P 47D TAMIYA 1\72 IL MIO PRIMO MODELLO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: P 47D TAMIYA 1\72 IL MIO PRIMO MODELLO

Messaggio da Psycho »

Bravo! mi piace molto! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: P 47D TAMIYA 1\72 IL MIO PRIMO MODELLO

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

hai fatto una buona scelta con una marca, la Tamiya, che garantisce da scatola un buon livello di dettagio e degli incastri ben realizzati. L'architettura del P-47 è un classico per semplicità di assemblaggio e pone poche difficoltà. Insomma per un modello iniziale la scelta della qualità è premiante, complimenti. :-oook

Prima di iniziare il prossimo apri un WIP (Work In Progress) nella sezione Under construction così da beneficiare sin dall'inizio dell'esperienza dei frequentatori del forum. Stabilisci a priori il tipo di lavoro che vuoi eseguire sul modello (es.: montaggio da ascatola e approfondimento delle tecniche di invecchiamento ecc.) così da limitare i tempi di realizzazione e evita le tentazioni (es.: superdettaglio oppure accessori aftermarket ecc.). Dedicati ancora ad un aeroplano dall'architettura semplice (es.: Spitfire o Bf.109 - entrambi talmente noti che avrai pochissimi problemi a reperire la documentazione minima necessaria a rappresentarli in scala) e acquista un modello di buona qualità (eventualmente chiedi consiglio su MT).

Infine, ricorda che indipendentemente da quello che diciamo noi tutte la scelte che farai sono tue e che deciderai tu quello che è meglio per te e per il divertimento che credo ti procuri questo fantastico hobby.

Happy modelling.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”