Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48

Messaggio da Takaya74 »

Giangio ha scritto: 17 marzo 2020, 16:01
[*] Colori MRP e AK Xtreme Metal come se piovesse :-sbraco
[/list]
Sono ancora indeciso se acquistare gli static dischargers, vi farò sapere :-D
Spero di non deludere le vostre aspettative :-oook
Bellissimo, ti seguirò sopratutto per la livrea (ho in canna un f-29 con livrea pixel )
Ti volevo chiedere un opinione sui colori MRP, come son rispetto a Tamiya? hanno bisogno di diluizione? Vorrei provarli.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Che belva!! In bocca al lupo Gian.. :-D
Ti aspetta un grande wip!!!

Saluti
RoB da Messina
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Questo è uno di quei soggetti che spacca a prescindere... aeroplano fantastico, camo spettacolare. Se tutto va come deve andare tiri, tirerai fuori un bel coniglio dal cilindro Gianluca!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Beh, in tempi di coronavirus credo che il tuo wip caschi a fagiolo!!! Dovranno spostarmi con la forza dalla postazione del pc...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Alessandro Lusa

Messaggio da AlessandroTrieste »

Soggetto fantastico...Camo fantastica, seguo.....
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Complimenti per la sfida raccolta!! Non ti manca niente. attendiamo le prime foto :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Montaggio a Secco e qualche dubbio sui colori

Messaggio da Giangio »

Takaya74 ha scritto: 17 marzo 2020, 23:05 Ti volevo chiedere un opinione sui colori MRP, come son rispetto a Tamiya? hanno bisogno di diluizione? Vorrei provarli.
Ciao,
Io semplicemente li adoro, sono colori fantastici che si stendono molto bene. Ormai se voglio andare sul sicuro uso questi che sono già diluiti e pronti all'uso, una cosa non da poco è il fatto che la maggior parte dei loro colori hanno la tinta esatta e non bisogna ricorrere a mix particolari, più facile di così ;) Spero di averti convinto a provarli come fece qualcuno con me :lol:

Aggiornamento

Per quanto riguarda il Flanker invece, in questi giorni ho fatto molto poco. Prima di tutto ho staccato e pulito le parti in resina, incollato qualche fotoincisione e iniziato il duro (e lungo) lavoro di carteggiatura.
A secco il pit si posiziona senza problemi nella fusoliera :-oook

Non so chi abbia avuto la bella idea di tappare per metà le Wheel Bay senza un motivo ben preciso, alla fine la plastica in eccesso è stata rimossa ma devo ancora decidere se usare del plasticard per tappare la parte che finirà sotto la presa d'aria oppure lasciarla aperta (In entrambi i casi non dovrebbe essere visibile una volta chiuso tutto) :think:

Non sono riuscito a trattenermi dal fare un montaggio a secco del modello, e qua sono saltati fuori i problemi. Se partiamo dal fatto che accoppiare le due semi-fusoliere risulta difficile in ogni punto, la parte peggiore è senza ombra di dubbio il muso. Qua per sistemare questo disastro ci vorrà molta pazienza

Dubbi e Perplessità
E' arrivato il momento delle domande, per vostra fortuna ho poche cose da chiedervi :lol: Comunque qua non si molla anzi, mi sto anche divertendo a sistemare questo modello :-laugh
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Montaggio a Secco e qualche dubbio sui colori

Messaggio da Takaya74 »

Giangio ha scritto: 19 marzo 2020, 20:39
Takaya74 ha scritto: 17 marzo 2020, 23:05 Ti volevo chiedere un opinione sui colori MRP, come son rispetto a Tamiya? hanno bisogno di diluizione? Vorrei provarli.
Ciao,
Io semplicemente li adoro, sono colori fantastici che si stendono molto bene. Ormai se voglio andare sul sicuro uso questi che sono già diluiti e pronti all'uso, una cosa non da poco è il fatto che la maggior parte dei loro colori hanno la tinta esatta e non bisogna ricorrere a mix particolari, più facile di così ;) Spero di averti convinto a provarli come fece qualcuno con me :lol:
Si decisamente.... ultima cosa, poi non disturbo più. Con cosa si diluiscono? ovvero, con cosa pulisco l'aerografo?
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Takaya74 ha scritto: 19 marzo 2020, 21:49
Giangio ha scritto: 19 marzo 2020, 20:39
Ciao,
Si decisamente.... ultima cosa, poi non disturbo più. Con cosa si diluiscono? ovvero, con cosa pulisco l'aerografo?
Io utilizzo la nitro ma credo (prendilo con le pinze) che si possano usare anche i Lacquer Thinner tamiya e Gunze
Non farti problemi a chiedere, siamo tutti qui per questo alla fine ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Oh, una camo digital!!
seguo molto interessato!!! :-Figo :-Figo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”