F-5E tiger II - mini GB Aggressor -
Moderatore: Madd 22
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- SUXUINNI
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamya-Gunze
- Nome: Stefano
Re: F-5E tiger II - mini GB Aggressor -
accidenti, lavoro certosino! l'inizio è promettente, buon lavoro
STefano

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Bellobello,io per il mini Gb comincerò il fratellone in 48 AFV,seguirò con interesse il tuo di lavoro!Ciao!
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Bel lavoro finora.
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Considerate le dimensioni bello e pulito!Bel lavoro...
A tuo avviso qual'è il problema peggiore nel lavorare la 144??Difficoltà nell'assemblaggio...stuccature...maneggievolezza dei pezzi...
Giuse
A tuo avviso qual'è il problema peggiore nel lavorare la 144??Difficoltà nell'assemblaggio...stuccature...maneggievolezza dei pezzi...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
anche io di solito non uso stucco x i trasparenti... tu come procedi? mi hai incuriosito... il sistema di apertura del tettuccio è davvero particolare, vedremo il da farsispitfire ha scritto:...ma a me i trasparenti alla fine,sembrano"saldati!",e non li rovino con lo stucco epossidico,chiedi pure come operare,è più incredibile da "interpretare",che da eseguire,e funziona.
Occhio al tettuccio posteriore,se e' aperto,ha un particolare sistema d'apertura,con delle sorti di martinetti,molto visibili.
marco
@Starfighter84: i LERX li ho rifatti con le dimensioni riportate sui disegni di Detail&Scale, in effetti ce ne sono di diversi sui vari esemplari, di certo non come quelli proposti dal kit che mi sembrano quelli del Tigershark. grazie l'apprezzamento sul tettuccio, ci ho provato...
@BernaAM e Moro21: non ci fate l'abitudine, W la 72 e speriamo in un futuro (molto lontano) in quarto di pollice

@Bonovox: thanks, è devvaro piccolo! il calabraccio non l'ho dimenticato, solo che avevo perso un po' di entusiasmo nei suoi confronti e non lo voglio finire alla c...o, è un aereo bellissimo che merita di essere fatto coem si deve

@Pitchup: quale invidia! stavi andando benone, magari se mi riesce benino questo potrei raccogliere l'eredità del tuo progetto tomcat, ti arrabbieresti?
@Davide: x la livrea sono praticamente obbligato dalla scatola xchè ci sono 4 decals in croce e di aftermarket in questa scala non c'è nulla... comunque sarà grigio e azzurro, mi sembra sia la imetica chiamata "grape" ma devo verificare. anzi ho il sospetto che quelli
della Revell abbiano fatto un po' di confusione in proposito, vi saprò dire ma in ogni caso ripeto che è una prova e non ci voglio diventar matto

grazie a tutti
ciao
Ricky
Ultima modifica di Rickywh il 14 novembre 2010, 20:17, modificato 1 volta in totale.
- Rickywh
stuccature, voglia di precisione e dettaglio difficile da ottenere x la maneggevolezza dei pezzi... è facilissimo andare fuori scala (anzi, parti del kit già lo sono!) e poi ti saprò dire come sarà fare una mimetica incasinata su un modello così piccoloPopaye ha scritto:Considerate le dimensioni bello e pulito!Bel lavoro...
Giuse

ciao
Ricky
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Ric,
per il lavoro in 1/144 ti propongo per la MTHM (Modelling Time Hero Medal)
.
Personalmente sotto la 1/72 ho fatto pochissimo e pur leggendo che negli anni la qualità è migliorata li escludo per problemi di vista
. Non amo lavorare con gli stucchi tipo lilliput
.
In ogni caso si vede già che sarà un buon lavoro, complimenti
!
microciccio
PS: hai preso proprio alla lettere il termine MiniGB
per il lavoro in 1/144 ti propongo per la MTHM (Modelling Time Hero Medal)

Personalmente sotto la 1/72 ho fatto pochissimo e pur leggendo che negli anni la qualità è migliorata li escludo per problemi di vista

In ogni caso si vede già che sarà un buon lavoro, complimenti

microciccio

Ultima modifica di microciccio il 13 novembre 2010, 11:22, modificato 1 volta in totale.
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Bravo ric piccolino ma intenso il tuo F5,stai procedendo molto bene.....io non riuscirei mai a mettere le mani su un "moscerino" così.......
- Rickywh
...ci sto provando, mi piaccioni di più inscatolati nelle loro bellissime ed invitanti piccole confezioni, spesso le compero x questo + che x costruirli davvero, o al limite pensando a qualche mini diorama, visto che lo spazio qui da me non abbonda...microciccio ha scritto:Ciao Ric,
per il lavoro in 1/144 ti propongo per la MTHM (Modelling Time Hero Medal).
Personalmente sotto la 1/72 ho fatto pochissimo e pur leggendo che negli anni la qualità è migliorata li escludo per problemi di vista. Non amo lavorare con gli stucchi tipo lilliput
.
In ogni caso si vede già che sarà un buon lavoro, complimenti!
microciccio
thanks Brock, ma alla fine qualche 1:144 lo fai anche tu con i modellini dei gundambrock66 ha scritto:Bravo ric piccolino ma intenso il tuo F5,stai procedendo molto bene.....io non riuscirei mai a mettere le mani su un "moscerino" così.......

@starfigter84: cavolo non vorrei aver fatto la cavvhiata con i LERX, in effetti ho notato in alcune foto che c'è qualche aereo che li ha in versione extra large, come quelli che c'erano sul kit e che io ho classificato come residuo dello stampo dell'F-20 della LS o ARII... mah, ormai restano così
ciao
Ricky