Concorde

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Concorde

Messaggio da pitchup »

Ciao Nico
nicomodel ha scritto: 17 dicembre 2024, 11:07 Ho specificato, nel mio primo scritto, che avrei diviso l' introduzione per non scrivere un papiro di 2000 pagine: risposta: fai un post solo...mi bastava avere delle dritte per valutare almeno l' inizio del montaggio e mi sento dire: metti foto delle stampate ecc ecc ecc.Chi conosce il Concorde sa quali sono i pregi e i difetti dei (pochi) kit in commercio.Andrea, non ce l' ho con te, neanche ti conosco, e non mi sono neanche offeso, alla mia non più tenera età le offese sono altre, ma, bastavano risposte spontanee e non polemiche.Nel nostro hobby siamo sempre meno e il ricambio generazionale di fatto latita.Poi, se si tenta una partenza e come prima reazione si trovano bacchettatori professionisti, la voglia passa...suvvia, si tratta solo di condividere un hobby...la vita è già piena di problemi.Rendiamo lievi e piacevoli almeno i momenti di svago...
P.S lo ripeto, nessuna polemica.A scanso di equivoci la lunghezza del post é puramente casuale...
... rispondo a puro titolo personale al tuo commento.
In generale ci sono dei kit che su MT sono universalmente già noti per vizi e virtù e, pertanto, di partenza, si sa pure cosa dire/commentare senza avere il bisogno di vedere le stampate. Alcuni kit invece sono oggetti misteriosi in quanto riguardanti soggetti o temi di nicchia. Il Concorde, per giunta in 1/72, credo rappresenti l'uno per mille dei kit posseduti dai modellisti nostrani.
Ecco perché è normale che si possa richiedere di vedere le stampate. Magari facendo pure qualche prova a secco dei pezzi più grandi. Solo così uno può farsi un'idea di ciò che hai sottomano. Anche perché poi alla fin fine hai chiesto "una mano" ma, perdona il gioco di parole, se non si conosce cosa hai sottomano, come si fa???
Poi, comunque, postare foto della scatola e stampate del kit che ci si appresta ad affrontare, anche se arcinoto, è comunque un buon biglietto da visita per il WIP.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nicomodel
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Messaggio da nicomodel »

Grazie per la risposta.Come ho scritto sto cercando la bestiaccia e, se lo ritrovo 😂 posterò le foto.Non conoscendo nulla di modellismo aeronautico pensavo, visto la fama del soggetto reale, che in un forum di esperti tutti sapessero tutto di lui...ho sbirciato il sito che mi é stato segnalato ed effettivamente, tra esperienza mia (MAI montato un aereo) e osticità del kit, sarà dura tirare fuori qualcosa di buono...che faccio lo vendo?☹️
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

I modelli di aerei passeggeri a confronto con quelli militari non sono poi così conosciuti, come dici anche tu sono di nicchia.
Il postare foto di scatola e materozze è un po’ la presentazione del lavoro a cui ti appresti a fare in più è sempre bello vedere foto e quant’altro.

Il problema delle emoticon, se usi quelle del cellulare è molto facile che il sistema del forum non le riconosca e mette l’icona punto di domanda. Lo fa anche a me ultimamente.
Prova ad usare quelle del forum.

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

He He :-) sul soggetto reale credo che molti ti sapranno dire qualcosa, del resto come dici è un soggetto arcinoto. Ma sulla scatola .... come hanno già detto, oltre a essere pochi che lo hanno fatto, magari lo hanno fatto una sola volta nella vita e pure tanti anni fa .... e i ricordi sbiadiscono nel tempo :-sbraco.

