F-14 D Super Tomcat [Revell 1/48]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Re: F-14 D Super Tomcat [Revell 1/48]

Messaggio da Maver76 »

Davvero bel pit, e congratulazioni per l'esame
buon lavoro
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Aurelio,

intanto in bocca al lupo per l'Accademia.

Per il modello posso solo dire: continua così!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Aurelio
bravo !!!
1° per avere superato uno degli scogli per l'Accademia aeronautica....in bocca al lupo per il tirocinio (io ho fatto quello per l'Accademia Navale di Livorno a suo tempo, 1987, ed alla fine di tutto l'inimmaginabile idoneo ma non classificato ..che ci vuoi fare :-disperat... a Livorno poi ci sono tornato ma con un altra divisa :-prrrr )
2° il Tomcat Monogram è stato per molto tempo il non plus ultra, fino all' Academy (poi venne l'Hasegawa :-SBAV ). Oggi ci devi lavorare su molto invece e tu stai facendo un grande lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

quel pit è davvero bellissimo!
In bocca al lupo per tutto. :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo per il Tomcat ma, sopratutto, bravo per l'accademia!

Facci sapere come và.. mi raccomando. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Eccovi qualche altra foto.. :D

Qui gli ugelli!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Qui una visione di insieme del gattone :-D
Immagine
Immagine
Immagine

Spero vi piacciano.. consigli e appunti sono ben accetti!.. ;D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Che colore hai usato sui petali Aurelio?

;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV !!!
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Per i petali ho fatto la seguente:
1)colorato le parti più scure con una miscela di alluminuim e semiglos black della tamiya in proporzioni 2:5 (o 6 non ricordo diciamo che sonno andato molto ad occhi e qndo il colore mi ha soddisfatto ho lasciato xD)
2)Mascherato le parti scure.. UN LAVORACCIO IMMANE!! ma per il gattone questo e altro!!! :ugeek: :-kni
3)dato una mano di magnesium della MM serie metallizer sui petali (questi colori non saranno certo gli alcalad ma fanno la loro po**a figura :lol: )
4)dato varie velature di dark copper della tamiya (XF-28 per indenderci) diluitissimo.. in pratica alchool sporco xD fino a raggiungere un effetto soffisfacente..
5)levato le mascherature
6)varie mani sempre diluitissime di smoke tamiya per attenuare il colore del rame

Ecco a voi gli uggelli di un F-14 pronti per essere serviti XD :-ice :-prrrr :-prrrr

Spero sia stato chiaro :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

In effetti gli scarichi tendono molto al marrone... in realtà, quelli del Tomcat (come del resto anche quelli del Viper) sono molto piùà chiari. In pratica un alluminio opaco...

Immagine

Immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://s362974870.onlinehome.us/forums/ ... pic=187429

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”