla grandissima Valerio...già so che sara un gran lavoro!!!non vedo l ora di vedere i nuovi aggiornamenti!;-)
-
- Brave User
- scratch builder: si
Uuhu addirittura su un C130 ti cimenti? Coraggioso.. anzi no, spavaldo 
Buon lavoro, fagli vedere chi comanda
E attento con le fotoincisioni, non lanciare nulla dalla finestra anche se è il caso.. 

Buon lavoro, fagli vedere chi comanda

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Con le fotoincisioni ci sarà da litigare parecchio anche su questo modello! sopratutto perchè, come disce giustamente anche Paolo - Microciccio, le istruzioni della Flight Path sono indecenti....!
@Sergio: ho preferito non passare alcun fondo anche perchè c'è il rischio che la vernice salti e si frammenti con la reincisione dei pannelli. A quel punto si dovrebbe carteggiare anche lo stato di vernice... insomma, sono più i rischi che i benefici!

La mimetica è quella classica... la più bella! i C-130 IAF sono, tutt'ora, verniciati con la sola mimetica desertica. Per la reincisione, ero indeciso se lasciare tutto come da scatola... ma poi mi sono convinto che reincidere tutte le pannellature è comunque la cosa migliore. E' un operazione che, personalmente, odio! noiosa all'ennesima potenza... infatti, in questi giorni, sto procedendo molto a rilento. Dopo un pò mi stufo e a quel punto è meglio lasciare tutto... altrimenti si rischia solamente di fare casini.BernaAM ha scritto:Bene socio sei di nuovo in attività, il soggetto è interessante la livrea sara la solita a 3 toni ? Hai fatto anche un buon lavor di reincisione a te che mi hai sembre detto che eri allergico a questa operazione, non mi resta che augurarti buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Avevo già preso in considerazione il DAS Lorenzo... ma non mi convince come metodo, sopratutto perchè andrebbe modellato i strati troppo sottili e potrebbe spezzarsi...HornetFun ha scritto:Per l'imbottitura interna, non potresti provare a usare il DAS?
@Sergio: ho preferito non passare alcun fondo anche perchè c'è il rischio che la vernice salti e si frammenti con la reincisione dei pannelli. A quel punto si dovrebbe carteggiare anche lo stato di vernice... insomma, sono più i rischi che i benefici!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Valerio
Certo che per l'estate ti sei preso una bella gatta da pelare! Sicuramente un soggetto che ti/ci darà soddisfazione visiva!
saluti
Certo che per l'estate ti sei preso una bella gatta da pelare! Sicuramente un soggetto che ti/ci darà soddisfazione visiva!
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Gran bel soggetto, buon lavoro!!
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Ciao Valerio, bel soggetto, ma appena ho sentito pannellatura positiva,...vade retro
Ho timore di cimentarmi nella reincisione
Auguri
Buon lavoro

Auguri
Buon lavoro
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Lasci momentaneamente la 48 e ti prendi un bestione in 72???Mitico!!!
Buon lavoro per quello che si preannuncia un w.i.p. coi fiocchi!
Poi sempre soggetti particolari e intriganti....bene bene mi rifarò gli occhi
Giuse

Buon lavoro per quello che si preannuncia un w.i.p. coi fiocchi!
Poi sempre soggetti particolari e intriganti....bene bene mi rifarò gli occhi
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
Tempo fa volevo farlo in 1/48, ma ho desistito perchè la verniciatura sarebbe ingestibile date le dimensioni.
Comunque per quanto riguarda la reincisione considera che la maggior parte dei pannelli del C-130 hanno le elettrosaldature in rilievo, quindi puoi anche risparmiarti un bel pò di fatica.
Comunque per quanto riguarda la reincisione considera che la maggior parte dei pannelli del C-130 hanno le elettrosaldature in rilievo, quindi puoi anche risparmiarti un bel pò di fatica.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Altro wip da mettere in preferiti !! !
Buon Lavoro Valerio!
Buon Lavoro Valerio!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Guardando le foto ho notato, effettivamente, che alcuni pannelli sono sovrapposti l'uni agli altri, saldati e rinforzati da rivetti lungo la linea di giunzione... ma per lo più, le lamiere saldate sono concentrate sul troncone anteriore della fusoliera, tra l'ala e l'abitacolo. Quelle pannellature, infatti, le ho lasciate in positivo!f12aaa ha scritto:Comunque per quanto riguarda la reincisione considera che la maggior parte dei pannelli del C-130 hanno le elettrosaldature in rilievo, quindi puoi anche risparmiarti un bel pò di fatica.