F-14A "Tomcatters" - FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Re: F-14A "Tomcatters"

Messaggio da a.zin »

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

UH il set Verlinden! quanti ricordi...!

Certo il kit non è proprio il massimo Alessandro... ti farà penare. Non ho capito se le decal che userai sono quelle da scatola... è così?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Ciao Valerio
si lo so che il kit mi farà penare, ma pure io sono una pena ;)
Le decals dovrebbero essere quelle da scatola…… ho anche un set con quelle del Tomcat che hai realizzato tu (Fast eagle)ma mi vergogno troppo ad azzardare un seppur lontanissimo confronto :-D
A dire il vero le avrei anche Iraniane ma il mio primo F-14 lo vorrei fare americano.

Comunque vediamo, sono solo all'inizio e mi accontenterei di farlo dignitosamente. Ho visto un Koreano su YouTube che ne ha fatto una bel modello nella versione Wolfpack (almeno per i miei standard!).

A presto

Alessandro
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vediamo cosa ne viene fuori... sono un pò preoccupato per la "vecchiaia" delle decal, speriamo in bene! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
a.zin ha scritto: 11 febbraio 2020, 16:09 Ho visto un Koreano su YouTube che ne ha fatto una bel modello nella versione Wolfpack
..ehhh l'ho visto pure io...perciò dicevo che alla fine è un modello che fa figura.
Starfighter84 ha scritto: 11 febbraio 2020, 16:55 sono un pò preoccupato per la "vecchiaia" delle decal, speriamo in bene!
sono d'accordo, farei una prova delle decals (usane una che non servirà) che hai per verificare la loro "tenuta": eventualmente il servizio ricambi Italeri ha disponibili le decals ( ho chiesto la verifica pochi giorni fa)...con una 15ina di euro ti ritrovi un foglio con Vf84/ Vf1 / Vf213 molto colorato e nuovo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Eh in effetti per le decals vedremo ….. non mi sembrano così malaccio ma gli anni ci sono (una quindicina se non erro …).
Ma Max volevo chiederti, il servizio post vendita Italeri al quale rivolgere la richiesta nel caso quale sarebbe? Via email? Se si a che indirizzo?

Grazie

Alessandro
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Come non detto …. ho visto sul sito i riferimenti. Vediamo quanto vogliono per un foglio nuovo.
Grazie ancora per la dritta Max.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
a.zin ha scritto: 11 febbraio 2020, 19:26 Ma Max volevo chiederti, il servizio post vendita Italeri al quale rivolgere la richiesta nel caso quale sarebbe? Via email? Se si a che indirizzo?
...in pratica basta andare sul sito italeri e cliccare (tra gli articoli) "servizio ricambi". Ti si apre una tendina nella quale scrivi materialmente il pezzo che ti serve (es: trasparente del kit. nr.XXXX) e indichi la tua mail. Dopo qualche giorno, via mail, ti fanno sapere la disponibilità (o meno) del pezzo, il suo codice di riferimento, ed il prezzo.
Fatto questo, se procederai all'acquisto, reinserisci i dati, le modalità di pagamento ed il codice del pezzo, sempre tutto tramite il sito Italeri.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Ciao Max
mi hanno risposto e mi hanno chiesto € 15/18 compreso le spese di spedizione …… oggi passando per un negozio di modellismo ho trovato l'intera scatola con le decals richieste a € 24,90 ! A quel punto l'ho comprata :-oook solo che ora il Tomcat potrebbe diventare dei "Jolly Rogers" o dei "Wolfpack" :-banana
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo acquisto! Ora però ne hai due!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”