The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Messaggio da Snake88 »

Alla grandissima Valerio...già so che sara un gran lavoro!!!non vedo l ora di vedere i nuovi aggiornamenti!;-)
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Messaggio da Folgore »

Uuhu addirittura su un C130 ti cimenti? Coraggioso.. anzi no, spavaldo :P
Buon lavoro, fagli vedere chi comanda ;) E attento con le fotoincisioni, non lanciare nulla dalla finestra anche se è il caso.. ;)
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con le fotoincisioni ci sarà da litigare parecchio anche su questo modello! sopratutto perchè, come disce giustamente anche Paolo - Microciccio, le istruzioni della Flight Path sono indecenti....! :evil: :-Scoccio :-no-no
BernaAM ha scritto:Bene socio sei di nuovo in attività, il soggetto è interessante la livrea sara la solita a 3 toni ? Hai fatto anche un buon lavor di reincisione a te che mi hai sembre detto che eri allergico a questa operazione, non mi resta che augurarti buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
La mimetica è quella classica... la più bella! i C-130 IAF sono, tutt'ora, verniciati con la sola mimetica desertica. Per la reincisione, ero indeciso se lasciare tutto come da scatola... ma poi mi sono convinto che reincidere tutte le pannellature è comunque la cosa migliore. E' un operazione che, personalmente, odio! noiosa all'ennesima potenza... infatti, in questi giorni, sto procedendo molto a rilento. Dopo un pò mi stufo e a quel punto è meglio lasciare tutto... altrimenti si rischia solamente di fare casini.
HornetFun ha scritto:Per l'imbottitura interna, non potresti provare a usare il DAS? ;)
Avevo già preso in considerazione il DAS Lorenzo... ma non mi convince come metodo, sopratutto perchè andrebbe modellato i strati troppo sottili e potrebbe spezzarsi...

@Sergio: ho preferito non passare alcun fondo anche perchè c'è il rischio che la vernice salti e si frammenti con la reincisione dei pannelli. A quel punto si dovrebbe carteggiare anche lo stato di vernice... insomma, sono più i rischi che i benefici! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Certo che per l'estate ti sei preso una bella gatta da pelare! Sicuramente un soggetto che ti/ci darà soddisfazione visiva!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Gran bel soggetto, buon lavoro!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ciao Valerio, bel soggetto, ma appena ho sentito pannellatura positiva,...vade retro :) Ho timore di cimentarmi nella reincisione
Auguri
Buon lavoro
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Lasci momentaneamente la 48 e ti prendi un bestione in 72???Mitico!!! ;)
Buon lavoro per quello che si preannuncia un w.i.p. coi fiocchi!
Poi sempre soggetti particolari e intriganti....bene bene mi rifarò gli occhi
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Tempo fa volevo farlo in 1/48, ma ho desistito perchè la verniciatura sarebbe ingestibile date le dimensioni.
Comunque per quanto riguarda la reincisione considera che la maggior parte dei pannelli del C-130 hanno le elettrosaldature in rilievo, quindi puoi anche risparmiarti un bel pò di fatica.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Altro wip da mettere in preferiti !! !

Buon Lavoro Valerio!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

f12aaa ha scritto:Comunque per quanto riguarda la reincisione considera che la maggior parte dei pannelli del C-130 hanno le elettrosaldature in rilievo, quindi puoi anche risparmiarti un bel pò di fatica.
Guardando le foto ho notato, effettivamente, che alcuni pannelli sono sovrapposti l'uni agli altri, saldati e rinforzati da rivetti lungo la linea di giunzione... ma per lo più, le lamiere saldate sono concentrate sul troncone anteriore della fusoliera, tra l'ala e l'abitacolo. Quelle pannellature, infatti, le ho lasciate in positivo! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”