... piccolissimo commento .... se mi permetti ;-)
Non prendere a male ( e bene hai fatto a dire che non ti sei offeso) se qualche utente ti da qualche dritta anche sul modo di interloquire nel forum .... non è fatto per scortesia o saccenza. E' un modo per uniformare, per quanto possibile, le comunicazioni .... Tale piccolo sforzo, da parte della comunità, rende molto agevole per i neofiti e per i "curiosi" che passano di qui trovare le informazioni perchè più facilmente "leggibili" .... e magari un domani vorranno rimanere, proprio per questo, in pianta stabile con noi. Un nostro tratto distintivo è quello di accettare tutti ... con un sorriso che ci piace essere ricambiato. Se poi avremo modo di incontrarci anche a verona, dal vivo, vedrai che l'ambiente è davvero amichevole come ci aspetterebbe da un qualsiasi circolo ... e che purtroppo il monitor non tramette :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Effettivamente ľassenza dei finestrini ľavevo notata anch'io ma avendo le decal aftermarket non mi sono mai posto il problema,quelli del kit li tappi da dietro con del plasticard poi li stucchi alľesterno.
Altro sistema:vernici di nero il plasticard, tappi il retro e rifai i vetri con il cristal clear di Microscale o uno similare(ovviamente dopo aver verniciato la fusoliera.
Potresti ricostruire tutti gli interni :-crazy :-crazy e poi rifare i vetri col metodo di cui sopra(ma questo ti metterebbe nella categoria di persone senza amici per cui lo sconsiglio :-sbraco ).
A parte gli scherzi, se vuoi farlo,non pensare troppo a farlo preciso(se lo fai per sfizio),i lavori di correzione sono davvero parecchi ed invasivi(leggiti il tread del link che ti ho suggerito per avere un'idea degli interventi da effettuare.
Il mio consiglio prenditela easy a divertiti.
Un saluto
Immagine
Marco
nicomodel
Appena iscritto!

Messaggio da nicomodel »

Grazie Marco! Ho letto il tread e, se volevi spaventarmi ci sei riuscito!!! :-laugh
Scherzi a parte: ammesso di ritrovarlo :-D cercherò di farlo bene e senza fretta.Certo, dopo anni di inattività dovrei partire con un kit più facile e ben fatto.Ecco perché ho chiesto consiglio a voi esperti di "volatili"...io vengo "dal basso", dove i modelli replicano auto che "rasano" l'asfalto.E lavoro (lavoravo) prevalentemente nella scala 1/43.Penso di essermi proprio messo nei guai :-imp
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Aquila1411 ha scritto: 16 dicembre 2024, 22:18 Ciao.
Prima di tutto ti invito a fare un post unico e non (come in questo caso) quattro. In questo modo il forum, ed in particolare il tuo wip, risulterà molto più scorrevole e leggibile.

Detto questo, di persone che potranno e vorranno darti una mano ne troverai tante qua su MT!

Per cominciare ti consiglio di mettere una foto della scatola e, se possibile, delle stampate del kit soggetto di questo wip.
Vedrai che se qualcuno l'ha già affrontato potrà partire subito con consigli utili.
In ogni caso gli utenti più esperti saranno in grado di aiutarti comunque, l'importante è mettere le foto dei progressi, o di quello che ti crea difficoltà, in modo che tutti possano capire di cosa si sta parlando per aiutarti nel modo migliore.
La risposta che ti ha dato Andrea è la medesima che ti avrei dato io. Ti ha giustamente suggerito di rendere il tuo topic più leggibile e fruibile... anche perché, meno è leggibile e meno le persone si soffermeranno a darti consigli.

Diciamo che la tua partenza non ha i toni a cui questo forum è abituato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nicomodel
Appena iscritto!

Messaggio da nicomodel »

Permettimi di dire che i toni che ho usato non mi sembrano né supponenti ne offensivi.Comunque nessun problema.Se non sono gradito ti chiedo cortesemente di cancellare il mio account.Se qualcuno si è sentito offeso mi scuso con lui.Buona serata.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Nico, mi unisco a quanto detto dagli altri amici ;)
Ma partiamo dal titolo: “concorde”. Aggiorna il post quando sarai pronto: specifica il titolo del wip inserendo la scala e la marca del kit in modo da renderlo più accessibile ed identificativo a chi è interessato, magari troverai qualcuno che ha la tua stessa scatola e può consigliarti al meglio. Scrivi poi in un unico intervento così come ti hanno già consigliato; questo rende il post più leggibile e meglio comprensibile ;)
Per quanto riguarda i quadratini delle emoticon…se inserisci l’emoticon direttamente dalla tastiera del cell allora avrai questo 👍 ma se usi le emoticon del forum allora sarà così :-oook
In questo forum siamo tutti un “pugno d’amici” (come si dice dalle mie parti); si parla di plastica, colle, vernici ed anche a volte di situazioni personali che vanno fuori dal nostro hobby trovando comprensione, vicinanza ed affetto ed è questa la vera forza di MT :-love :-love
Dai Nico, bando alle ciancie e partiamo con questo wippoozzo ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”