Fokker Dr.I - Eduard 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Donald
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
scratch builder: si
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Fokker Dr.I - Eduard 1/72

Messaggio da Donald »

capisco le tue considerazioni.
Non amo gli aerei della WWI, comunque ci sono dei soggetti veramente molto belli. Forse la scala 1:48 è quella che ti sarebbe più congeniale.
Non mollare :-oook
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

shamael ha scritto: Buona domenica a tutti... io mi vado a consolare con un bel pranzo domenicale a casa dei bisnonni della mia bimbetta... buon vino e ottima cucina sono i rimedi migliori in questi casi.
Ciao
Be con questa chiusa si capisce che non hai perso il buon umore.
Personalmente ti consiglierei un cambio di scala almeno per questi soggetti. Io ho il kit Revell del Fokker DRI in 48 ed anche cosi è terribilmente piccolo, riusciresti comunque ad assemblarlo con meno difficolta, e non rischieresti di annoiarti :-oook .
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
se come me sei affascinato dai micromodelli ti consiglio di continuare su questa strada, altrimenti 1/48 è l'ideale per questo soggetti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non perderti d'animo Vincenzo! però, da quello che leggo, forse è effettivamente meglio se accantoni il progetto per qualhe tempo e "ricarichi" un pò le batterie con un altro soggetto... posso suggerire?
F-104!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Saboccio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Sabino

Messaggio da Saboccio »

Ciao, anch'io sono un settantaduista e qualche tempo fa mi sono cimentato per la prima volta come te con un Dr. I in 1/72 giungendo alla tua stessa conclusione, ovvero per questi aerei la 1/48 forse è la scala più indicata.
Alla fine ci sono arrivato ma non senza patemi e qualche imprecisione, questo è il risultato se può esserti d'aiuto.
http://www.modellismopiu.it/modules/new ... =49#319914
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
colori preferiti: acrilici

Messaggio da shamael »

Salve a Tutti,
partendo al contrario...

@Saboccio
Bello il tuo esemplare. Complimenti e grazie per il link.

@Valerio
Ci ho pensato e ripensato e sono dell'idea di sospendere il Fokker. Il prossimo modello vorrei che fosse una costruzione di relax... Hellcat Italeri con i colori francesi, F-86 Airfix Korea War oppure un 104 Jappo...
Come è da montare sto benedetto F-104 Hasegawa in 1/72? Assicuro di aver letto tutti i vostri WIP ma ho come l'impressione che mi sfugga qualcosa...

@Pitchup
Hai fatto centro! oltre alle riflessioni precedenti sulle mie capacità e attitudini il concetto del "micro" modello mi piace molto...

@Errico
come dire? un pranzo da paura!!! e chi rimanne "accigliato" dopo pane fatto in casa, salamini di cinghiale dell'allevatore diretto, tagliatelle fatte in casa con pesto fatto in casa pure quello, arrosto con patate, 2 dolci diversi e un ottimo Cesanese del Piglio ad innaffiare... beh, delle due l'una: o è Vegano o si deve fare un giro sul divano di uno psicanalista. :-)

@Donald
Sì, probabilmente in 1/48 questi aeroplanetti tubi e tela sono un po' più alla mia portata.

Alla prossima per aggiornamenti
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

shamael ha scritto: @Errico
come dire? un pranzo da paura!!! e chi rimanne "accigliato" dopo pane fatto in casa, salamini di cinghiale dell'allevatore diretto, tagliatelle fatte in casa con pesto fatto in casa pure quello, arrosto con patate, 2 dolci diversi e un ottimo Cesanese del Piglio ad innaffiare... beh, delle due l'una: o è Vegano o si deve fare un giro sul divano di uno psicanalista. :-)
:shock: :-SBAV :-SBAV :-)P
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

shamael ha scritto: @Valerio
Ci ho pensato e ripensato e sono dell'idea di sospendere il Fokker. Il prossimo modello vorrei che fosse una costruzione di relax... Hellcat Italeri con i colori francesi, F-86 Airfix Korea War oppure un 104 Jappo...
Come è da montare sto benedetto F-104 Hasegawa in 1/72? Assicuro di aver letto tutti i vostri WIP ma ho come l'impressione che mi sfugga qualcosa...
Paradossalmente il frattellino minore in 72 è, per certi versi, meglio di quello in 48. Prima di tutto perchè tutte quelle rivettature poco realistiche non ci sono... secondo, perchè il montaggio è più semplice e lineare. Io te lo consiglio Vincè, è uno stampo molto rilassante.
@Errico
Ahò, me stai a fà venì fame!! :-SBAV :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

se dovessi cambiare idea c'è un modello di biplano in 1/72 che tutto sommato è relativamente semplice da assemblare.

https://www.youtube.com/watch?v=51J6fH2Ltew

L.F.G. Roland C.II Walfisch - Modello Airfix in scala 1/72
Le ali si incastrano sopra e sotto la fusoliera, i montanti alari sono solo due e i tiranti in numero limitato. Certo, lo stampo ha la sua età e ci sono alcune imprecisioni, omissioni, grossolanerie, chiamiamole come ci pare ma il risultato finale è molto più rilassante della maggior parte dei suoi coetanei ;) .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

mi sto attrezzando per la sfida... :-kni
Rispondi

Torna a “Under Construction”