JAGUAR Gr1 A Kitty Hawk FINITO.
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48
Ciao
Con questo hai acquisito subito un fan!
saluti
Con questo hai acquisito subito un fan!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Aveva un'aria familiare in effetti! ricordo ancora con piacere quel giorno in cui ci siamo incrociati proprio al volo... è il caso di dirlo! seguirò il wip ancor più volentieri.Enrico59 ha scritto: ↑20 settembre 2021, 15:58Volevo vedere quanto tempo ci mettevi a riconoscerla!Starfighter84 ha scritto: ↑20 settembre 2021, 15:21 Enrico.. ma questa è la scatola che ci scambiammo tempo fa?![]()
![]()
![]()
Si Valerio è proprio questa.... quasi tirata dal treno circa 20 anni fa...bei tempi.
enrico
P. S. 20 anni no... ma 15 sicuri
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Enrico,
bel velivolo il Jaguar.
Che esemplare farai?
Buon lavoro
microciccio
bel velivolo il Jaguar.
Che esemplare farai?
Buon lavoro
microciccio
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Ciao Paolo
Saluti cari
enrico
Guarda al momento non ho ancora le idee chiare,ho preso la scatola dalla pila senza curarmi di cosa conteneva e sono rimasto un po' intimorito dalla basicità del kit . Probabilmente sarà il velivolo rappresentato dalla box art in mimetica grigio verde NATO .microciccio ha scritto: ↑20 settembre 2021, 21:06 Ciao Enrico,
bel velivolo il Jaguar.
Che esemplare farai?
Buon lavoro
microciccio
Saluti cari
enrico
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48....time out!
Salve
Oggi ho provato ad iniziare il modello ma dopo un'oretta ho richiuso la scatola....troppo lavoro da fare. Va bene la basicità dei particolari ma qui mancano intere pannellature e molte di quelle che ci sono vanno ripassate o corrette. In questo momento non me la sento di sbattermi per mesi con risultati tutt'altro che certi, e se accattassi un Kitty Hawk? Ho dato un'occhiata in rete ed il prezzo è davvero esagerato (considerando che non si monterà da solo) al contempo le resine da abbinarci sono infinite...boh, mi prendo qualche giorno per pensarci.
Saluti
enrico
Oggi ho provato ad iniziare il modello ma dopo un'oretta ho richiuso la scatola....troppo lavoro da fare. Va bene la basicità dei particolari ma qui mancano intere pannellature e molte di quelle che ci sono vanno ripassate o corrette. In questo momento non me la sento di sbattermi per mesi con risultati tutt'altro che certi, e se accattassi un Kitty Hawk? Ho dato un'occhiata in rete ed il prezzo è davvero esagerato (considerando che non si monterà da solo) al contempo le resine da abbinarci sono infinite...boh, mi prendo qualche giorno per pensarci.
Saluti
enrico
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
- Club/Associazione: none
- Nome: Piero
Ciao Enrico,
bella sfida con questo kit che ormai può essere classificato "vintage".
Nella mia vetrina degli 1/48 ne ho due montati con tanta ma tanta resina della Paragon, Flightpath e Neomega.
Una precisazione, lo stampo Heller è in comune con questo Airfix, ma l'Heller ha solo le parti specifiche per gli esemplari A francesi, come il musetto, i piloni, le volate dei cannoni, la deriva, il seggiolino ed i carichi esterni... e le decal.
Al contrario, la scatola Arfix ha solo parti, carichi e decal per quelli inglesi.
CIAO!
Piero
bella sfida con questo kit che ormai può essere classificato "vintage".
Nella mia vetrina degli 1/48 ne ho due montati con tanta ma tanta resina della Paragon, Flightpath e Neomega.
Una precisazione, lo stampo Heller è in comune con questo Airfix, ma l'Heller ha solo le parti specifiche per gli esemplari A francesi, come il musetto, i piloni, le volate dei cannoni, la deriva, il seggiolino ed i carichi esterni... e le decal.
Al contrario, la scatola Arfix ha solo parti, carichi e decal per quelli inglesi.
CIAO!
Piero
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
- Club/Associazione: none
- Nome: Piero
Con la Kitty Hawk fuori dal business ormai tutti i suoi kit sono diventati molto ricercati, anche se sbagliati, e quindi i prezzi alle stelle.Enrico59 ha scritto: ↑21 settembre 2021, 16:27 Salve
Saluti
enrico
Non so se il Jaguar KH è corretto o ha errori nelle forme, ma anche se il montaggio è difficoltoso, nel tipico stile KH, non sarai mai peggio del kit Airfix.
CIAO!
Piero
- Enrico59
- Die Hard User
Ciao PieroRAFHarrier ha scritto: ↑22 settembre 2021, 11:09Con la Kitty Hawk fuori dal business ormai tutti i suoi kit sono diventati molto ricercati, anche se sbagliati, e quindi i prezzi alle stelle.Enrico59 ha scritto: ↑21 settembre 2021, 16:27 Salve
Saluti
enrico
Non so se il Jaguar KH è corretto o ha errori nelle forme, ma anche se il montaggio è difficoltoso, nel tipico stile KH, non sarai mai peggio del kit Airfix.
CIAO!
Piero
Grazie per le notizie sui Jaguar Airfix e Heller, per quello che riguarda la continuazione col mio kit la vedo dura. Ultimamente ho avuto a che fare con scatole davvero toste: Kopro, HiPM e la stessa Kitty Hawk che mi hanno bacato i gabbasisi oltre ogni limite al punto che il mio ultimo modello (trumpeter) mi è sembrato un gioiello di precisione.
Quindi voglio staccare,forse Kitty non sarà migliore di Airfix ma ci potrò abbinare una serie infinita di resine che serviranno ad indorare la pillola.
Saluti cari
enrico
- Enrico59
- Die Hard User
Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48....anzi Kitty Hawk
Cari tutti
Dopo lunghe riflessioni ho deciso di abbandonare il kit Airfix e provare di nuovo un Kitty Hawk. Il modello è appena arrivato e certo l'impatto è molto positivo
tante stampate e tanti particolari ma so già che venderà cara la pelle. Per strada ci sono anche una serie notevole di resine: il set della Blackdog con motore e vani avioniche , il cockpit di Aires ed i vani carrelli sempre Aires. La spesa è stata da manovra fiscale ma è il mio regalo di pensionamento...dal 1° novembre (sarà un segno???) sarò sul libro paga inps .
A presto per i futuri step.
Saluti cari
enrico
Dopo lunghe riflessioni ho deciso di abbandonare il kit Airfix e provare di nuovo un Kitty Hawk. Il modello è appena arrivato e certo l'impatto è molto positivo

tante stampate e tanti particolari ma so già che venderà cara la pelle. Per strada ci sono anche una serie notevole di resine: il set della Blackdog con motore e vani avioniche , il cockpit di Aires ed i vani carrelli sempre Aires. La spesa è stata da manovra fiscale ma è il mio regalo di pensionamento...dal 1° novembre (sarà un segno???) sarò sul libro paga inps .
A presto per i futuri step.
Saluti cari
enrico
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48....anzi Kitty Hawk
E io intanto ho già salvato il wip tra i preferiti... Auguri per la pensione Enrico, adesso sì che costruirai un botto di kit all'anno!
Saluti.
Fabio

Saluti.
Fabio