Hawker Hunter FGA9 R.A.F. il seggiolino

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Hawker Hunter FGA9 R.A.F.

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
Credo che l'Hunter sia un soggetto molto elegante e tu ne saprai cogliere l'essenza di sicuro :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

molto bella la resa cromatica dei vani carrello berna!a che percentuale di diluizione fai il lavaggio più o meno?
grazie 1000 :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo che anche l'Academy non è che ecceda in precisone dello stampo... striscette di plasticard e stucco Fabrì! anzi, prova ad usare il milliput questa volta... anche perchè sennò rischi di mangiarti tutte le pannellature con quella notevole operazione di lisciatura... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ci avevo già pensato io ho il bicomponente della Tamiya credo sia lo stesso, ma dammi qualche dritta come lo devo applicare per cercare di carteggiare il meno che sia possibile ?
Questo pomerriggio una oretta sono riuscito a combinare qualcosa, ho iniziato a lisciare le stuccature, che palle :-Scoccio.
Ciao Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Fai un salsicciotto, lo appoggi sulla fessura e lo spingi bene dentro la fessura con le dita prima e con uno stuzzicadenti poi. Per lisciarlo prendi una spugnetta umida di acqua, la passi sopra e porti via il materiale in eccesso. Ora, non avendo mai utilizzato il Tamiya, non sò se si può anche lisciare con l'alcool...vedi te. Dopo, una bella passata di pasta abrasiva ti lucida tutto! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: Hawker Hunter FGA9 R.A.F. (primo aggiornamento del 2009)

Messaggio da BernaAM »

Le vacanze di Natale sono state prolifere modellisticamente parlando, sono riuscito ad andare avanti con il nonno Hunter, se non ricordo male ci eravano lasciati alle varie stuccature e relative lisciature, specialmente nella zono ali fusoliera, Bene ecco i risultati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Bene bene Fabrì, vedo che il bambinello è in avanzato stato di assemblamento! ora sotto con la mimetica, prova questo famoso patafix che secondo me per lo schema dell'Hunter va benissimo. Le stuccature che devi riprendere sono quelli che avevi fatto con il bi-componente? postaci presto altri aggiornamenti! :-oook

Immagine Immagine

BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Diciamo che le stuccature che avevo fatto con il bi-componente sono andate una meraviglia le foto ne sono la conferma, per essere onesti la stuccatura che ho dovuto riprendere nella zona ali-fusoliera è più che altro una reincisione non proprio perfetta, avrei voglia di andare in garage a spruzzare un pò di colore ma il termometro mi segna -1° direi che non ci sono avverse condimeteo perciò rinvierò questa missione.
Un saluto a tutti.
Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bene fabrì vedo che procedi bene!! stamattina anche da me si era sotto lo zero (per la prima volta ho visto accendersi la spia delle candelette sulla macchina) non vedo l'ora di dare un occhiata al tuo bel lavoro...prova il patafix poi dimmi com'è sul tornado mi toccherà!
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: Hawker Hunter FGA9 R.A.F. (si inizia a spruzzare)

Messaggio da BernaAM »

Piccolo aggiornamento della Domenica. Oggi sono riuscito ad iniziare la fase della colorazione. Dopo aver aggiunto alcune antenne ed aver fatto alcune riprese delle stuccature ho dato una mano leggera di fondo e poi ho iniziato a colorare la parte iferiore con una mescola di grigio H308, alluminio H8 e due gocce di nero per avere una tonalità del colore leggermente più scura tanto il passaggio successivo dopo il lavaggio con l'olio sarà appunto ripassare il colore di base schiarito. Quì alcune foto dei lavori.
Ciao a tutti. Fabrizio.

Immagine

Immagine

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di BernaAM il 11 gennaio 2009, 19:19, modificato 3 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”