Sukhoi Su-34 Fullback 1/48 - Kittyhawk

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Sukhoi Su-34 Fullback 1/48 - Kittyhawk

Messaggio da Starfighter84 »

Al posto di "Fullback" lo potremo rinominare tranquillamente "bersaglio preferito dagli F-16 ucraini"... essere abbattuti da roba che vola dagli anni '80, di seconda mano, è una figura abbastanza magra per questi avanzatissimi bombardieri. :D

I seggiolini sono molto belli Bruno, bel lavoro. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ferry_flight ha scritto: 2 dicembre 2024, 16:35 il WC comunque anche se lo chiamano così, dovrebbe essere un semplice pappagallo
..per le cose, diciamo, "liquide" ci arrivo...non oso pensare come faranno per l'espletamento delle "altre" durante il volo. :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il soggetto è uno dei miei preferiti e non ti nascondo che finito il 31M mi prudevano molto le mani.

Ti segnalo che i seggiolini sono un po strani, oltre ad aver rifatto a mio avviso il tubolare laterale troppo grosso dovrebbero stare attaccati alle rotaie e non come li hai messi. Lo schienale poi è sempre leggermente inclinato
Ferry_flight ha scritto: 2 dicembre 2024, 16:35 le melanzane non mi piacciono più di tanto
Peccato, è la mia camo preferita!
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

Starfighter84 ha scritto: 2 dicembre 2024, 18:20 Al posto di "Fullback" lo potremo rinominare tranquillamente "bersaglio preferito dagli F-16 ucraini"... essere abbattuti da roba che vola dagli anni '80, di seconda mano, è una figura abbastanza magra per questi avanzatissimi bombardieri. :D

I seggiolini sono molto belli Bruno, bel lavoro. ;)
In effetti si sta dimostrando un "tutto muscoli e poco cervello" :-D
Jacopo ha scritto: 3 dicembre 2024, 10:14 Il soggetto è uno dei miei preferiti e non ti nascondo che finito il 31M mi prudevano molto le mani.

Ti segnalo che i seggiolini sono un po strani, oltre ad aver rifatto a mio avviso il tubolare laterale troppo grosso dovrebbero stare attaccati alle rotaie e non come li hai messi. Lo schienale poi è sempre leggermente inclinato
Ferry_flight ha scritto: 2 dicembre 2024, 16:35 le melanzane non mi piacciono più di tanto
Peccato, è la mia camo preferita!
Ciao Jacopo, come ho scritto sopra è tutto solo appoggiato per le foto, quando sara' incollato le rotaie coincideranno col retro dei sedili in quanto devono appoggiarsi anche su un riscontro che c'è sulla semifusoliera superiore, per i due pod ai lati del poggiatesta ho fatto riferimento a questa foto:

Foto presa qui : https://reviews.ipmsusa.org/review/sukh ... aft-detail

Questo è quanto propone il kit e sinceramente i pod ai lati
dei poggiatesta a me sembrano troppo striminziti : (da non perdere la mono-pedalieraaaaaa :-sbrachev )

Foto presa qui : https://www.themodellingnews.com/2019/01/
Ultima modifica di Ferry_flight il 7 dicembre 2024, 14:18, modificato 2 volte in totale.
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

filippo77 ha scritto: 2 dicembre 2024, 14:55 A me i lavori piacciono sino ad ora
Grazie Filippo! La strada è ancora lunghissima :-pray
pitchup ha scritto: 3 dicembre 2024, 8:15 Ciao
Ferry_flight ha scritto: 2 dicembre 2024, 16:35 il WC comunque anche se lo chiamano così, dovrebbe essere un semplice pappagallo
..per le cose, diciamo, "liquide" ci arrivo...non oso pensare come faranno per l'espletamento delle "altre" durante il volo. :-bleaa
saluti
Secondo me usano qualche farmaco prima delle missioni lunghe...
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Per consolare tutti quelli che hanno preso fregature con prodotti aftermarket :-coccio segnalo che anch'io faccio parte del club :-D
Quando ho acquistato il kit da Superhobby ho fatto arrivare anche le ruote in resina con effetto peso della Armory Models Group, queste : https://www.super-hobby.it/products/Suk ... tires.html e ho buttato via 20 Euro :-Scoccio
Sono oscene, a cominciare dal fatto che i cerchioni non fittano col copertone :-coccio ma poi il dettaglio fa c.........re, avrei dovuto guardare meglio
la scheda del prodotto... la foto spiega tutto :

Sono molto meglio quelle del kit :-sbraco dal momento pero' che su un aereo del genere l'effetto peso sulle gomme secondo me non puo' mancare ho ordinato le
Tempmodels (che non mi sono ancora arrivate) - Le fa anche Reskit ma di loro ho perso almeno il 50% della fiducia. Se le ruote erano 3 come su un jet normale
avrei asportato io il materiale per l'effetto peso ma essendo 6 ruote è impossibile farle esattamente uguali...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Ferry_flight ha scritto: 3 dicembre 2024, 11:00 Secondo me usano qualche farmaco prima delle missioni lunghe...
In realtà ha proprio un wc chimico e un piccolo cucinino (quanto spazio risparmi togliendo avionica? :-sbraco :-prrrr )
Ferry_flight ha scritto: 3 dicembre 2024, 10:26 Ciao Jacopo, come ho scritto sopra è tutto solo appoggiato per le foto, quando sara' incollato le rotaie coincideranno col retro dei sedili in quanto devono appoggiarsi anche su un riscontro che c'è sulla semifusoliera superiore,
Ciao! ho capito quello che avevi scritto ma guardando le foto e considerando che le rotaie non si spostando da li per via del pezzo in plasticard il sedile per combaciare con le rotaie sembrava dovesse venir inclinato. Tutto qui! detto questo aspetto i prossimi passi! buon lavoro!
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Ciao a tutti ! Dopo tante vane ricerche in rete chiedo se qualcuno ha idea di cosa possano essere questi 2 fori :

nelle istruzioni c'è nulla, nel senso che rimarrebbero cosi' a modello finito... :-NOOO
nei vari walkaround in rete ovviamente non ci sono foto dettagliate del dorso del papero, le uniche sono quelle in volo tipo questa:

Foto presa qui : https://russianplanes.net/id162346
Ho trovato foto simili a questa dove i fori non ci sono ...???
Cosa mi consigliate? Io incollerei una paretina o un tubetto verniciati di grigio scuro all'interno della fusoliera tanto da non far vedere l'interno della fusoliera...
Anche questa foto non chiarisce piu' di tanto, i 2 fori comunque ci sono :

Foto presa qui : https://gelio.livejournal.com/211509.html
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ferry_flight ha scritto: 3 dicembre 2024, 14:31 Ciao a tutti ! Dopo tante vane ricerche in rete chiedo se qualcuno ha idea di cosa possano essere questi 2 fori :
Allora prima di tutto... Che Su-34 vuoi fare? questo perché dipende se vuoi farlo prima o post aggiornamento del 2015.

In questo aggiornamento il Su-34 viene sottoposto a numerosi aggiornamenti e modifiche la più visibile è la modifica (quasi totale) della sezione posteriore della coda. Nella nuova coda abbiamo un sistema AUP, una grata per il raffreddamento e chaff/flare rivolte verso il basso. Oltre a questo abbiamo la presenza dei due buchi che vedi sulla deriva. Pare siano sempre un sistema di sfogo del gas dei motori.

Coda PRE 2016
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte twz.com

Coda POST 2016
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte twz.com

Spero di essermi spiegato bene.

Per qualsiasi cosa chiedi pure se posso!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
però pure giallo cromo non sarebbe affatto male!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”