F-14 D Super Tomcat [Revell 1/48]
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: F-14 D Super Tomcat [Revell 1/48]
Davvero bel pit, e congratulazioni per l'esame
buon lavoro
buon lavoro
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Aurelio,
intanto in bocca al lupo per l'Accademia.
Per il modello posso solo dire: continua così!
microciccio
intanto in bocca al lupo per l'Accademia.
Per il modello posso solo dire: continua così!
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Aurelio
bravo !!!
1° per avere superato uno degli scogli per l'Accademia aeronautica....in bocca al lupo per il tirocinio (io ho fatto quello per l'Accademia Navale di Livorno a suo tempo, 1987, ed alla fine di tutto l'inimmaginabile idoneo ma non classificato ..che ci vuoi fare
... a Livorno poi ci sono tornato ma con un altra divisa
)
2° il Tomcat Monogram è stato per molto tempo il non plus ultra, fino all' Academy (poi venne l'Hasegawa
). Oggi ci devi lavorare su molto invece e tu stai facendo un grande lavoro!
saluti
bravo !!!
1° per avere superato uno degli scogli per l'Accademia aeronautica....in bocca al lupo per il tirocinio (io ho fatto quello per l'Accademia Navale di Livorno a suo tempo, 1987, ed alla fine di tutto l'inimmaginabile idoneo ma non classificato ..che ci vuoi fare

2° il Tomcat Monogram è stato per molto tempo il non plus ultra, fino all' Academy (poi venne l'Hasegawa

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
quel pit è davvero bellissimo!
In bocca al lupo per tutto.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
In bocca al lupo per tutto.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo per il Tomcat ma, sopratutto, bravo per l'accademia!
Facci sapere come và.. mi raccomando.
Facci sapere come và.. mi raccomando.

Eccovi qualche altra foto..
Qui gli ugelli!

Qui una visione di insieme del gattone

Spero vi piacciano.. consigli e appunti sono ben accetti!.. ;D

Qui gli ugelli!

Qui una visione di insieme del gattone

Spero vi piacciano.. consigli e appunti sono ben accetti!.. ;D
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Che colore hai usato sui petali Aurelio?

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Per i petali ho fatto la seguente:
1)colorato le parti più scure con una miscela di alluminuim e semiglos black della tamiya in proporzioni 2:5 (o 6 non ricordo diciamo che sonno andato molto ad occhi e qndo il colore mi ha soddisfatto ho lasciato xD)
2)Mascherato le parti scure.. UN LAVORACCIO IMMANE!! ma per il gattone questo e altro!!!
3)dato una mano di magnesium della MM serie metallizer sui petali (questi colori non saranno certo gli alcalad ma fanno la loro po**a figura
)
4)dato varie velature di dark copper della tamiya (XF-28 per indenderci) diluitissimo.. in pratica alchool sporco xD fino a raggiungere un effetto soffisfacente..
5)levato le mascherature
6)varie mani sempre diluitissime di smoke tamiya per attenuare il colore del rame
Ecco a voi gli uggelli di un F-14 pronti per essere serviti XD
Spero sia stato chiaro
1)colorato le parti più scure con una miscela di alluminuim e semiglos black della tamiya in proporzioni 2:5 (o 6 non ricordo diciamo che sonno andato molto ad occhi e qndo il colore mi ha soddisfatto ho lasciato xD)
2)Mascherato le parti scure.. UN LAVORACCIO IMMANE!! ma per il gattone questo e altro!!!

3)dato una mano di magnesium della MM serie metallizer sui petali (questi colori non saranno certo gli alcalad ma fanno la loro po**a figura

4)dato varie velature di dark copper della tamiya (XF-28 per indenderci) diluitissimo.. in pratica alchool sporco xD fino a raggiungere un effetto soffisfacente..
5)levato le mascherature
6)varie mani sempre diluitissime di smoke tamiya per attenuare il colore del rame
Ecco a voi gli uggelli di un F-14 pronti per essere serviti XD

Spero sia stato chiaro

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
In effetti gli scarichi tendono molto al marrone... in realtà, quelli del Tomcat (come del resto anche quelli del Viper) sono molto piùà chiari. In pratica un alluminio opaco...

Immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://s362974870.onlinehome.us/forums/ ... pic=187429

Immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://s362974870.onlinehome.us/forums/ ... pic=187429