Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Tonka R.S.A.F.
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Tonka GR.4 "No.14 Sq. 90th Anniversary"
azz...noto solo ora questo post...
! Bello il tonka che stai per riprodurre. Ti auguro buon lavoro e aggiornaci sulla qualità del kit!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- stratofortress
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Figurati microciccio, ma è veramente interessante quello che hai scritto sui colori primari secondari, ecc ecc. potresti fare una guida o qualcosa del genere sui colori e su come modificarli. Visto che ho letto del post in cui ricavavi i colori di una mimetica prendendo i campioni sui vari punti dell'aereo, in pratica hai fatto manualmente quello che fa il sito segnalato

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Lorenzo,
mi sveglio solo ora con notevole ritardo per una richiesta: dicevi che questo modello ha anche dei dettagli in resina. Quando posterai le prime foto puoi includere anche quelli?
Grazie in anticipo
microciccio
PS:
confermo quello che hai detto Roberto. Il sito segnalato da Max e da Lorenzo fa quello che mi arrangiavo a fare manulamente in modalità automatica e moooolto più comoda!
Da molto tempo penso di introdure l'argomento in Scalemodelpedia anche se il tempo è tiranno. Spero presto.
mi sveglio solo ora con notevole ritardo per una richiesta: dicevi che questo modello ha anche dei dettagli in resina. Quando posterai le prime foto puoi includere anche quelli?
Grazie in anticipo
microciccio
PS:
Piccolo OT,stratofortress ha scritto:Figurati microciccio, ma è veramente interessante quello che hai scritto sui colori primari secondari, ecc ecc. potresti fare una guida o qualcosa del genere sui colori e su come modificarli. Visto che ho letto del post in cui ricavavi i colori di una mimetica prendendo i campioni sui vari punti dell'aereo, in pratica hai fatto manualmente quello che fa il sito segnalato
confermo quello che hai detto Roberto. Il sito segnalato da Max e da Lorenzo fa quello che mi arrangiavo a fare manulamente in modalità automatica e moooolto più comoda!
- Ale85
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
In resina ha solo il pod FLIR tipico del GR.4microciccio ha scritto:Ciao Lorenzo,
Grazie in anticipo
microciccio
PS:Piccolo OT,stratofortress ha scritto:Figurati microciccio, ma è veramente interessante quello che hai scritto sui colori primari secondari, ecc ecc. potresti fare una guida o qualcosa del genere sui colori e su come modificarli. Visto che ho letto del post in cui ricavavi i colori di una mimetica prendendo i campioni sui vari punti dell'aereo, in pratica hai fatto manualmente quello che fa il sito segnalato
confermo quello che hai detto Roberto. Il sito segnalato da Max e da Lorenzo fa quello che mi arrangiavo a fare manulamente in modalità automatica e moooolto più comoda!Da molto tempo penso di introdure l'argomento in Scalemodelpedia anche se il tempo è tiranno. Spero presto.
ciao
Ale
- stefanozanella
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- Nome: Stefano
Non avevo mai visto questa scatola in giro wow livrea moooolto bella 
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Confermo, però se volete lo fotografo lo stessoAle85 ha scritto:In resina ha solo il pod FLIR tipico del GR.4microciccio ha scritto:Ciao Lorenzo,
Grazie in anticipo
microciccio
PS:Piccolo OT,stratofortress ha scritto:Figurati microciccio, ma è veramente interessante quello che hai scritto sui colori primari secondari, ecc ecc. potresti fare una guida o qualcosa del genere sui colori e su come modificarli. Visto che ho letto del post in cui ricavavi i colori di una mimetica prendendo i campioni sui vari punti dell'aereo, in pratica hai fatto manualmente quello che fa il sito segnalato
confermo quello che hai detto Roberto. Il sito segnalato da Max e da Lorenzo fa quello che mi arrangiavo a fare manulamente in modalità automatica e moooolto più comoda!Da molto tempo penso di introdure l'argomento in Scalemodelpedia anche se il tempo è tiranno. Spero presto.
ciao
Ale
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Lorenzo,HornetFun ha scritto:...Confermo, però se volete lo fotografo lo stesso
penso che per il momento tu sia impegnato col Typhoon, quindi, a meno che non abbia deciso di postare le foto del contenuto della scatola, posso tranquillamente aspettare il momento in cui lo installerai sul modello. In ogni caso grazie.
microciccio
PS: grazie anche ad Ale per l'info.
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ho fatto delle foto alle stampate:

Vista d'insieme

Il buon dettaglio di cockpit e pannello strumenti (posteriore), peccato che la metà superiore è da distanziare (però con cosa la taglio?)

Dettaglio superficiale, c'è qualche rivetto qua e la, che tra l'altro sono molto più profondi delle pannellature

Pannello strumenti anteriore

Seggiolini

Parte laterale seggiolini

Trasparenti

Zona scarichi (scarnetta, vero?)

Parte anteriore sx

Pod FLIR in resina

Decal
Un'inconveniente è che bisogna fare alcune modifiche per fare un GR.4 corretto; due sono segnate nelle istruzioni (rimozione cannone sx e rimozione di un'antennina nella deriva)
Saluti,
Lorenzo

Vista d'insieme

Il buon dettaglio di cockpit e pannello strumenti (posteriore), peccato che la metà superiore è da distanziare (però con cosa la taglio?)

Dettaglio superficiale, c'è qualche rivetto qua e la, che tra l'altro sono molto più profondi delle pannellature

Pannello strumenti anteriore

Seggiolini

Parte laterale seggiolini

Trasparenti

Zona scarichi (scarnetta, vero?)

Parte anteriore sx

Pod FLIR in resina

Decal
Un'inconveniente è che bisogna fare alcune modifiche per fare un GR.4 corretto; due sono segnate nelle istruzioni (rimozione cannone sx e rimozione di un'antennina nella deriva)
Saluti,
Lorenzo
- Donald
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
- Club/Associazione: Cumianamodel
- Nome: Claudio
- Contatta:
non sembra niente male questo kit; buon lavoro !
- stratofortress
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Roberto