F4H-1f Phantom II - Carbo178 - Academy 1/48 - FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: F-4H-1f Phantom II - Carbo178 - Academy 1/48

Messaggio da Carbo178 »

Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User

Messaggio da Carbo178 »

daniele55 ha scritto: 8 aprile 2023, 13:49 Ottima scelta sia del kit che degli aftermarket. Dalla mia esperienza devo dirti che mi sono trovato bene con le prese d'aria
della DMOLD sia con questo stesso kit che con quelle dello Skyray. Ho anche quelle per il Rafale ma non so come sono non
avendolo ancora montato.
Ciao
Daniele
Che vuoi che ti dica, sarò particolarmente sfortunato, ma mostro un confronto tra le originali e le DMOLD
Originale

Fitting quasi da Tamiya

DMOLD

come si può notare rimane una fessura di 1mm

Non coincide neppure sopra, e la piastra dello strato limite è veramente fatta male, peccato perchè aveva riprodotto gli sfoghi dello strato limite in uscita dalle piastre sia sopra che sotto :-WHA

Sarà lo stampo particolarmente usurato o chissà che altro, ma per me sono soldi buttati al vento, userò le originali

Giusto per sfizio, ho messo le piastre originali con le prese DMOLD, il risultato non cambia, rimane la fessura
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Se ce l'ho ancora?
Ci puoi scommettere... con la fatica che ho fatto per comprarlo nella merceria all'angolo!
La paghetta che i miei mi davano all'epoca era di "ben" 50 Lire alla settimana, sai per quanto tempo ho dovuto risparmiare prima di potermelo permettere?
:-sbrachev :-sbrachev

Ho in giro anche il MiG-21...

P.S. per i più giovani che si sono persi le Lire, 50 Lire al cambio sarebbero 3 centesimi di Euro, arrotondati per eccesso. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Scelta particolare quella di un Phantom very early... il soggetto nasconde delle particolarità che lo distinguevano dai successivi B come, ad esempio, l'assenza delle bugne a copertura dei terminali delle gambe di forza dei carrelli principali (sul dorso delle ali).
Hai abbastanza documentazione per effettuare il downgrade dello stampo?

Buon lavoro Marco! 😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
quindi ti butti su un primitivo Phantom. Inizialmente avevo capito volessi realizzare proprio un prototipo. Poi, leggendo meglio, vedo che tirerai fuori un primissimo "B early" fresco fresco di imbarco.
Buon lavoro.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 9 aprile 2023, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Carbo178 ha scritto: 8 aprile 2023, 13:21 In realtà non ho verificato, ad ogni modo troverò la maniera di posizionarli, a costo di usare il martello che ho sempre a portata di mano :-laugh
Prendi il carrello
Prendi il martello
Bibidi bobidi bu
Poi tu puoi dar il Surfacer che vuoi tu
Bibidi bobidi bu !
:-banana :-sbrachev
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Carbo178
Undead User
Undead User

Messaggio da Carbo178 »

Starfighter84 ha scritto: 8 aprile 2023, 23:52 Scelta particolare quella di un Phantom very early... il soggetto nasconde delle particolarità che lo distinguevano dai successivi B come, ad esempio, l'assenza delle bugne a copertura dei terminali delle gambe di forza dei carrelli principali (sul dorso delle ali).
Hai abbastanza documentazione per effettuare il downgrade dello stampo?

Buon lavoro Marco! 😉
Già, ovviamente avevo messo le bugne convinto che le avesse, ho rispianato tutto e dovrò reincidere :-Scoccio
Per il resto non è necessario un downgrade, in fin dei conti è un B prima della ridenominazione voluta da Mc Namara.
La scatola permette la costruzione di un B Early, senza bugne strane sotto al sensore IR ed ECM in coda.
Forse alcune differenze ci sono nella strumentazione del cockpit, oltre ai sedili... non credo che interverrò per correggere eventuali inesattezze
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Gli H non avevano neanche la luce d'illuminazione della sonda RIV.
Tutti dettagli che abbiamo scoperto grazie al Phantom di Fulvio Benkit Benotti (ha usato il Tamiya però).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User

Messaggio da Carbo178 »

Starfighter84 ha scritto: 9 aprile 2023, 15:11 Gli H non avevano neanche la luce d'illuminazione della sonda RIV.
Tutti dettagli che abbiamo scoperto grazie al Phantom di Fulvio Benkit Benotti (ha usato il Tamiya però).
Hai per caso un link alla costruzione di questo?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Carbo178 ha scritto: 9 aprile 2023, 15:33
Starfighter84 ha scritto: 9 aprile 2023, 15:11 Gli H non avevano neanche la luce d'illuminazione della sonda RIV.
Hai per caso un link alla costruzione di questo?
Purtroppo non c'è un WIP... ma gli ho segnalato il tuo, appena può interviene.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”