F-5E tiger II - mini GB Aggressor -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Re: F-5E tiger II - mini GB Aggressor -

Messaggio da Davide »

Che livrea hai scelto???
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
SUXUINNI
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
colori preferiti: Tamya-Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da SUXUINNI »

accidenti, lavoro certosino! l'inizio è promettente, buon lavoro
STefano
Immagine Immagine Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Bellobello,io per il mini Gb comincerò il fratellone in 48 AFV,seguirò con interesse il tuo di lavoro!Ciao!
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Bel lavoro finora.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Considerate le dimensioni bello e pulito!Bel lavoro...
A tuo avviso qual'è il problema peggiore nel lavorare la 144??Difficoltà nell'assemblaggio...stuccature...maneggievolezza dei pezzi...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

spitfire ha scritto:...ma a me i trasparenti alla fine,sembrano"saldati!",e non li rovino con lo stucco epossidico,chiedi pure come operare,è più incredibile da "interpretare",che da eseguire,e funziona.
Occhio al tettuccio posteriore,se e' aperto,ha un particolare sistema d'apertura,con delle sorti di martinetti,molto visibili.
marco
anche io di solito non uso stucco x i trasparenti... tu come procedi? mi hai incuriosito... il sistema di apertura del tettuccio è davvero particolare, vedremo il da farsi

@Starfighter84: i LERX li ho rifatti con le dimensioni riportate sui disegni di Detail&Scale, in effetti ce ne sono di diversi sui vari esemplari, di certo non come quelli proposti dal kit che mi sembrano quelli del Tigershark. grazie l'apprezzamento sul tettuccio, ci ho provato...

@BernaAM e Moro21: non ci fate l'abitudine, W la 72 e speriamo in un futuro (molto lontano) in quarto di pollice :-oook

@Bonovox: thanks, è devvaro piccolo! il calabraccio non l'ho dimenticato, solo che avevo perso un po' di entusiasmo nei suoi confronti e non lo voglio finire alla c...o, è un aereo bellissimo che merita di essere fatto coem si deve :-kni

@Pitchup: quale invidia! stavi andando benone, magari se mi riesce benino questo potrei raccogliere l'eredità del tuo progetto tomcat, ti arrabbieresti?

@Davide: x la livrea sono praticamente obbligato dalla scatola xchè ci sono 4 decals in croce e di aftermarket in questa scala non c'è nulla... comunque sarà grigio e azzurro, mi sembra sia la imetica chiamata "grape" ma devo verificare. anzi ho il sospetto che quelli
della Revell abbiano fatto un po' di confusione in proposito, vi saprò dire ma in ogni caso ripeto che è una prova e non ci voglio diventar matto :-crazy

grazie a tutti

ciao
Ricky
Ultima modifica di Rickywh il 14 novembre 2010, 20:17, modificato 1 volta in totale.

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

Popaye ha scritto:Considerate le dimensioni bello e pulito!Bel lavoro...
A tuo avviso qual'è il problema peggiore nel lavorare la 144??Difficoltà nell'assemblaggio...stuccature...maneggievolezza dei pezzi...
Giuse
stuccature, voglia di precisione e dettaglio difficile da ottenere x la maneggevolezza dei pezzi... è facilissimo andare fuori scala (anzi, parti del kit già lo sono!) e poi ti saprò dire come sarà fare una mimetica incasinata su un modello così piccolo :-000

ciao

Ricky

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ric,

per il lavoro in 1/144 ti propongo per la MTHM (Modelling Time Hero Medal) :-sbraco .

Personalmente sotto la 1/72 ho fatto pochissimo e pur leggendo che negli anni la qualità è migliorata li escludo per problemi di vista :-)> . Non amo lavorare con gli stucchi tipo lilliput :-sbraco .

In ogni caso si vede già che sarà un buon lavoro, complimenti :-oook !

microciccio

PS: hai preso proprio alla lettere il termine MiniGB :-sbraco
Ultima modifica di microciccio il 13 novembre 2010, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Bravo ric piccolino ma intenso il tuo F5,stai procedendo molto bene.....io non riuscirei mai a mettere le mani su un "moscerino" così.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

microciccio ha scritto:Ciao Ric,

per il lavoro in 1/144 ti propongo per la MTHM (Modelling Time Hero Medal) :-sbraco .

Personalmente sotto la 1/72 ho fatto pochissimo e pur leggendo che negli anni la qualità è migliorata li escludo per problemi di vista :-)> . Non amo lavorare con gli stucchi tipo lilliput :-sbraco .

In ogni caso si vede già che sarà un buon lavoro, complimenti :-oook !

microciccio

PS: hai preso proprio alla lettere il termine MiniGB :-sbraco
...ci sto provando, mi piaccioni di più inscatolati nelle loro bellissime ed invitanti piccole confezioni, spesso le compero x questo + che x costruirli davvero, o al limite pensando a qualche mini diorama, visto che lo spazio qui da me non abbonda...

brock66 ha scritto:Bravo ric piccolino ma intenso il tuo F5,stai procedendo molto bene.....io non riuscirei mai a mettere le mani su un "moscerino" così.......
thanks Brock, ma alla fine qualche 1:144 lo fai anche tu con i modellini dei gundam ;)

@starfigter84: cavolo non vorrei aver fatto la cavvhiata con i LERX, in effetti ho notato in alcune foto che c'è qualche aereo che li ha in versione extra large, come quelli che c'erano sul kit e che io ho classificato come residuo dello stampo dell'F-20 della LS o ARII... mah, ormai restano così

ciao

Ricky

Rispondi

Torna a “Under Construction”