MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao, bello il soggetto scelto per la sua storia, i colori delle insegne non mi piacciono ma sono gusti prettamente personali.
Gli interni da scatola devo dire che non sono niente male, sembra un buon kit!

Andrea
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Matteo, molto bello i seggiolino modificato e bello anche il dettaglio del kit nel cockpit!

In futuro ho in programma un Mig-29UB ma in 1:72, anche se differente nella scala, colori e versione ti seguo interessato :-oook
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

Fly-by-wire ha scritto: 2 maggio 2020, 10:06 Ciao Matteo, molto bello i seggiolino modificato e bello anche il dettaglio del kit nel cockpit!

In futuro ho in programma un Mig-29UB ma in 1:72, anche se differente nella scala, colori e versione ti seguo interessato :-oook
Grazie Fabio!
ponisch ha scritto: 2 maggio 2020, 6:50 Ottimo lavoro al seggiolino, sarebbe interessante confrontare questo e uno in resina. Qui c'è più soddisfazione per la fatica fatta.
Ti seguo volentieri per vedere come sono i kit GWH.
Nicola :-oook
Ad uno primo sguardo sono eccezionali: livello di dettaglio altissimo!
vediamo come sarà montarlo!

Vi chiedo aiuto in merito alle prese d'aria inferiori e superiori...
Da quello che ho letto sembra che quest'ultime siano entrambe sempre chiuse a terra e che in volo/decollo quelle superiori compensino la chiusura di quelle inferiori ( tenute chiuse soprattutto al decollo per non "ingerire" sporcizia ).
Secondo voi è possibile una configurazione in parcheggio in cui le prese d'aria superiori siano aperte: dal punto di vista estetico mi piacerebbe molto lasciarle aperte!! :-prrrr
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

È venuto molto bene il seggiolino!!
Per le prese d'aria, c'è qualche foto in cui si vedono aperte a terra... Ma non credo sia la prassi...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!

Messaggio da groover81 »

fearless ha scritto: 2 maggio 2020, 10:41 È venuto molto bene il seggiolino!!
Per le prese d'aria, c'è qualche foto in cui si vedono aperte a terra... Ma non credo sia la prassi...
Si non è la prassi credo.....ma le prese d'aria superiori aperte sono uno spettacolo!!! :-banana

Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

groover81 ha scritto: 2 maggio 2020, 10:44
Si non è la prassi credo.....ma le prese d'aria superiori aperte sono uno spettacolo!!! :-banana
Scusami, ho capito male io probabilmente....
A terra, le prese superiori, che ricordi io, son sempre aperte... Certo, dentro si vede poco... Le prese normali solitamente sono chiuse fino al decollo, salvo in qualche foto che si vedono aperte... Ma raramente...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User

Messaggio da groover81 »

fearless ha scritto: 2 maggio 2020, 10:49
groover81 ha scritto: 2 maggio 2020, 10:44
Scusami, ho capito male io probabilmente....
A terra, le prese superiori, che ricordi io, son sempre aperte... Certo, dentro si vede poco... Le prese normali solitamente sono chiuse fino al decollo, salvo in qualche foto che si vedono aperte... Ma raramente...
Spettacolo!!!! allora aperte!!! :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
Grazie mille!!

Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Molto bene! prendo appunti perché ho la tua stessa scatola, quindi seguo con particolare interesse il wip!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sinceramente io a terra le ho viste sempre chiuse... più vista è la configurazione con prese d'aria principali aperte (le aprono manualmente per controllare la presenza di fod), ma comunque le ausiliarie rimangono chiuse (non avrebbe senso lasciarle aperte per la possibilità di fod).
Le ausiliarie si aprono a terra quando i motori sono attivi e si chiudono al raggiungimento dei 200 Km/h quando si aprono le paratie delle prese principali.

Io le farei chiuse... anche perchè se le aprono per ispezione e rimangono così, ci mettono i tappi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User

Messaggio da groover81 »

Starfighter84 ha scritto: 2 maggio 2020, 13:06 Sinceramente io a terra le ho viste sempre chiuse... più vista è la configurazione con prese d'aria principali aperte (le aprono manualmente per controllare la presenza di fod), ma comunque le ausiliarie rimangono chiuse (non avrebbe senso lasciarle aperte per la possibilità di fod).
Le ausiliarie si aprono a terra quando i motori sono attivi e si chiudono al raggiungimento dei 200 Km/h quando si aprono le paratie delle prese principali.

Io le farei chiuse... anche perchè se le aprono per ispezione e rimangono così, ci mettono i tappi...
Valerio hai distrutto i miei sogni!! :)
In effetti ho letto la stessa cosa, si aprono soltanto fino ai 200 km/h per compensare le altre che fino a quella velocità restano chiuse. Quelle inferiori a motori spenti si riaprono per via del fatto che non sono comandate in modo idraulico ma elettronico ( spero di non aver scritto minchiate!!! )

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”