Revell EC135T1 I-HIFI 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: Revell EC135T1 I-HIFI 1/32

Messaggio da Poli 19 »

ciao Airibì,
grandi lavori in vista...il soggetto è interessante!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Airibì

Messaggio da El Cjastron »

Proseguendo i lavori un po’ a rilento, ho misurato e accorciato la deriva, ora dovrò rilavorare la parte terminale.
Oltre a ciò si nota l’età del kit (e l’usura degli stampi viste le imprecisioni e le bave gigantesche) un sacco di pezzi non combaciano perfettamente e in corrispondenza di ogni pin di riscontro ci sono dei ritiri nella plastica. (L’interno del fenestron l’ho passato con il disco lamellare del dremel… :-fiuu )

Poi sono andato un po’ avanti con i sedili, ora un po’ di primer per vedere i difetti (a dire il vero il sedile grigio so già che devo riprenderlo)

e assemblato e chiuso la parte posteriore degli interni, mi sono reso conto che non ho fatto una foto prima ma oltre ad aver chiuso il finestrino, ho realizzato quella specie di cassone indicato con la freccia. Lì il pezzo originale invece di creare quello scalino era obliquo.

Poi ho provato a realizzare gli strumenti (una parte) perché il kit li fornisce in decal e fanno riferimento a una versione successiva tipo glass cockpit.
Con un pezzetto di plasticard da 0.3 ho diviso gli strumenti e poi realizzato i fori per quelli analogici. Per questi ultimi ho realizzato una fustellatrice moolto artigianale, diciamo quasi proof of concept, ma che sembra essere quasi decente. Che ne dite?
Inoltre ho chiesto e mi hanno confermato che si tratta di un T1 ma che non ha il VEMD (vehicle and engine monitoring system)

Appoggiato nel pannello dove ho rifatto che la parte centrale, sbagliata nelle forme e dimensioni. A guardarla adesso non sembra drittissima ma magari una volta incollata al pavimento riesco a farla stare dritta.

Ed infine un doppio errore da parte di Revell: le pale
Revell ha pensato bene di stampare le pale del rotore principale sbagliando il senso di rotazione… :-WHA
Poi accortisi della ca….ta nei successivi rebox hanno aggiunto questa correzione. Tagliare alla pala alla radice, ruotarla e rincollarla.

Immagine da scalemates

Peccato che così facendo l’attacco della bielletta cambio passo della pala passa da anteriore a posteriore :-no-no . Quindi proverò a modificare i fori dove la pala si innesta con il resto della testa rotore.

A presto con altri aggiornamenti
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Airibì... lo stai affrontando in maniera molto scientifica sto elicottero. La fustellatrice fa bene il suo dovere, solo l'allineamento dei fori sul Plasticard è un pò impreciso. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”