f 15 c 1/48 monogram
Moderatore: Madd 22
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: f 15 c 1/48 monogram
Ciao Luca, in effetti ci sono parecchie cose da sistemare, e con le pannellature in positivo è una bella bega.
L'aerofreno puoi farlo aperto, a patto che inserisci il sostegno di blocco del.pistone del cilindro di spinta, cioè lo fai in manutenzione.
Io proverei a lavorarci ancora un po' per capire se riesci a recuperare gli scalini, ma vedi tu il da farsi.
L'aerofreno puoi farlo aperto, a patto che inserisci il sostegno di blocco del.pistone del cilindro di spinta, cioè lo fai in manutenzione.
Io proverei a lavorarci ancora un po' per capire se riesci a recuperare gli scalini, ma vedi tu il da farsi.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
Et voilà!!!! Già montato..complimenti!! Io non avrei ancora ripiegato nemmeno il foglio delle istruzioni
saluti
Et voilà!!!! Già montato..complimenti!! Io non avrei ancora ripiegato nemmeno il foglio delle istruzioni

saluti
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Luca potresti provare a staccare l'aerofreno e assottigliarlo dall'interno anche se questa era una operazione da fare a monte... ci riesci? Per il resto il fitting non mi sembra così male...certo, è un Monogram degli anni '70 e una certa dose di lavoro è da mettere in conto.
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Luca ci sono cosette da sistemare, una su tutte l'aerofreno.
Spero che tu non lo hai già incollato in sede
Spero che tu non lo hai già incollato in sede
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Mi sento di riproporre il solito suggerimento. Quando si decide che aerofreni, pannelli vari etc saranno montati chiusi il montaggio va fatto prima di qualsiasi cosa. Si buca in vari punti il vano per permettere ad uno stuzzicadenti di spingere da dentro verso l. esterno e si cura l' allineamento del pezzo durante l' incollaggio. Questo kit é talmente datato che forse neanche cosí si sarebbe riusciti a montarlo correttamente. Pensavo, visto che il tempo che si dedica al modellismo é un tempo prezioso utilizzare un GWH no?
Maurizio
Maurizio
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Ciao ragazzi allora...
L'aerofreno va montato cosi' anche perche alla fine fa riscontro con una parte a rilievo sul dorso.
Queso kit e' fatto cosi e mi spiace ragazzi ,mi sono messo l'anima in pace ,e lo monto cosi' com'e'.
oggi ho messo un peso nel radome l'ho incollato e ho cominciato a scartavetrare ,sara' un bel lavoro.......
Cerchero di presenvare + che posso le pannellature........
Ciao Luca
L'aerofreno va montato cosi' anche perche alla fine fa riscontro con una parte a rilievo sul dorso.
Queso kit e' fatto cosi e mi spiace ragazzi ,mi sono messo l'anima in pace ,e lo monto cosi' com'e'.
oggi ho messo un peso nel radome l'ho incollato e ho cominciato a scartavetrare ,sara' un bel lavoro.......
Ciao Luca

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
Dura la vita del modellista vintage!!!
saluti
Dura la vita del modellista vintage!!!

saluti
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Questi lavori con le pannellature in positivo sono un problema. Ti ritroverai ad avere pezzi di pannellature in positivo discontinue, che sono brutte da vedere. Non per nulla si utilizzano in negativo. Forse l'unica scelta è quella di toglierle del tutto.ta152h ha scritto: ↑16 settembre 2020, 19:37 Ciao ragazzi allora...
Ciao Luca![]()
Investiree tanto tempo su kit datati è sempre un problema, soprattutto se sono in positivo. C'erto i Monogram all'epoca erano dei buoni kit, ma oggi purtroppo mostrano tutti i limiti di una tecnologia ormai ampiamente superata.
Quindi il mio consiglio è quello di fare un puro vintage, come si lavorava una volta, senza grandi sbattimenti. Poi se vuoi fare qualcosa di più aggiornato, vai con un kit nuovo.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
l'importante è che ti diverti, luca! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
CIAO RAGAZZI ,IN UN PRIMO MOMENTO AVEVO RIPOSTO IL KITTONE NELLA SCATOLA IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI,MA POI
MI SONO DETTO"FACCIAMOLO MEGLIO CHE SI PUO' E VADA COME VADA".
COSI' DOPO ESSERMI RILETTO IL WIP DI CARMINE VEDRO' DI FARE UN AGGRESSOR COME LUI E SPERIAMO VENGA DECENTE
GRAZIE A TUTTI X L'INCORAGGIAMENTO
CIAO LUCA
MI SONO DETTO"FACCIAMOLO MEGLIO CHE SI PUO' E VADA COME VADA".
COSI' DOPO ESSERMI RILETTO IL WIP DI CARMINE VEDRO' DI FARE UN AGGRESSOR COME LUI E SPERIAMO VENGA DECENTE
GRAZIE A TUTTI X L'INCORAGGIAMENTO
CIAO LUCA