F104 G in lavorazione

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F104 G in lavorazione

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto:. Povero come dettagli, in positivo (tranne i flaps e alettoni), cockpit quasi inesistente.
Tutto giusto quello che dice Max! però il kit ESCI è tutto in negativo... ed è anche ben inciso. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

Qualche piccolo aggiornamento:

finito serbatoi alari e supplementari e pod orpheus....si continnua con le decal....
[album]336[/album]
[album]338[/album]
[album]339[/album]

Ciao a tutti Ste
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Vista da un'altra angolazione, la coccarda in fusoliera mi convince ancora meno... o è il disco rosso o quello verde ad essere troppo piccolo. Propendo più per il disco verde però... :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User

Come detto il kit è un hase ho messo la box art dell italeri per dare un i dea della livrea...comunque il kit italeri non e malaccio anzi....e inciso in fine negativo ma privo di ogni rivettatura (quello hase ne abbonda) ed ha un costo basso..l orpheus come le decal (molto belle a mio parere) provengono dalla scatola italeri. trovo che i serbatoi dell italeri siano piu azzeccati (meno cicci per intenderci) in proporzione al modello ma forse sbaglio.....
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Starfighter84 ha scritto:Vista da un'altra angolazione, la coccarda in fusoliera mi convince ancora meno... o è il disco rosso o quello verde ad essere troppo piccolo. Propendo più per il disco verde però... :?
Secondo me è un effetto della foto, perchè dal sito della Italeri sembrerebbe a posto http://www.italeri.com/Kit.aspx?PROD=01887 ;)
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User

Confermo le decal delle coccarde sono corrette nel fotografare il modello vengono distorte nelle proporzioni :?
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ho preso anche io quella scatola italeri e mi sono reso conto che il kit che contiene (ex esci) non è male... e pensare che avevo scartato a priori l'esemplare che stai realizzando tu, invece devo dire che modellisticamente rende molto bene (le foto dell'esemplare vero non rendono altrettanto), quindi magari mi ci fai ripensare!

ho dato un'occhiata alle coccarde del kit: in effetti secondo me la parte bianca è un po' sottodimensionata, colpa a mio avviso dell'eccessivo spessore sia del verde che del rosso, comunque non sono da scartare (ma quelle che hai messo tu sembrano avere il bianco + grande, sono quelle dell'italeri?)

vedo che hai seguito le istruzioni della scatola italeri x la colorazione, non vorrei dire stupidate ma credo che non siano corrette per quanto alle bande verdi verso le estremità delle ali, sia dx che dovrebbe estendersi fino al bordo d'uscita e sia sx che non dovrebbe toccare il serbatoio...

visto lo stato molto avanzato del lavoro io lascerei così, comunque il modello mi piace molto :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User

Aggiornamento lavori manca qualche ritocco e ci siamo....ho tenuto per ultima la sostituzione dello scarico giusto (quello montato e dell S :-GAZZ )
[album]379[/album]
[album]378[/album]
[album]377[/album]
[album]376[/album]
[album]375[/album]
[album]374[/album]
[album]373[/album]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Stefano, l'andamento di alcune macchie non è proprio corretto... sopratutto, quella che salta più all'occhio, è la macchia verde sulla semi ala destra.

Anche il colore del dielettrico della pinna ventrale non è giusto... è dello stesso colore che hai usato sul dielettrico della gobba. ;)

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Stefano
veramente poderoso il '104 in configurazione all loaded cosa che mi propongo di fare pur io col prossimo mio '104.
In effetti ha ragione Valerio, dovresti rivedere la macchia verde sull'ala dx prolungandola e l'andamento mimetico sullo stabilizzatore.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”